sostituzione ammortizzatori

cippo48

Nuovo Alfista
6 Gennaio 2011
23
0
1
Ciao a tutti.
Ho una alfa 147 1.9 jtd 115Cv anno 2005/2006.
Arrivato a 110.000 km ho sostituito gli ammortizzatori originali e le molle perchè un pò scarichi e ho montato il set b12 pro kit della blistein che è composto da i suoi ammortizzatori b8 con stelo accorciato e le molle eibach pro kit.
Tuttavia la macchina è diventata troppo rigida e le strade del mio paese sempre più distrutte con sempre meno manutenzione e anche se mi spiace doverli sostituire soprattutto per via della spesa fatta e per i pochi chilometri percorsi per me è diventata insostenibile.
A malincuore pensando di non poter + rivedere la mia nasona così bassina e ben allineata sono andato dal meccanico ma per montare ammortizzatori originali mi ha chiesto cifre folli praticamente andrei a spendere quasi come per rifare l'assetto che ho fatto.
Ho dato un occhiata a i b4 della blistein ma ho letto che anche se sono paragonati agli originali sono comunque di un 15% + frenati rispetto gli originali.
Io ho preso la macchina km0 quindi non sò se prima erano montati gli ammortizzatori comfort o no però vorrei trovare un articolo che mi faccia tornare al comfort iniziale.
Avete un prodotto da consigliarmi che sia di qualità e puntato al comfort piuttosto che alla sportività?
Il meccanico mi parlava anche della dimensione degli steli che su molti prodotti economici sono + piccoli e durano molto meno.
Mi pare che parlasse di almeno 40mm(non vorrei sparare cavolate non sò assolutamente da quanto a quanto vadano le dimensioni degli steli della 147)
però vorrei che siano di una buona misura in modo da non avere problemi.
Grazie a tutti!!!

Allora premettiamo che la storia dello stelo è una cavolata !
in quanto sullo stelo degli ammortizzatori anteriori deve essere montata la forcella quindi qualsiasi produttore deve attenersi alla misura standard !

Come consigli se hai ancora le molle originali vai di Kayaba o Sachs / Boge