Sostituzione connect nav+

matrix23

Nuovo Alfista
10 Ottobre 2007
141
0
16
Milano
Dopo mille ricerche e mille post letti, forse è arrivato il momento di prendere una decisione...sostitutire il connect nav+ con una sorgent doppio din.
Avrei l apossibilità di montare un kenwood 9240BT che un amico ha sostituito...qualcuno ha informazioni in oggetto??

Premesso che questa sorgente è sicuramente polifunzionale e migliorativa rispetto al connect, mi rimangono dei dubbi...

Come recupero il microfono nella plafoniera anche se è gia presente nel kenwood?

come fare a mantenere le indicazioni navigatore (le frecce per capirci) che appaiono nel quadro durante la navigazione?

L'impianto bose subirebbe qualche modifica o riuscirei cmq a sfruttarne sub e ampli??

ringraziandovi per le risposte che seguiranno....
 
Ciao, allora il microfono non so se riesci a recuperarlo ma se il nuovo stereo lo ha integrato non ce problema. I pittogrammi sul display sono una prerogativa del connect che dialoga con la linea CAN(così come il fatto che prenda i segnali odometrici per non perdersi in galleria), non esiste un metodo per fare lo stesso col nuovo stereo, inoltre se non sbaglio si perde anche la funzione di visualizzazione delle stazioni radio. Per usare il BOSE ti occorre un interfaccia aggiuntiva che produce la phonocar, una volta montata quella non avrai problemi :OK)
PS se il connect ce lo hai di serie smontandolo avrai il lampaggio dell'odometro, un problema che in questo caso si risolve solamente con il Leonardo (una specie di examiner), in quanto un semplice riallineamento proxy non basta ma bisogna proprio eliminare il nodo dalla linea CAN.
 
al140...approfitto della tua gentilezza....

l'interfaccia aggiuntiva la si reperisce facilmente? a che prezzo circa?
recupero anche i comandi al volante?
per l'eliminazione del problema can...dici che in alfa saranno cosi' gentili da aiutarmi?

grazie ancora....
 
Se posso cerco di aiutare :OK) Anche i comandi si recuperano con un interfaccia apposita, te ne servono quindi 2 una per il bose e l'altra per i comandi (che nella 147 in ogni versione e anno di produzione sono di tipo resistivo), le produce la phonocar e le puoi facilmente trovare sulla baia. Se non vado errato con un centinaio di euro o poco più le compri tutte e due. Sul discorso CAN non so se ti possono aiutare in alfa, se non vado errato con l'examiner non è possibile rimuovere dalla rete can il nodo connect(detto anche NIT Nodo Info Telematico) ma puoi sempre sentire chiedere non costa nulla :nod) sono invece quasi certo che la rimozione sia possibile col Leonardo cioè questo qui http://www.accinni.com/index.php/it/prodotti/leonardo in quanto so per certo che permetta di aggiungere il nodo, quindi se permette di aggiungerlo dovrebbe anche riuscire a toglierlo :nod) il problema sta solo nel trovare un officina che usi questo terminale al posto dell'examiner.
 
al140...grazie...
ieri sono passato in alfa e mi hanno detto che riescono a rimuovere l'errore odometro lampeggiante con l'examiner...
ora cerchero' di montare e fare il tutto...
grazie di nuovo...
 
Top