Sostituito faro xenon originale ma la luce è gialla

Goa

Nuovo Alfista
12 Febbraio 2007
754
0
16
Mestre - Venezia
come da topic mi hanno sostituito il faro destro allo xenon causa sfarfallamento ,ma ora la luce è sul giallo se paraganoato al faro sinistro che invece fa luce bianchissima.

Secondo voi è normale?

Normalissimo,perchè le lampade xeno assumono una colorazione più fredda dopo molte ore di esercizio ... mediamente dopo 60 ore la lampada sarà più "azzurrata"

KillBill86":1wapj1tp ha detto:
Normalissimo,perchè le lampade xeno assumono una colorazione più fredda dopo molte ore di esercizio ... mediamente dopo 60 ore la lampada sarà più "azzurrata"

era quel che immaginavo,avendo avuto lo stesso problema sulla ex nasona twn spar,ricordo che dopo la sostituzione di un faro causa incidente la luce era leggermente diversa ma poi col tempo sono diventate uguale.

Grazie mille per la risposta Killbill;)
:OK)

quindi è per questo che i miei xenon non sembrano tanto xenon?
ovvero sembrano quasi fari normali bianchi..
se ti abbassi e li guardi vedi la luce bianca ma se li guardi dall'alto verso il basso la luce è più gialla :shrug03)
tenete conto che avranno funzionato per più o meno 30 ore!

dario.ibanez":225bsuuz ha detto:
quindi è per questo che i miei xenon non sembrano tanto xenon?
ovvero sembrano quasi fari normali bianchi..
se ti abbassi e li guardi vedi la luce bianca ma se li guardi dall'alto verso il basso la luce è più gialla :shrug03)
tenete conto che avranno funzionato per più o meno 30 ore!

no, tieni presente che i fari ufficiali della nasona hanno una colorazione a 4300K, cioè emettono una luce assai simile a quella solare, così ottieni il massimo di visibilità, i fari blu fanno figo ma fanno meno luce...

ragazzi dite che vale la pena di prendere i fari allo xenon originali?

Se dopo un annetto e qualche buca made in italy iniziano a sfarfallare sono in garanzia anche le lampadine?
Quanto costano?

Thx!! :elio)

djufuk87":1j2v3b79 ha detto:

Se dopo un annetto e qualche buca made in italy iniziano a sfarfallare sono in garanzia anche le lampadine?
Quanto costano?

avuto stesso problema, sostituiti entrambi i fari e il rispettivo cablaggio.

djufuk87":2jo7oci1 ha detto:

Quanto costano?

A me hanno cambiato entrmabe le lampadine in garanzia...se non le compri all'alfa le trovi a 90 euro l'una le Osram, 110-120 le Philips....secondo me migliori..

djufuk87":mata1czb ha detto:

Quanto costano?

Ma vuoi sapere il prezzo delle lampadine allo xeno originali o quanto costano i fari (gruppo ottico)?
La tua 147 è una restyling o no?

abm77":1wvglepq ha detto:
djufuk87":1wvglepq ha detto:

Quanto costano?

A me hanno cambiato entrmabe le lampadine in garanzia...se non le compri all'alfa le trovi a 90 euro l'una le Osram, 110-120 le Philips....secondo me migliori..

stasera dopo circa 20000km lo xeno sinistro si è rimesso a sfarfallare.

No problem... ieri mattina ho ordinato la 147Q2 rossa senza xenon... in compenso ho usato i soldi per fare 5 anni di garanzia.... visto che arriva da pomigliano! :rotolo)

djufuk87":n3wccc2z ha detto:
No problem... ieri mattina ho ordinato la 147Q2 rossa senza xenon... in compenso ho usato i soldi per fare 5 anni di garanzia.... visto che arriva da pomigliano! :rotolo)

come hai fatto ad ordinarla che fino ad inzio marzo non è ordinabile?

quadamage76":3ucrooro ha detto:
abm77":3ucrooro ha detto:
djufuk87":3ucrooro ha detto:

Quanto costano?

Ragazzi scusate...ma che significa sfarfallare...perchè se è quello che penso io anche io mio faro sinistro ci ha cominciato a fare!!!

Ciao, Luca

quadamage76":3e9qpm2k ha detto:
djufuk87":3e9qpm2k ha detto:

come hai fatto ad ordinarla che fino ad inzio marzo non è ordinabile?

:?:

Io l'ho ordinata ieri al conce alfa.. ho anche già fatto il bonifico dell'acconto!
Mi han detto che me la consegneranno tra la fine di marzo e la metà aprile! :X)

Lucadj2":2gslr5be ha detto:
quadamage76":2gslr5be ha detto:
abm77":2gslr5be ha detto:
djufuk87":2gslr5be ha detto:

Quanto costano?

Ragazzi scusate...ma che significa sfarfallare...perchè se è quello che penso io anche io mio faro sinistro ci ha cominciato a fare!!!

Ciao, Luca

Vuol dire che vedi la luce andare e venire....o si abbassa e aumenta....fa dei flash appunto...hai preso qualche buca grossa?
E'da allora che sfarfalla?

quadamage76":v9iu96kc ha detto:
abm77":v9iu96kc ha detto:
djufuk87":v9iu96kc ha detto:

Quanto costano?

A me hanno cambiato entrambe le lampadine in garanzia...se non le compri all'alfa le trovi a 90 euro l'una le Osram, 110-120 le Philips....secondo me migliori..

Caspita mi dispiace...quanti mesi sono passati? Hai preso buche?

abm77":1ykxmnbn ha detto:
quadamage76":1ykxmnbn ha detto:
abm77":1ykxmnbn ha detto:
djufuk87":1ykxmnbn ha detto:

Quanto costano?

A me hanno cambiato entrambe le lampadine in garanzia...se non le compri all'alfa le trovi a 90 euro l'una le Osram, 110-120 le Philips....secondo me migliori..

Caspita mi dispiace...quanti mesi sono passati? Hai preso buche?

4 mesi circa, qualche buca sì, ma è incomprensibile che solo i fari ne risentano, se vado in autostrada e trovo la traversa di un ponte che sporge che faccio? Rallento a 30 km/h? Insisterò perché mi cambino nuovamente il faro, da quello che ho capito, però, a Torino sono al corrente del problema!