Ciao a tutti, vi ricorderete i miei post dove avendo problemi con l'avantreno chiedevo info...
Da quel giorno ad oggi ho sostituito prima il tirante sinistro della scatola sterzo, perchè aveva eccessivo gioco, in seguito ho sostituito il tirante poteriore del retrotreno, perchè il silent bloch era eccessivamente usurato..
Naturalmente dopo questi interventi la situazione è migliorata, oppure no?
In effetti tutto ciò mi ha portato a notare ancor meglio i difetti di fondo dell'avantreno,
-risposta non lineare dello sterzo, ovvero scattosità dello stesso, sopratutto in rientro,
-in accelerazione tendenza a "tirare lateralmente" con il muso,
-in frenata senza intervento dell'abs risposta non omogenea e tendenza a perdere la traiettoria,
-in frenata con intervento dell'abs tendenza a ridurre eccessivamente la forza frenante obbligando a premere con forza il pedale del freno e all'occorrenza tirare il freno a mano :sarcastic) ,
-sui dossi o asperità, eccessiva ruomorosità, e tendenza a perdere la traiettoria
-in curva a forte andatura si avvertono dei tonfi dall'avantreno, e andando ad andature limite lo sterzo diventa impreciso e si avvertono vibrazioni eccessive sullo sterzo, tipo ruota con cuscinetto andato.
-Da fermo invece ruotando sullo sterzo e osservando la ruota sinistra si vede che questa si muove a scatti e con leggeri tonfi.
Se avvertite questi problemi è il caso che andiate a far vedere l'auto, anticipandovi che i braccetti costano circa 180 euro in alfa, intendo cada uno :mecry) ..
Comunque, avevo intenzione di montare i powerflex, se qualcuno avesse indicazioni da poter girare al mio meccanico sarebbe molto gradito..
Bla-ciao
P.s. che salasso comunque :?:
Da quel giorno ad oggi ho sostituito prima il tirante sinistro della scatola sterzo, perchè aveva eccessivo gioco, in seguito ho sostituito il tirante poteriore del retrotreno, perchè il silent bloch era eccessivamente usurato..
Naturalmente dopo questi interventi la situazione è migliorata, oppure no?
In effetti tutto ciò mi ha portato a notare ancor meglio i difetti di fondo dell'avantreno,
-risposta non lineare dello sterzo, ovvero scattosità dello stesso, sopratutto in rientro,
-in accelerazione tendenza a "tirare lateralmente" con il muso,
-in frenata senza intervento dell'abs risposta non omogenea e tendenza a perdere la traiettoria,
-in frenata con intervento dell'abs tendenza a ridurre eccessivamente la forza frenante obbligando a premere con forza il pedale del freno e all'occorrenza tirare il freno a mano :sarcastic) ,
-sui dossi o asperità, eccessiva ruomorosità, e tendenza a perdere la traiettoria
-in curva a forte andatura si avvertono dei tonfi dall'avantreno, e andando ad andature limite lo sterzo diventa impreciso e si avvertono vibrazioni eccessive sullo sterzo, tipo ruota con cuscinetto andato.
-Da fermo invece ruotando sullo sterzo e osservando la ruota sinistra si vede che questa si muove a scatti e con leggeri tonfi.
Se avvertite questi problemi è il caso che andiate a far vedere l'auto, anticipandovi che i braccetti costano circa 180 euro in alfa, intendo cada uno :mecry) ..
Comunque, avevo intenzione di montare i powerflex, se qualcuno avesse indicazioni da poter girare al mio meccanico sarebbe molto gradito..
Bla-ciao
P.s. che salasso comunque :?: