Sostituzione Batteria

DaSilvaMJ

Nuovo Alfista
16 Febbraio 2005
142
0
16
Torino
Ciao a tutti. Credo che a breve dovrò sostituire la batteria in quanto a sensazione sento che al mattino al primo avvio, il motorino d'avviamento comincia a "sedersi un po'"... La batteria originale da 60 Ah è ancorata al telaietto con una cinghia... Come la togliete? Svitando il dado della staffadi sinistra? In più come dimensioni una da 70 Ah ci sta?

DaSilvaMJ":1z0e8lky ha detto:
Ciao a tutti. Credo che a breve dovrò sostituire la batteria in quanto a sensazione sento che al mattino al primo avvio, il motorino d'avviamento comincia a "sedersi un po'"... La batteria originale da 60 Ah è ancorata al telaietto con una cinghia... Come la togliete? Svitando il dado della staffadi sinistra? In più come dimensioni una da 70 Ah ci sta?

Esatto, devi svitare la vitina in basso, la 70a dovrebbe entrarci tranquillamente

:nod) devi svitare il dado a sinistra, togli la fascetta elastica, allenta il negativo poi il positivo, nel rimontarla prima il positivo poi il negativo. cambiata ieri volevo montare una 70ah, ma il venditore mi ha fatto venire i dubbi per le misure dell' allogiamento :( alla fine ho rimesso una da 60ah :sic)

io l'ho cambiata sabato dopo esser rimasto a piedi venerdi (dopo 4 anni e mezzo quasi), ho messo una Fiamm Titanium da 62Ah.

P.S. diffidate dai cavi che vendono al supermercato... non valgono niente :(

grazie ragazzi delle info... Credo che non aspetterò di rimanare a piedi... Tanto un altro inverno non lo fa.... mi prendo le misure massimo del vano e poi centimetro alla mano, vedo quella con il rapporto dimensioni/ampere migliore. Più è potente meglio è....

...azz anche la mia sento che si sta lentamente spegnendo.... avete qualche consiglio in particolare come marca e/o modello?

sul jtd e meglio metterne una piu' potente? da 70Ah?

ma se non hai niente di 'strano' in macchina, a che ti serve piu potente?
io con quella originale ci ho fatto 4 anni e mezzo quasi, e puntualmente quando sono in macchina ho l'ipod attaccato all'alimentazione e un qualche telefono a caricare..

avere una batteria più potente di una decina di ampere significa sfruttarne meno le sue potenzialità, e quindi sulla carta dovrebbe durare di più... ovviamente deve avere anche una corrente di spunto più alta rispetto all'originale.....

bhe mettere una più potente di certo non fa male........io al posto dei 60 380 originali ho messo una 70 450.....poco più grande, entra pelo pelo!

Oltre alle dimensioni ricordati la posizione esatta positivo-negativo,per il resto chiave da 13 per il dado che la ferma e da 10 per i morsetti,esatta la procedura prima negativo-positivo poi positivo-negativo al riallaccio.

Tieniti a portata di mano il code dell'autoradio :OK) potrebbero servirti