Sostituta dell'Alfazora --> Grande Punto 1.3 Mjet 75 CV

Desmochicco

Nuovo Alfista
23 Novembre 2007
3,812
0
38
37
Roma
Auto
Toyota CH-R
Vi voglio presentare la sostituta della 147 che avevo prima:

FIAT Grande Punto 1.3 Mjet 75 CV, versione GP, la macchina ha meno di 19k km, presa a settembre con soli 15k km e spicci!

La versione di base è un po povera, presentava il volante in gomma (ma con i comandi al volante) sostituito con quello in pelle, contakm con computer di bordo base (sostituito con quello multifunzione di una 1.9 mjet), stereo mp3 e cerchi in lega da 15.

Di seguito vi metto le foto, scusate se sono un po scarse di qualità!

Interni puliti e profumati alla fragola (si sente? : Lol : )
dscf0911e.jpg


Volante in pelle con comandi e contakm (fondini grigio chiari di una 1.9 mjet)
dscf0898m.jpg


dscf0899p.jpg


Dettaglio contakm
dscf0900h.jpg


Cuffia del cambio (originale) con cuciture arancioni
dscf0901l.jpg


Cuffia del freno a mano con cuciture arancioni
dscf0902q.jpg


Foto varie del muso, 3/4 dx e sx, fiancata ecc..
dscf0903c.jpg


dscf0904k.jpg


dscf0905b.jpg


dscf0906n.jpg


dscf0908g.jpg


dscf0909y.jpg


dscf0910n.jpg


Impressioni di guida:
Mi aspettavo molto peggio, non è precisa e chirurgica come la 147, ma quello che si faceva prima, si riesce a fare anche adesso :p ho fatto un po di tornanti e la la situazione peggiora nettamente, maledetto sterzo elettrico, la prima cosa che ho fatto è stato spegnere il city e dimenticarmi che esiste!
Consumi bassissimi (vabbè abituato al TS) adesso ho una media del 15 km/l in città, ci ho fatto anche qualche viaggio di 200 km e devi dire che è anche comoda! Più silenziosa della 147 che aveva veramente troppi fruscii! Ah scricchiola, ma già so come agire per far regnare il silenzio!

Nel complesso sono contento di averla presa, la 147 doveva rifare la distribuzione, aveva qualche problema elettrico e poi con la benzina a 1.8 non ce la facevo a stare dentro con le spese (e adesso ho smesso pure di lavorare quindi)! Dando dentro la 147 l'ho pagata 4500€, il basso kilometraggio (confermato da varie visure e anche dall'assistenza) e anche un po la voglia di cambiare una macchina che "mi ha dato un bel po di grattacapi" mi hanno fatto fare questo salto che molti vedono verso il basso, ma che io vedo giusto con il momento che stiamo passando! I soldi che risparmierò spero di poterli spendere nella mia passione più grande, la moto, e quindi giù a risparmiare!!!!
 
Non credo che si debba parlare di salto verso il basso. Sono due categorie diverse. Adesso la grante punto e' più nuova e apprezzerai sicuramente la sua silenziosità ma credo che pian piano avrai la stessa sinfonia della tua ex.
 
questo non mi sembra l'allestimento gp...l'allestimento gp aveva spoiler posteriore,sedili specifici,adesivi sulla fiancata e maniglie in tinta..questa è una active con cerchi in lega.
 
gabry3x":vyhcr454 ha detto:
questo non mi sembra l'allestimento gp...l'allestimento gp aveva spoiler posteriore,sedili specifici,adesivi sulla fiancata e maniglie in tinta..questa è una active con cerchi in lega.
diciamo ni

spoiler cel'ha, mancano solo i sedili, le maniglie e gli adesivi. Possiamo dire che è una active arricchita o una GP impoverita :asd)
 
Desmochicco":quntpe7v ha detto:
gabry3x":quntpe7v ha detto:
questo non mi sembra l'allestimento gp...l'allestimento gp aveva spoiler posteriore,sedili specifici,adesivi sulla fiancata e maniglie in tinta..questa è una active con cerchi in lega.
diciamo ni

spoiler cel'ha, mancano solo i sedili, le maniglie e gli adesivi. Possiamo dire che è una active arricchita o una GP impoverita :asd)

dici niente :asd)

mio padre ha una dynamic e non è che si discosta molto dal tuo allestimento...ho dovuto aggiungere io la plafoniera posteriore e una presa di corrente nel bagagliaio :asd)
sinceramente non condivido il tuo acquisto,ogni volta che la devo prendere per me è una tortura: posto di guida,volante e la plancia che sembra non abbia fine sono fattori che me la fa quasi odiare. dopo 40k km gia ha un evidente stato di usura deprimente. mi è cascata UNA goccia di alcool sulla plancia..il delirio,ora ha una colatura bianca enorme...ricordo di aver letto da qualche parte che fiat commisionò un team di studi per ridurrere la plastica della plancia per risparmiare :asd)
 
l'unico modo per non pensare alla 147 è quello di pensare ai soldi che sto risparmiando!

gabry ti sei dovuto sbattere tanto per mettere la plafo e la presa nel baule?
 
A regazzì, la machina è na machina. :asd)
Quanto vale la sanità mentale nessuna 147 mai. :nod)
Visti i pro e contro hai fatto benone, non bene.
 
Desmochicco":2k97lrlf ha detto:
l'unico modo per non pensare alla 147 è quello di pensare ai soldi che sto risparmiando!

gabry ti sei dovuto sbattere tanto per mettere la plafo e la presa nel baule?

la presa nel baule abbastanza lunghetta l'operazione,ho dovuto smontare i battitacco e la moquette posteriore in quanto la mia NON era predisposta. so di alcuni che hanno la predisposizione.

per la plafoniera ho tagliato il cielo prendendo le misure,poi ho ponticellato la plafo anteriore con la posteriore... nulla di difficile assolutamente,solo un po di accortezza nel passare i fili a non passare nella parte centrale per evitare spiacevoli protuberanze,perche il filo si interpone tra cielo e lamiera,quindi si nota MOLTO. rimedia una plafo di uno,147(bagagliaio),punto mk1-mk2b e vai tranquillo..quella a doppio spot è troppo pesante secondo me. al limite ci sentiamo e lo facciamo insieme...vengo con la gp vedi come è venuto e se ti piace ti do una mano.tanto sto a roma pure io :OK)
 
MAD147":92ads93q ha detto:
A regazzì, la machina è na machina. :asd)
Quanto vale la sanità mentale nessuna 147 mai. :nod)
Visti i pro e contro hai fatto benone, non bene.
:grazie)
Ma infatti non sono per niente pentito!

gabry3x":92ads93q ha detto:
Desmochicco":92ads93q ha detto:
l'unico modo per non pensare alla 147 è quello di pensare ai soldi che sto risparmiando!

gabry ti sei dovuto sbattere tanto per mettere la plafo e la presa nel baule?

la presa nel baule abbastanza lunghetta l'operazione,ho dovuto smontare i battitacco e la moquette posteriore in quanto la mia NON era predisposta. so di alcuni che hanno la predisposizione.

per la plafoniera ho tagliato il cielo prendendo le misure,poi ho ponticellato la plafo anteriore con la posteriore... nulla di difficile assolutamente,solo un po di accortezza nel passare i fili a non passare nella parte centrale per evitare spiacevoli protuberanze,perche il filo si interpone tra cielo e lamiera,quindi si nota MOLTO. rimedia una plafo di uno,147(bagagliaio),punto mk1-mk2b e vai tranquillo..quella a doppio spot è troppo pesante secondo me. al limite ci sentiamo e lo facciamo insieme...vengo con la gp vedi come è venuto e se ti piace ti do una mano.tanto sto a roma pure io :OK)

devo prima comprare la plafo doppia per l'anteriore.... :OK)
 
io francamente una grande punto non la considero una ciofeca... anzi...
prima della 147 avevo preso in considerazione anche io una GP... il 1.3 da 90 cavalli mi allettava tanto... poi non l'ho presa perchè altrimenti mi sarei rovinato economicamente hihi... mi conosco xD
 
come và sto secchio chì?? a me s'e fermata due volte...un caxxo di elettromagnete non la faceva accendere...solita scusa in fiat " me la devi portare quando fa il difetto"...sti coxxni. son apparsi un altro paio di rumori sulle sconnessioni che la mia 147 sembra un A8...bah.
 
Ad andare va! Mi convinco ogni giorno di più che ho fatto strabene a cambiare la 147!

A parte un problema al motorino alzavetri la mia va una meraviglia...adesso ha 22k km e pare pure più slegata e sopratutto consuma di meno!

Ah una cosa, fumacchia un po troppo e tende un po a dx...difetti che possono benissimo essere risolti quando avrò un po di tempo!
 
Le tue finanze immagino ne abbiamo giovato non poco di questo cambio. :asd)
 
pierpy_90 GP":2871yuuz ha detto:
ma alla fine qualche modifica anche a questa l'hai fatta ??
na cippalippa :asd) :asd) :asd)

no ancora nessuna modifica di soldi da buttare non ce ne stanno :cry:
 
Top