sostituzione basetta antenna

MAURIZIOR1

Nuovo Alfista
24 Marzo 2007
839
0
16
BISCEGLIE(BA)
ciao ragazzi,volevo sapere se qualcuno di voi ha mai sostituito la basetta x l'antenna. l'altro giorno notavo ke sulla mia nasona si stà un pò rovinando e quindi stavo pensando di sostituirla. sapete il prezzo del ricambio originale? esiste già una guida x la sostituzione della basetta?
grazie :OK)

ciao so come aiutarti stesso problema anke se a me era + complesso.. a quanto ho capito il pezzo di plastica ke ricopre la tua antenna si è rovinato! si può cambiare solo il pezzo di plastica ke trovi da auchan,devi procedere in questo modo: apri il baule solleva la guarnizione ke sta tra imperiale tetto e baule x lavorare meglio ora vedi ke nelle prossimità della plaffoniera trovi un tappetto bianco ke devi sfilarlo con un piccolo cacciavite a taglio tutto questoserve a far scendere un pò l'imperiale a cui devi fare attenzione x nn rovinarlo; fatto ciò dovresti vedere già il perno da 22 ke mantiene il tutto sotto al tetto svitalo cn molta pazienza anke se sarà difficile dopo averlo svitato cerca di tirare cn cautela la basetta dell'antenna dal tetto finke nn viene fuori stacca gli appositi jack e adesso comincia a lavorare solo sulla basetta. Vedrai ke sotto alla basetta ci sono 2 punti chiusi in silicone togli quel silicone e sotto ci saranno 2 viti a croce ke devi svitare fatto ciò vedi ke il pezzo di plastica nero viene via vallo a comprare da auchan (solo lì l'ho visto) rimonti tutto e già ke ci sei ci fai una passata di silicone tra il tetto e la basetta...buon lavoro :ciao)