Sostituzione Dischi e pastiglie

cn73

Nuovo Alfista
3 Gennaio 2005
5,846
0
36
Torino
Ragazzi è arrivata l'ora... ieri ho dovuto effettuare una ferenata un po' secca da velocità sostenuta... è andata troppo lunga!!!!!!! senza contare che ormai anche da 80 all'ora appena frenicchio vibra tutto come un trattore!

Secondo voi sarà sufficiente sostituire i dischi e le pastiglie anteriori? L'auto ha 48 mila km... Che ne pensate dei dischi e pastiglie OMP? e dei Brembo Max?

Ah visto che ci sono, quanto costano i ricambi ufficiali sempre per l'anteriore? :)
 
Io piuttosto che omp starei su CTF o CAR, se invece vuoi un disco sicuro che per piegarli devi prenderlo a mazzate.. stai sui brembo sport :OK)

Consiglio spassionato, metti le pastiglie con mescola originale, se metti quelle sportive devi scaldarli molto per farle frenare e dato che penso che l'auto la usi per strada e non in pista, credo sia meglio avere una frenata pronta in tutti i momenti :OK)
 
ilplay":2jbdq0lj ha detto:
secondo me solo i dischi e pastiglie non fanno molta differenza dagli originali.......

beh non direi :) dipende cosa intendi per differenza e cosa metti
 
Ho appena ottenuto un preventivo:

2 dischi freno brembo max
165.00
1 s past freno ant textar
55.00

Mi sembrano ottimi prezzi no??
 
cn73":p5yjh5dk ha detto:
Ho appena ottenuto un preventivo:

2 dischi freno brembo max
165.00
1 s past freno ant textar
55.00

Mi sembrano ottimi prezzi no??
:?: mi sembrerebbe proprio di sì :OK)
 
cn73":1onyzx7r ha detto:
Ho appena ottenuto un preventivo:

2 dischi freno brembo max
165.00
1 s past freno ant textar
55.00

Mi sembrano ottimi prezzi no??

Direi che è un'ottimo prezzo, i brembo max quali sono? non ricordo bene
:ka)
 
maurovoice":a95wa8j0 ha detto:
cn73":a95wa8j0 ha detto:
Ho appena ottenuto un preventivo:

2 dischi freno brembo max
165.00
1 s past freno ant textar
55.00

Mi sembrano ottimi prezzi no??

Direi che è un'ottimo prezzo, i brembo max quali sono? non ricordo bene
:ka)

In che senso quali sono?

Altra domandina: ho sentito che la manodopera x montarli è minima...secondo voi un buon prezzo che può farmi il meccanico per il montaggio quale potrebbe essere (gli porto i pezzi)? 40 euro?
 
mivar":1e9ua8b3 ha detto:
piccolo dubbio:quando cambio i dischi devo cambiare sempre le pastiglie,anche se sono nuove?

Quoto, anch'io dovrei cambiare i dischi, ma le pastiglie le ho cambiate solo 3000km fa....posso tenerle o vanno cambiate anche quelle?
 
prenderei al volo i brembo max con le ferodo ds 2500 nesusn problema di riscaldamento prima e durante l'iuso e frenata ottima chiedi a xanto :D

cosa fa ancora a casa a quei prezzi prendi e via :D
 
Madrid":1vnqko2p ha detto:
mivar":1vnqko2p ha detto:
piccolo dubbio:quando cambio i dischi devo cambiare sempre le pastiglie,anche se sono nuove?

Quoto, anch'io dovrei cambiare i dischi, ma le pastiglie le ho cambiate solo 3000km fa....posso tenerle o vanno cambiate anche quelle?
da quello che ho capito, sì...
Le pastiglie si deformano un po' adattandosi al disco vecchio... uno nuovo lo rovinerebbero + facilmente...
In genere però, si arriva a cambiare i dischi insieme alle pastiglie, al 2° o 3° cambio pastiglie (io lo farò al terzo)
 
guidando normalmente (diciamo una media generale) si potrebbe ipotizzare un primo cambio pastiglie verso i 40000km, per poi cambiare dischi e pastiglie a 80000km, puo' essere fattibile?e per il retrotreno?
 
no mivar nn 'e dipendente solamente dai km imho dipende dallo stile di guida ad esempio mi ricordo che in parecchi hanno fatot fuori prima le past. posteriori
 
squalettoge":2yvxpnxk ha detto:
no mivar nn 'e dipendente solamente dai km imho dipende dallo stile di guida ad esempio mi ricordo che in parecchi hanno fatot fuori prima le past. posteriori

ok, ipotizziamo uno stile di guida tranquillo, qual'è la media?
 
squalettoge":2glmtb4q ha detto:
prenderei al volo i brembo max con le ferodo ds 2500 nesusn problema di riscaldamento prima e durante l'iuso e frenata ottima chiedi a xanto :D

cosa fa ancora a casa a quei prezzi prendi e via :D


Stasera passo dal meccanico e gli faccio dare un occhio anche ai posteriori ;) domani li prendo! Le pastiglie textar come sono?
 
Top