Sostituzione Batteria Alfa 147 1.6 TS 120Cv

Vyracocha

Nuovo Alfista
6 Aprile 2015
10
0
1
43
Parma
Ciao a tutti,
Devo sostituire la batteria che è ormai andata e avrei intenzione di acquistare, una nuova batteria per la mia macchina con spunto da 610 o 640 .Le misure del vano batteria sono (28,5cm lunghezza e 20cm larghezza), Una persona che conosco mi ha detto che, oltre alla batteria devo avere un coperchio da metterci sotto la batteria per evitare fuoriuscite di acido.Vi risulta?.Le vostre batterie, hanno questo coperchio?.

Potete vedere l'immagine in allegato.La batteria di altra marca(L. 24cm H.15cm P.17.5cm) è a sinistra e il coperchio da metterci sotto a destra(L.25cm P.20cm)

6yfo7q.jpg

Serve avere il coperchio a destra?.Questa persona mi ha detto che anche l'altezza dev'essere uguale alla batteria vecchia, ma i modelli che ho visto(Fiamm Titanium da 64ah e 610 e 70ah e 640 di spunto) sono da 19cm di altezza, ci staranno entrambi?.

Grazie a tutti. :)
Ciao.

Quando cambi la batteria non devi prendere alcun coperchio di protezione.
La batteria poggia su una piastra metallica fissata a dovere senza che tu devi fare nulla: probabile che il coperchio di cui tu parli sia appunto questa piastra di cui dico io.
Prendi la misura della tua vecchia batteria o meglio dello spazio che hai a disposizione e di conseguenza ordina la batteria nuova.
Sulle misure precise non posso dirti nulla: di certo lo spazio a disposizione non è infinito ma in generale ci stanno una marea di batterie.

Le misure della batteria sono queste:

$T2eC16dHJGwE9n)yUstuBP-Y6g7-c!~~60_35.JPG

ma se vuoi dovrebbe entrare anche una un po' più lunga.

io ho messo una bosch S5-008 da 74Ah, 680A di spunto.
Ci sta veramente a pelo, ma ci sta (devi spostare un po'il tubo intercooler per infilarla).
di più di quelle dimensioni non ci sta.

Che poi a dire il vero con un 1.6 non occorre neanche chissà quale spunto. Va benissimo una equivalente all'originale.

Io ho un diesel, il discorso è diverso. Volevo solo dire che quelle sono la massima taglia che si riesce a farci stare, ma concordo con te che per il 1.6 sono soldi sprecati

am78_ud":2znyclum ha detto:
Io ho un diesel, il discorso è diverso. Volevo solo dire che quelle sono la massima taglia che si riesce a farci stare, ma concordo con te che per il 1.6 sono soldi sprecati
Si si avevo compreso il tuo ragionamento[emoji6]
Come dice giustamente Andy, sul 1.6 una 60Ah basta e avanza.

Grazie a tutti per le risposte,
Alla fine ho ordinato una batteria da 64ah con 610a di spunto della Fiamm modello Titanium.
Ciao :)