Sostituzione Cuffia del Cambio e Cuffia Freno a mano. Help

*MiKy_147_JTD*

Nuovo Alfista
1 Dicembre 2007
330
0
16
44
Torino
Ciao ragazzi, devo sostituire la Cuffia del Cambio e la Cuffia Freno a mano, sapete indicarmi dove trovare qualche dritta per farlo al meglio.
Ho cercato nella FAQ ma non ho trovato nulla, forse ho cercato male. Se qualcuno può aiutarmi mi fà un grande favore ;)

:grazie)

Allora, io non l'ho mai talta ma per quanto ne so io la procedura sarebbe questa: La cuffia del cambio è tenuta chiusa da uno strech, la apri completamente, infili la mano dentro e con le dita disimpegni (verso il cambio) le linguette che tengono fissato la cornice della cuffia al tunnel.
Stesso discorso e procedura per la cuffia del freno a mano.
La procedura al 99% dovrebbe essere questa. Comunque ti aiuterà meglio chi l'ha già sostituita.

Confermo, tolgi lo strappo da scarpe Bull Boys :sarcastic) :sarcastic) e tiri verso di te la cornice, idem per il freno a mano tirando però verso il cruscotto...

Aggiungo che ci sono i fermi che ancorano la cornice su cui calza la cuffia al tunnel a metà di ogni lato..così sai già dove cercare..

Fatto !!!

Grazie a tutti ragazzi, lavoro eseguito correttamente :OK)
Vedete :nod) Che ve ne pare ? Questa è la nuova cuffia, nera con cuciture rosse

Mi scuso perchè mi sono dimenticato di fotografare la procedura competa di montaggio e smontaggio della vecchia cuffia.
Comunque credetemi e una cavolata, l'unica cosa, bisogna essere cauti a non spaccare i fermi che incastrano al tunnel centrale :D
Troverete 6 fermi 1 verso il porta cenere 1 verso il freno a mano e due per ogni lato guida e passeggero.
Altre foto :X)

Mentre pre il freno a mano mi sono ricordato :nod)

Una volta staccato dal tunnel centrale, con cautela separare la vecchia cuffia dallo scheletro del supporto freno a mano

Il gioco è fatto, questo è lo scheletro :lol:

Adesso rimontiamo il tutto, la cuffia grazie all'elastico avvolge lo scheltro :?: che poi va ad incastrare nel tunnel centrale.
Ecco il risultato finale :OK)

Perfetto!!!
Grazie a tutti per le importanti dritte. Se avete bisogno chiedete pure.
Le cuffie in vera palle,ottima qualità, le ho pagate 30€ tutte e due spedizione compresa :ciao)