Sostituzione altoparlanti

JimO

Nuovo Alfista
31 Ottobre 2005
28
0
1
Venezia
Ciao a tutti! Mi son letto "gli arretrati" con la funzione cerca ma tutto sommato non son riuscito a farmi un idea chiara, senza contare che alcune discussioni son vecchie di mesi e magari nel frattempo e' uscito qualcosa di nuovo.
Ho una 147 post 2005, serie 1 5porte, e vorrei cambiare altoparlanti sia fronte anteriore e posteriore. Non voglio spendere tantissimo ma visto che devo fare il lavoro vorrei farlo con materiale di qualita'. Vorrei spendere massimo 200/250€, ascolto principalmente Led Zeppellin, Pink Floyd, Frank Zappa, diciamo come genere ROCK.
Un altra cosa da dire e' che vorrei mantenere l'estetica dell'abitacolo immutata (mantenendo l'autoradio di serie), quindi senza altoparlanti "sporgenti" o in posizioni diverse dalle originali. E' possibile farlo? Mi potete consigliare su qualche marca?
Grazie a chi vorra' aiutarmi!

Grazie faro' cosi'! Ho capito che sarebbe meglio cambiare le cablature, ma non ci saran problemi se dovessi tenere quelle originali vero?

Antonio ma la configurazione dovrebbe essere cosi' giusto:

FA: 2 Tweeter
FP: 2 Woofer

Quindi con 1 kit sarei a posto, lo chiedo perche' vedo che molti montano nel FP altri 2 Tweeter

Mi scuso se ho detto qualche cazzata, sto cercando di muovermi in punta di piedi ma a quanto pare non basta