sostituzione casse nasona

stufoso

Nuovo Alfista
17 Febbraio 2005
1,522
0
36
Milan lè un gran Milan
giorno rassuoli,

mi paicerebbe migliorare leggermente lo stereo di serie della nasona, ma non so se effettivamente migliorerebbe o meno!

Vorrei cambiare solo le casse (woofer e Tweeter) e magari metterli un po piu' potenti, di qualche marca di qualità!

La domanda e' questa, avrei un miglioramento? So che non puo' migliorare la qualità audio ma spero che ad alti volumi non si sentano piu' le casse gracchiare(passatemi il termine)!

Grasssssssssiee... ;)

stufoso":1ap0u3sf ha detto:
quindi cambiando solo le casse non risolverei il problema del gracchio(ripassami il termine) ;) ad alto volume?

non lo risolvi NO! , però lo sposti molto più in la.. ho cambiato tutti gli 8 diffusori e l'audio non ha nulla a che vedere con l'originale, non è molto più potente.. però si fa sentire.

@ scruch
che casse hai messo?
Interesserebbe anche a me spostare piu' in la il limite dopo cui iniziano a gracchiare

147jet":lkb4ihqb ha detto:
@ scruch
che casse hai messo?
Interesserebbe anche a me spostare piu' in la il limite dopo cui iniziano a gracchiare

quello che ho notato io , è che tipo se a 50 ! le vecchie gracchiavano di brutto, ora le puoi portare fino a 55 senza gracchiare, ma anche se lasci a 50 il suono è molto più pulito e bello che quelle originali (e a me sembra anche un pò più forte)
cmq quelle dietro le ho modificate l'altro giorno e qui trovi il post
https://forum.alfavirtualclub.it/view ... hp?t=10966

insomma .. come leggerai sul fatto di cambiare i diffusori posteriori c'e' stato molto da ridire e nemmeno io ne sono rimasto convinto del tutto..
indubbiamente i passeggeri dietro ora non possono più dire nulla ! eheh

Ho apprezzato invece molto quando ho messo il kit anteriore, quello ha spinto davvero molto !!! un salto di qualità che si sente appena accendi la radio! , tuttavia ti do un consiglio se io dovessi rifarlo come farei:

Cambia anteriore con un bel Kit , anche come il mio, è favoloso! e invece il posteriore (per evitare che quando senti la musica il davanti suona bene e il retro è un gracchio unico...) cambia solo i woofer e lascia i tweeter vuoti, altrimenti ti ciucciano troppa potenza anche loro e sballi gli alti come è successo a me... metti dei bei woofer anche quelli che ho messo io vanno bene della TEC ma risparmia pure compra solo i woofer e niente tweeter.

Davanti : Kit Focal Polyglass 165 v2
Dietro : Kit TTE 6/K TEC

template_r5_c2.gif

Ok,grazie 1000,
prima di avere la nasona speravo in un ampli steg e kit casse res ma adesso do priorita' ai cerchi da 17 e altre cose

Peccato si!
E magari devo anche rinunciare ai cerchi,faccio l'ultimo anno delle superiori e forse i cerchi riusciro' a farmeli regalare per il diploma...Devo accontentarmi,daltronde mi hanno gia' fatto un regalo immenso prendendomi la nasona a 18 anni

147jet":xalw0ntg ha detto:
Peccato si!
E magari devo anche rinunciare ai cerchi,faccio l'ultimo anno delle superiori e forse i cerchi riusciro' a farmeli regalare per il diploma...Devo accontentarmi,daltronde mi hanno gia' fatto un regalo immenso prendendomi la nasona a 18 anni

direi che hai proprio ragione ti hanno fatto un gran bel regalo!