sostituzione ammortizzatori posteriori, anche i supporti?

nerofuoco47

Nuovo Alfista
9 Dicembre 2012
131
0
16
Ciao,
con la sostituzione degli ammortizzatori posteriori è prevista anche la sostituzione dei supporti ammortizzatori? Oppure si possono riciclare quelli vecchi?
grazie
 
Ciao,quando togli l'ammortizzatore completo vedi se è rovinato il tampone superiore,di solito non si cambia.
 
Se durante la marcia non senti rumori (tipo ammortizzatore che sbatte) non si sostituiscono....difficilmente i posteriori sono da cambiare. Cosa diversa può essere per i tamponi con relativo parapolvere, però vanno viste le condizioni :OK)
 
Ciao,
Quelli posteriori non so perché non sono riuscito a liberarli sotto e a smontarli.
Rivolgendomi al meccanico perché provasse a toglierli lui, mi ha subito chiesto se avevo comprato anche i tamponi dicendomi che se non li cambi faranno poi rumore.
Il lavoro poi non l'ho fatto fare e quindi non saprei che dire.

Credo dipenda anche dall'età dell'auto.
Per esempio quando ho cambiato quelli davanti avrei probabilmente dovuto cambiare almeno le due gomme che comprimono la molla (quelle tra molla e ammortizzatore). Ora, a un anno di distanza si sono tutte fessurate anche se probabilmente questo non compromette nulla.
Anche i tamponi erano un po' logori e forse erano da cambiare. In ogni caso non ho rumori.
I soffietti erano in buono stato e lo sono ancora. La macchina aveva 9 anni e la gomma invecchia.

Se fai il lavoro da te devi procurarti quello che ti serve prima di smontare (e spero che tu ci riesca dietro).
 
Esistono dei kit con tutte le parti soggette a usura? Perchè quando finisco gli esami universitari devo cambiare i 4 ammo e già che ci sono vorrei cambiare tutte queste parti visto che la macchina ha 11 anni :)
 
Lo devi smontare dalla macchina e aprirlo,cosi' vedi se c'è qualcosa di rovinato,forse il soffietto
 
romeo58":21f0zoy7 ha detto:
Lo devi smontare dalla macchina e aprirlo,cosi' vedi se c'è qualcosa di rovinato,forse il soffietto

Eh lo so ma non posso tenere la macchina smontata per una settimana, se esisteva un kit magari a 30-40€ cambiavo tutto almeno ero sicuro che per i prossimi anni non succedeva nulla :)
 
MarcoOk":3jn93bbg ha detto:
Per caso quando prendi buche, senti un rumore tipo di qualcosa che sbatte oppure no?

No però magari si stanno per rompere e tra un anno avrò questo problema, oppure mi sto facendo troppi problemi :)
 
Guarda non sono componenti che si cambiano frequentemente...io ho sostituito gli anteriori a 260.000km ma erano come nuovi. Cosa diversa è per i tamponi che sono più soggetti ad usura,ma anche quelli erano come nuovi. Quindi valuta tu però al massimo se vuoi fare una cosa preventiva prendi solo i tamponi. Ce ne sono di buoni anche non originali, evita gli akron maló e prendi skf,Monroe o trw
 
Top