sostituzione cinghia di distribuzione

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Alex Murphy

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2004
1,539
2
36
Reggio Emilia
ho una 147 1.6 120 cv (rimappata :asd) )

.......mentre sono passato da un'officina alfa (che normalmente NON è quella di fiducia) due giorni fa per rabboccare con un po' di Selenia Racing il meccanico mi fa.....quanti Km hai ? dico di averne 59 000 mila.....poi mi consiglia caldamente di cambiare la cinghia di distribuzione....io gli faccio presente che normalmente si dovrebbe cambiare sui 70/80 000 km.....poi mi dice.....diamo una controllatina, smonta leggermente la paratia della cinghia e con una pila da una controllata......mi dice che siamo alla frutta.....ed inoltre sostiene che le cinghie di oggi è meglio cambiarle sui 55 000 km.....

è possibile secondo voi ? o vuole fregarmi dei soldini ?!?!?!? :scratch)

Tutto vero,nei TS va fatto ogni 5 anni ma sempre melgio anticipare o 60.000km ma meglio anticipare,io direi che è stato onesto a dirtelo,sai se rompe quanti danni fai?Superi tranquillamente i 1.500€ :OK)

andrea5887":1sufb4i0 ha detto:
Tutto vero,nei TS va fatto ogni 5 anni ma sempre melgio anticipare o 60.000km ma meglio anticipare,io direi che è stato onesto a dirtelo,sai se rompe quanti danni fai?Superi tranquillamente i 1.500€ :OK)

quoto. inoltre sulle distribuzioni +è pieno di topic i lforum (c'è anche l afaq sugli intervalli di sostituzione). chiudo qui. ;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.