sostituzione casse originali e stereo

fabioalfa

Nuovo Alfista
30 Settembre 2009
291
0
16
salve ragazzi ho preso un alpine 120rr niente di straordinario e ora noto che gia a 23 le casse della mia auto distorcono...chiedo sarebbe meglio montare al posto degli woofer degli sportelli delle casse a 2 o 3 vie oppure comprare woofer più potenti?

poi con altoparlanti che reggono più potensa distorce ancor di più..

Ricordo che la Distorsione deriva dalla mancanza di controllo dell'altoparlante e quindi dalla mancanza di potenza per controllarlo

la mia jvc a 35 su 50 non distorce
cosa intendi per distorcere? le casse grattano? vista la qualità delle casse di serie propenderei per un problema di queste piuttosto che dell'autoradio (quando ho cambito la mia autoradio le casse grattavano tantissimo, adesso che le ho cambiate va tutto bene)

premettendo che non ci capisco nulla.

ho fatto montare il bose e il connect aftermarket. fià a circa 17 (in base al genere di musica) si comincia a sentire male. è normale o sono usurate le casse? risolvo qualcosa cambiandole? considerate che non ho ambizioni particolari

edit: se non ricordo male il bose di serie non ha i tweeter, quando mi hanno sostituito le casse con quelle del bose mi hanno lasciato i tweeter collegati dicendomi che così è pure meglio del bose originale. potrebbero essere i tweeter di serie a incidere negativamente?

non ricordo se va a 25 o a 30, comunue mi sembra distorcere a volumi non eccessivi. in pratica, è meglio, ma non così tanto rispetto all'impianto originale che avevo prima.

magari è solo un'impressione

Purtroppo ragazzi l'acustica della 147 fa pena e pure l'impianto originale... l'unica soluzione e anche la più semplice... amplificare... io sulla mia ho cambiato le casse, poi l'autoradio e ancora non mi comodava, ho amplificato e adesso direi che siamo "in bolla"...
Per esempio un mio amico con un Ibiza ha montato lo stesso autoradio che ho io, con un kit pioneer da 70€ e si sentiva molto meglio della mia (senza ampli) !!!!

ho notato che sembra sentirsi meglio coi vetri abbassati.

però poi non mi va di fare il tamarro e se abbasso i vetri mi tocca abbassare il volume :asd)