Vorrei sostituire gli ammo nella mia nasona 150cv..Quali mi consigliati e da dove mi consigliate di ritirarli?
Devo sostituire anche le molle?
indeciso":4o8smlyc ha detto:Ho montato delle bilstein B4 comprati su ebay, mi trovo bene fino ad oggi
damicochris":1x0q7fb0 ha detto:indeciso":1x0q7fb0 ha detto:Ho montato delle bilstein B4 comprati su ebay, mi trovo bene fino ad oggi
Sono cmq sempre circa 300 euro
angelovolante":yblsgk1x ha detto:Non ho trovato i bilsten ed ho premura nella sostituzione.
Le alternative sono Boge o kayaba, hanno lo stesso prezzo...circa 250Euro.
Quale mi consigliate? , che caratteristiche hanno con molle originali e che qualità hanno?
Grazie
147jet":14ine76t ha detto:Devi sostituirli perchè usurati o perchè vuoi l'auto più rigida?
Hai tante possibilità..bilstein b4 adatti a molle originali, sempre con le stesse molle i koni FSD, oppure i più economici Boge che sono simili come taratura agli originali.
Se vuoi sostituire anche le molle per abbassare l'auto hai diverse possibilità.
Molle sportive Alfa(se non le hai già->assetto TI, BL)con ammortizzatori Bilstein B6 o koni fsd
oppure molle Eibach o H&R con ammortizzatori Bilstein b8 o sempre i FSD della Koni.
L'altra alternativa al cambio degli ammortizzatori è la loro ritaratura
AndreTuning147":1ab3gp0r ha detto:quindi i b4 vanno bene per le molle originali..ma sono più rigidi degli originali? invece i B6 con molle originali, non penso che vadano bene, dovrebbero essere a corsa più corta giusto?
Grazie :OK)
147jet":3jqphhrs ha detto:AndreTuning147":3jqphhrs ha detto:quindi i b4 vanno bene per le molle originali..ma sono più rigidi degli originali? invece i B6 con molle originali, non penso che vadano bene, dovrebbero essere a corsa più corta giusto?
Grazie :OK)
Si, i B4 sono quelli adatti e studiati per le molle originali, ovviamente sono un po' più rigidi.
Si, credo proprio che i B6 siano stati progettati per molle ribassate di 15mm, e di conseguenza abbiano lo stelo più corto.
E' un peccato che personalmente di Bilstein non trovi nessuna brochure che spieghi bene e nel dettaglio le differenze e le caratteristiche costruttive di ogni modello di ammortizzatore.
angelovolante":17ch58xc ha detto:Vorrei sostituire gli ammo nella mia nasona 150cv..Quali mi consigliati e da dove mi consigliate di ritirarli?