sostituzione cd rw scsi

diegran

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
6,268
0
36
44
In girula
Ebbene si dopo alcuni anni di onorato servizio

Il mio stupendo Yamaha F1 mi sta abbandonando.

Vi chiedo esiste un masterizzatore cd o dvd che abbia le sue stesse peculiarità? Ovvero scrivere con delle tracce audio con dei pitch leggermente + grandi in modo da esser letti meglio dai lettori?? La modalità si chiama Audio Master Quality?

Ma soprattutto esiste un masterizzatore su interfaccia SCSI?? Ho un'adaptec aha19160

diegran":1aut6k2o ha detto:
Ebbene si dopo alcuni anni di onorato servizio

Il mio stupendo Yamaha F1 mi sta abbandonando.

Vi chiedo esiste un masterizzatore cd o dvd che abbia le sue stesse peculiarità? Ovvero scrivere con delle tracce audio con dei pitch leggermente + grandi in modo da esser letti meglio dai lettori?? La modalità si chiama Audio Master Quality?

Ma soprattutto esiste un masterizzatore su interfaccia SCSI?? Ho un'adaptec aha19160
Da qualche parte dovrei avere ancora tutta la serie SCSI Plextor :p

Oggi non credo esistano più (anche perchè non ha più senso). Ti consiglio la serie NEC (li ho avuti tutti :nod) ) ed il 4551 funzia bene.

diegran":v4xu6s72 ha detto:
mii nooo

vabbe almeno alla plextor o alla nec han fatto un masterizzatore dedicato agli appassionati di musica come era l'F1

ti riporto alcune caratteristiche

http://www.yamahamultimedia.com/yec/products/cdrw/crwf1.asp
Ti segnalo... che l'ho avuto, quel masterizzatore :lol: Ho cominciato nel 1995 col primo a cassettone estraibile a mano 1x, poi il sony 2x, poi praticamente tutti quelli esistenti di caratteristiche "strane" (F1, ora lightscribe, tatuaggi sopra e sotto, DVD-RAM) :lol:

Lightscribe non l'ho mai utilizzato veramente

ma ho usato molto L' ADVANCED AUDIO MASTER QUALITY RECORDING.

Ed effettivamente era + facile farli digerire ai lettori cd

Ma ora qual'è il migliore in assoluto come qualità?

diegran":apef7g0s ha detto:
Lightscribe non l'ho mai utilizzato veramente

ma ho usato molto L' ADVANCED AUDIO MASTER QUALITY RECORDING.

Ed effettivamente era + facile farli digerire ai lettori cd

Ma ora qual'è il migliore in assoluto come qualità?
Di meccaniche ne esistono non più di 2 o 3, come accennato mi sto trovando bene coi NEC, ora ho sul mio PC il 4551 da circa 3 mesi. Considerato che costano 40 euro (mentre il primo yamaha col caddy SCSI mi costò 2 milioni, così come il primo DVD+RW 2.4 HP esterno firewire che ancora conservo) ormai sono usa-e-getta.

ma nec che meccaniche monta??

hai prove o recensioni sulla qualità di masterizzazione

Io sarei per puntare su un plextor, ma se tu mi dici che con il nec va beneboh lo provo

io

il yamaha F1 ce l'ho ancora..
un ottimo masterizzatore :D

ho la versione usb2 pero'

lo scsi preferisco usarlo cogli HD

cmq ankio di master ne ho provati tanti ... il migliore fino ad ora che avevo usato era un plextor scsi esterno ai tempi un 8x 20x (poi defunto dopo 4 anni di onorata carriera ora in solaio come un cimelio) ...mai bruciato un cd.

:OK)

imho la tecnologia plextor e' la migliore.. ed ha anche il suo costo..

Plextor? Li ho avuti tutti :elio), però ho avuto un doppio problema con un modello, sostituito due volte.

Datemi ascolto, io i masterizzatori li ho provati tutti ( :crepap) ), in assoluto il miglior rapporto qualità/prezzo, oggi, ce l'ha il NEC 4551 (poi ci sono un sacco di firmware taroccati :asd) )

InterNik":1rk9sgbk ha detto:
Plextor? Li ho avuti tutti :elio), però ho avuto un doppio problema con un modello, sostituito due volte.

Datemi ascolto, io i masterizzatori li ho provati tutti ( :crepap) ), in assoluto il miglior rapporto qualità/prezzo, oggi, ce l'ha il NEC 4551 (poi ci sono un sacco di firmware taroccati :asd) )

Che differenza cè con il nec 4550 ?

diegran":27b948l7 ha detto:
InterNik":27b948l7 ha detto:

Che differenza cè con il nec 4550 ?
gli "pseudotatuaggi"

Ovvero?

Che uno ha il lightscribe e l'altro no?

Vabbè non me ne frega nulla. L'importatnte e che a livello di masterizzazione vada bene.

diegran":rocqeidh ha detto:
Ovvero?

Che uno ha il lightscribe e l'altro no?

Vabbè non me ne frega nulla. L'importatnte e che a livello di masterizzazione vada bene.
Non ha il lightscribe, ma il label flash, sono due tecnologie diverse (lightscribe scrive sul lato non masterizzabile).

Ad ogni modo il penultimo modello è il 4551, l'ultimissimo 4571.

Chiaramente acquistandolo nuovo ti consiglio quest'ultimo, costa sui 55 euro all'utente finale ivato.

E' la mia risposta definitiva, l'accendo! :asd)

ok per il nec

ma su plextor ho visto che cè un modello con 8Mb di cache Il PX-716AL che non è il + veloce PX760A

Io non so su quale puntare diciamo che il plextor con le tecnologie per le varie calibrazioni in base al supporto mi attira molto

diegran":h8ufzuqc ha detto:
ok per il nec

ma su plextor ho visto che cè un modello con 8Mb di cache Il PX-716AL che non è il + veloce PX760A

Io non so su quale puntare diciamo che il plextor con le tecnologie per le varie calibrazioni in base al supporto mi attira molto
Se vuoi te ne vendo uno io ;)