sostituzione ammortizzatori

cippo48

Nuovo Alfista
6 Gennaio 2011
23
0
1
Ciao a tutti.
Ho una alfa 147 1.9 jtd 115Cv anno 2005/2006.
Arrivato a 110.000 km ho sostituito gli ammortizzatori originali e le molle perchè un pò scarichi e ho montato il set b12 pro kit della blistein che è composto da i suoi ammortizzatori b8 con stelo accorciato e le molle eibach pro kit.
Tuttavia la macchina è diventata troppo rigida e le strade del mio paese sempre più distrutte con sempre meno manutenzione e anche se mi spiace doverli sostituire soprattutto per via della spesa fatta e per i pochi chilometri percorsi per me è diventata insostenibile.
A malincuore pensando di non poter + rivedere la mia nasona così bassina e ben allineata sono andato dal meccanico ma per montare ammortizzatori originali mi ha chiesto cifre folli praticamente andrei a spendere quasi come per rifare l'assetto che ho fatto.
Ho dato un occhiata a i b4 della blistein ma ho letto che anche se sono paragonati agli originali sono comunque di un 15% + frenati rispetto gli originali.
Io ho preso la macchina km0 quindi non sò se prima erano montati gli ammortizzatori comfort o no però vorrei trovare un articolo che mi faccia tornare al comfort iniziale.
Avete un prodotto da consigliarmi che sia di qualità e puntato al comfort piuttosto che alla sportività?
Il meccanico mi parlava anche della dimensione degli steli che su molti prodotti economici sono + piccoli e durano molto meno.
Mi pare che parlasse di almeno 40mm(non vorrei sparare cavolate non sò assolutamente da quanto a quanto vadano le dimensioni degli steli della 147)
però vorrei che siano di una buona misura in modo da non avere problemi.
Grazie a tutti!!!

Allora premettiamo che la storia dello stelo è una cavolata !
in quanto sullo stelo degli ammortizzatori anteriori deve essere montata la forcella quindi qualsiasi produttore deve attenersi alla misura standard !

Come consigli se hai ancora le molle originali vai di Kayaba o Sachs / Boge
questi ultimi tra l'altro sono i produttori degli originali

Grazie della risposta veloce.
Si le molle originali le ho ancora.
Adesso darò un occhiata alle marche da te elencate.
I blistein b4 o i monroe tu non me li consiglieresti? =)

Generalmente ne hanno parlato peggio che delle altre marche dei B4

Monroe invece fa anche la serie reflex che non dovrebbe essere male ma i pareri sul forum sono contrastanti

Dei sachs dopo che me li hai nominati ho ricordato di averne già sentito parlare e anche bene direi.
come prezzi ho visto che sono abbastanza simili.
tu tra quelli da te elencati quelale reputi essere migliore?

amm monroe reflex

salve sono nuovo , posseggo un alfa 147 1900 jtd 116 cv presa da circa tre mesi l auto va bene in linea di massima deve essere fatto qualche lavoro ora o preso gli ammortizzatori monroe reflex dite che sono buoni? :sgrat)

hess":28dzqr4j ha detto:
salve sono nuovo , posseggo un alfa 147 1900 jtd 116 cv presa da circa tre mesi l auto va bene in linea di massima deve essere fatto qualche lavoro ora o preso gli ammortizzatori monroe reflex dite che sono buoni? :sgrat)

Come da regolamento, passa prima in "Presentazioni" viewforum.php?f=1. Grazie

hess":1xlunv8y ha detto:

A parte la punteggiatura e la grammatica :p ,direi di no,se ne parla anche in altre disc..ti dureranno poco..

teknomotion":9ykdy3xe ha detto:
hess":9ykdy3xe ha detto:

A parte la punteggiatura e la grammatica :p ,direi di no,se ne parla anche in altre disc..ti dureranno poco..
Vero e quoto,la Monroe mette in primis le mani avanti e dice di controllare ogni 20000 km gli ammortizzatori,secondo me non si arriva a quei km

Infatti,quei pochi che conosco che li hano montati,hanno avuto problemi intorno a quel kilometraggio(avuti anche io 15 anni fa sulla Delta,stessi problemi)..

raga anche io vorrei montare i bilstein b12, ma non ho capito la differenza tra questo kit e prendere i b8 e le molle eibach a parte

ale14716v":395gtr38 ha detto:
raga anche io vorrei montare i bilstein b12, ma non ho capito la differenza tra questo kit e prendere i b8 e le molle eibach a parte
Come ho detto all'inizio nessuna!
La blistein ti vende i b8 che sono i suoi ammortizzatori a stelo corto che puoi abbinare tu a molle ribassate che non devono essere perforza eibach ma anche h&r o altre marche.
Il kit b12 è semplicemente un kit fatto da da blistein che ti vende appunto i suoi b8 con già con le molle eibach.
Infatti di b12 ce ne sono di 2 tipi i b12Pro-Kit(che abbassano sui 3,5cm) e i b12sportline(che abbassano di 5cm) che differenziano appunto dal tipo di molla.
Io ho appunto i b12 pro kit e non hanno nemmeno 30.000 km nel giro di poco(appena il mio meccanico deciderà di avere tempo e farmi il lavoro) li dovrei sostituire con ammortizzatori originali per tornare al comfort iniziale.
Se siete interessati mandatemi un messaggio in privato così vi dirò prezzo e manderò foto per faveli vedere.
Ho ancora le confezioni originali dei prodotti!

cippo48":2kh853px ha detto:
...Se siete interessati mandatemi un messaggio in privato così vi dirò prezzo e manderò foto per faveli vedere.
Ho ancora le confezioni originali dei prodotti!

Annuncio di vendita non permesso viewtopic.php?t=61971

Salve ragazzi per quanto riguarda i monroe reflex ordinati circa 20 giorni fa mai arrivati cmq o disdetto l ordine il suo prezzo era di 248 euro oggi sono andato a fare un tagluando o usato questo olio
dc98bcd49a14e8f36fec9f327bbf9744.jpg
consigliato dal meccanico messo il filtro dell olio,nafta,e aria, quest'ultimo dopo le bestemmie del meccanico....un altra cosa il filtro dell aria si muove troppo intendo tutta la scatola filtro e normale?