Sostituzione ammortizzatori

angelovolante

Nuovo Alfista
28 Febbraio 2006
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Vorrei sostituire gli ammo nella mia nasona 150cv..Quali mi consigliati e da dove mi consigliate di ritirarli?
Devo sostituire anche le molle?
 
Devi sostituirli perchè usurati o perchè vuoi l'auto più rigida?
Hai tante possibilità..bilstein b4 adatti a molle originali, sempre con le stesse molle i koni FSD, oppure i più economici Boge che sono simili come taratura agli originali.

Se vuoi sostituire anche le molle per abbassare l'auto hai diverse possibilità.
Molle sportive Alfa(se non le hai già->assetto TI, BL)con ammortizzatori Bilstein B6 o koni fsd
oppure molle Eibach o H&R con ammortizzatori Bilstein b8 o sempre i FSD della Koni.

L'altra alternativa al cambio degli ammortizzatori è la loro ritaratura
 
I bilstein b4 su ebay forse li trovi a 300€, i b8 a 700€

Ora che molle hai? Già quelle sportive dell'alfa?
 
ho le originali, non so se montare i blisten con gli originali o se abbassarla un pò...cosa cambierebbe?
 
Non ho trovato i bilsten ed ho premura nella sostituzione.
Le alternative sono Boge o kayaba, hanno lo stesso prezzo...circa 250Euro.
Quale mi consigliate? , che caratteristiche hanno con molle originali e che qualità hanno?
Grazie
 
angelovolante":yblsgk1x ha detto:
Non ho trovato i bilsten ed ho premura nella sostituzione.
Le alternative sono Boge o kayaba, hanno lo stesso prezzo...circa 250Euro.
Quale mi consigliate? , che caratteristiche hanno con molle originali e che qualità hanno?
Grazie

ciao!
non conosco i kayaba... io ho i boge, quelli di ebay per intenderci....
sono buoni, soprattutto per il prezzo...
per me risultano un po' più morbidi degli originali...
percorro sempre un pezzo di strada sul quale passo per andare a prendere la mia donna e sue quel tratto c'è una compressione...insomma... prima gli ammo, (intendo prima di cambiarli) non arrivavano a pacco...ora sì...ovviamente percorrendo la strada alla stessa velocità..
ho sui 40000 km all'attivo...
probabilmente al prossimo girò proverò i kayaba....
ho visto sempre su ebay questi qua:
KYB EXCEL-G con codici Codici: 331900 - 334613
qualcuno li conosce??
sarei interessato anche ai Koni FSD che si possono montare con le molle originali.. ma costano troppo...
 
147jet":14ine76t ha detto:
Devi sostituirli perchè usurati o perchè vuoi l'auto più rigida?
Hai tante possibilità..bilstein b4 adatti a molle originali, sempre con le stesse molle i koni FSD, oppure i più economici Boge che sono simili come taratura agli originali.

Se vuoi sostituire anche le molle per abbassare l'auto hai diverse possibilità.
Molle sportive Alfa(se non le hai già->assetto TI, BL)con ammortizzatori Bilstein B6 o koni fsd
oppure molle Eibach o H&R con ammortizzatori Bilstein b8 o sempre i FSD della Koni.

L'altra alternativa al cambio degli ammortizzatori è la loro ritaratura

quindi i b4 vanno bene per le molle originali..ma sono più rigidi degli originali? invece i B6 con molle originali, non penso che vadano bene, dovrebbero essere a corsa più corta giusto?
Grazie :OK)
 
Quoto gli interventi di jet.

Anche se io abbasserei di un normale 3,5 la macchina con
ammortizzatori adatti:
quindi eibach da internet (utente mas_tuning su ebay)
e bilstein b8 oppure per spendere meno, ritararli.

Se ti va, Cappelli di Milano fa un buon lavoro e spedisce...
fai conto che i ritarati costano meno della metà
e sono un ottimo compromesso.

Io mi ci trovo bene :OK)

Ritarati con eibach, sei sui 550 montati.
Bilstein con eibach, fai sulle 900 (se trovi una buona offerta sugli ammo).
 
AndreTuning147":1ab3gp0r ha detto:
quindi i b4 vanno bene per le molle originali..ma sono più rigidi degli originali? invece i B6 con molle originali, non penso che vadano bene, dovrebbero essere a corsa più corta giusto?
Grazie :OK)

Si, i B4 sono quelli adatti e studiati per le molle originali, ovviamente sono un po' più rigidi.

Si, credo proprio che i B6 siano stati progettati per molle ribassate di 15mm, e di conseguenza abbiano lo stelo più corto.
E' un peccato che personalmente di Bilstein non trovi nessuna brochure che spieghi bene e nel dettaglio le differenze e le caratteristiche costruttive di ogni modello di ammortizzatore.
 
Io monto i bilstein B8 con molle eibach -3.5 e devo dire che la macchina ha una tenuta spettacolare ed è molto bella da guidare.Il problema è che con questo tipo di assetto devi rinunciare al confort,ed io sinceramente se dovessi tornare indietro monterei dei koni fsd, perchè sentendo molti pareri da amici e anche dal forum hanno un bel confort.
 
147jet":3jqphhrs ha detto:
AndreTuning147":3jqphhrs ha detto:
quindi i b4 vanno bene per le molle originali..ma sono più rigidi degli originali? invece i B6 con molle originali, non penso che vadano bene, dovrebbero essere a corsa più corta giusto?
Grazie :OK)

Si, i B4 sono quelli adatti e studiati per le molle originali, ovviamente sono un po' più rigidi.

Si, credo proprio che i B6 siano stati progettati per molle ribassate di 15mm, e di conseguenza abbiano lo stelo più corto.
E' un peccato che personalmente di Bilstein non trovi nessuna brochure che spieghi bene e nel dettaglio le differenze e le caratteristiche costruttive di ogni modello di ammortizzatore.

ok mi informerò bene se va bene montare i bilstein b6 con molle originali, oppure montare i b4 :OK)
 
I B6 dovrebbero andare bene. Sono ammortizzatori rigidi ma a stelo "normale". Dovrebbero andare benissimo con le molle originali.
 
angelovolante":17ch58xc ha detto:
Vorrei sostituire gli ammo nella mia nasona 150cv..Quali mi consigliati e da dove mi consigliate di ritirarli?
Devo sostituire anche le molle?

se vuoi abbassarla,devi per forza quindi ci vogliono gli ammortizzatori adatti.
 
ho verificato i mod.della bilstein:

B4: non rientrano più a catalogo, quindi penso sia un vecchio prodotto non più a listino;
B6: ideali per essere accoppiati a molle originali, per non necessariamente abbassare l'auto.Più rigidi rispetto agli originali;
B8: a stelo accorciato e frenati maggiormente rispetto ai B6, il giusto accoppiamento con le molle Eibach pro-kit;

quindi la mia attenzione ricade sui B6 :OK)
 
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