sostituzione casse e stereo con simil originale o poco megli

Maccio

Nuovo Alfista
14 Marzo 2008
198
0
16
auguri a tutti,
vista la dipartita del mio stereo e il gracchiare ormai cronico delle casse originali, sto pensando di sostituire questa roba, con componenti simil originale o poco meglio, come stereo penso di prendere un jvc di quelli con l'usb roba commerciale da tipo 100euro mentre per le casse nn so consigliatemi voi, sarei per andare su quei kit belli e pronti tipo quelli della ciare coral o hertz ma nn so che prendere, uno di quei kit dove io stacco quelli che ci sono e metto quelli nuovi senza far passare fili e da perderci poco tempo anche per il montaggio, nn ho voglia e soldi da spendere per queste cose però magari se si riuscisse ad ottenere qualcosa meglio dell'originale che nn mi ha mai soddisfatto gia sarebbe una buona cosa. La sostituzione delle casse interesserebbe solo quelle anteriori logico...

in questa sezione di parla di car audio di ben altro livello mi rendo conto, ma cosa potreste consigliarmi?

ciao a tutti,
vado avanti a guardare in giro, probabilmente prenderò una jvc kd-g351 che si trova a poco e un kit 2 vie coral monza 165mm, vorrei sapere se ci sta nella predisposizione e se di serie c'è già un crossover sulla 147!

ogni consiglio è ben accetto....

allora non sono un espertone, ma ti posso aiutare

innanzitutto non ti dimenticare la mascherina per l'autoradio :p poi per le casse devi prendere gli adattatori della phonocar, questi

http://www.phonocar.it/easysite/scheda3 ... a=italiano

poi il crossover le casse originali non cel'hanno, quindi monti quello del kit e via!

Prima che te lo dicono gli altri, visto che smonti i pannelli porta, insonorizza le portiere in modo che se più in la vuoi andare avanti nell'elaborazione audio fai una fatica in meno :OK)

grazie per la risposta, la mascherina e gli adattatori sono gia a casa!

tra jvc kd-r401 e un alpine cde-101r quale mi consigli?

ho avuto due autoradio fino ad ora, una alpine 9812rb e poi l'ultima, questa che mi è morta jvd sh9101 che ha tirato le cuoia, entrambi i casi 2 sorgenti ben riuscite, soprattutto la prima forse anche perchè con l'alpine avevo fatto tutto l'impianto... visti i precedenti e il livello più basso delle due autoradio coinvolte nella scelta nn so quale prendere.... consigli?

io prenderei l'alpine, ma non quella che hai indicato tu che ha solo la colorazione verde (che mal si sposa con il rosso della 147) ma questa

http://www.alpine-europe.com/italy/prod ... 112ri.html

la cde-112ri
4b3f65eebd.jpg

ciao,
grazie del consiglio ma ho il budget limitato perchè è un regalo!
alla fine ho preso il jvc perchè l'alpine era terminato, praticamente nn ho nemmeno potuto scegliere!
cmq mi sembra buono...

ora mi servono un paio di informazioni, quant'è la profondità nelle portiere per montare i diffusori nuovi?
nn voglio assolutamente prendere qualcosa che poi nn va perchè li prenderei su internet visto che qui da me hanno dei prezzi assurdi...

vai tranquillo che con gli adattatori entra tutto!! io smontando il pannello porta più volte (e avendo il bose che ha gli anelli già di serie) ho visto che cen'è di spazio!

grazie,
penso di prendere i target tdk600 che sono economici e sono cmq di livello superiore rispetto agli originali, poi li piloterò con l'amplificazione dell'autoradio per cui prendere di meglio sarebbe uno spreco eccessivo di soldi, che di questi periodi nn è bene, almeno per le mie tasche...

grazie per le dritte appena avrò notizie le posterò...