Sostituzione dischi anteriori: consiglio e siegazioni.

Cerotto

Nuovo Alfista
28 Ottobre 2006
981
3
18
Roma
Buongiorno a tutti.
Devo cambiare i dischi e pastiglie alla Punto TD 70 MK1 che di tanto in tanto uso per fare il lavoro “sporco” che non voglio far fare alla GT.

Leggendo sul forum sarei orientato ai Brembo lisci ed alle Ferodo Racing DS 2500.
Ora vorrei sapere:
1. Questa accoppiata va bene per l'uso stradale, cioè come va a freddo, sotto la pioggia, o nelle frenate in autostrada dove per decine di chilometri non si frena e poi si ha bisogno di una frenata pronta ?
2. Questa accoppiata di dischi e pastiglie è rumorosa? Fischiano?
3. Fanno il classico rumore di affetta-prosciutto?

Leggendo sul sito della Brembo non ho trovato nessuna informazione sui Brembo lisci, sono quelli chiamati "HC" nella sezione after market?
Tra i lisci (HC?) ed i Max che differenze ci sono?
I Brembo serie Oro cosa sono? Sono i dischi che sul sito vengono chiamati Sport?

Per assicurazione e fdo ci sono problemi? Da quello che ho letto sul forum se non cambio le dimensioni originali dei dischi posso montarli anche forati e baffati senza problemi vero?

Scusate per le tante domande.

Grazie a tutti.

Le ferodo DS2500 in quella macchina non c'entrano nulla, e dubito che ci siano pure a listino...
Metti dischi brembo lisci e pastiglie qualsiasi di concorrenza, stando in casa Ferodo le Premiere.

sbenga":2maa3q8c ha detto:
Le ferodo DS2500 in quella macchina non c'entrano nulla, e dubito che ci siano pure a listino...
Metti dischi brembo lisci e pastiglie qualsiasi di concorrenza, stando in casa Ferodo le Premiere.

Non sono queste le ferodo racing adatte?

http://www.ferodoracing.it/pastiglia.as ... lia=FCP370

Ok per i Brembo lisci ma sono quelli che sul sito vengono chiamati HC?

Purtroppo le pastiglie di concorrenza già ce l'ho.
Le pagai 16 euro e valgono 16 euro cioè due frenate e l'auto non frena più nel senso che comincia a tirare da una parte e da un'altra e non inchioda più!
Se posso vorrei montare qualcosa di più resistente.
Ok le premiere saranno sicuramente meglio di queste a 16 euro ma non sono uguali alle originali?

anche io ti consiglio di rivolgerti al ricambista della tua citta andando sulle ferodo premiere o simili a poco prezzo idem x i dischi nn penso che devi far staccatone o che devi aspettare di aver tutto caldo x aver un ottima frenata dato il tipo d'uso del tuo veicolo ;)

Povera la mia Puntina... nessuno vuole che freni. Mica volevo montare l'impianto maggiorato della Brembo volevo qualcosa in più senza esagerare.
La prossima volta che vi incontro per strada vi affumicherò!!! A voi e le vostre 147! :mecry)
:rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)
Grazie dei consgli.