sostituzione autoradio

lello

Nuovo Alfista
21 Agosto 2007
8
0
1
Napoli
salve a tutti...sono lello e sono nuovissimo del forum...ho un problema con il mio autoradio...da un pò non legge più nessun cd ed ho deciso di cambiarlo... per il montaggio del nuovo stereo tutto bene ma i comandi al volante che già ho come li faccio funzionare?
qualcuno potrebbe illuminarmi... grazie

lello":3r2qejue ha detto:
salve a tutti...sono lello e sono nuovissimo del forum...ho un problema con il mio autoradio...da un pò non legge più nessun cd ed ho deciso di cambiarlo... per il montaggio del nuovo stereo tutto bene ma i comandi al volante che già ho come li faccio funzionare?
qualcuno potrebbe illuminarmi... grazie
Non sono un esperto, ma ti posso dire che la prima cosa da fare è di verificare se per il tuo autoradio esista in commercio un'apposita interfaccia per i comandi al volante

bhe mio padre ha comprato proprio ieri un autoradio per la sua auto ed ho provato a montare quello per vedere se tutto andava bene... ma mi sono accorto che non era predisposto per i comandi al volante... dici che mi conviene acquistarne uno già predisposto?

ti spiego: l'interfaccia per utilizzare i comandi al volante viene venduta separatamente, rispetto all'autoradio :nod)

io ho una kenwood e l'ho trovata a poco meno di 100€ (purtroppo costano care), poi so che anche alpine le fa, assieme a qualche altra marca

tu che marca/modello hai comprato? Facci sapere, così potremmo darti info :OK)

ho capito avevo pensato ad un kenwood... ne ho visto uno che mi piaceva con ingresso usb... diciamo che non è il massimo ma mi piaceva costo euri 139...

ieri ho provato a montare quello che ha comprato mio padre per vedere se riuscivo e a dire il vero mi è riuscito bene... trsnne che mi è avanzato il collegamento per i comandi al volante... e non ho notato se nel cruscotto si vedevano le informazioni all' autoradio...

lello":1lj6e2ng ha detto:
ieri ho provato a montare quello che ha comprato mio padre per vedere se riuscivo e a dire il vero mi è riuscito bene... trsnne che mi è avanzato il collegamento per i comandi al volante... e non ho notato se nel cruscotto si vedevano le informazioni all' autoradio...
Per quelle non ci si può fare nulla, le perdi :nod)

max18":2wyfmqpl ha detto:
lello":2wyfmqpl ha detto:

Con Alpine non le perdi semplicemente perchè ci sono le interfacce anche per i display del cruscotto, l'alpine ida x001 ha già l'interfaccia incorporata, basta collegare i cavetti giusti. :OK)

--Alfapitonsnake--":3iqicw5t ha detto:
max18":3iqicw5t ha detto:
lello":3iqicw5t ha detto:

Con Alpine non le perdi semplicemente perchè ci sono le interfacce anche per i display del cruscotto, l'alpine ida x001 ha già l'interfaccia incorporata, basta collegare i cavetti giusti. :OK)
Non lo sapevo fossero uscite delle autoradio che avessero anche questa predisposizione. :OK)