sostituito autoradio....doppio din

bullone

Nuovo Alfista
12 Luglio 2009
1,106
0
36
44
(cr)
ciao a tutti...
oggi ho installato il doppio din sulla mia :inocchio)
e uno stereo da 7'' con lettore mp3. dvd. divx. bluetoot (o come si scive) per telefono. e navigatore integrato... che dire sono a festa :Ball)
visto che me lo sono installato da solo voglio dare qualche consiglio sull installazione....
allora la mia era una progression con radio cd e cassettini portatessere...
per smontare la radio originale c'e' da infilare degli estrattori nei fori..
per smontare i cassettini c'e' (una volta tolta la radio)da infilare le mani dietro e spingere con un po di forza
una volta liberato da radio e cassetti..... con una lama del segetto del ferro c'e' da eliminare lo stramezzo
comprare una maschera per radio ed eliminare lo stramezzo pure da li...
montare maschera e gabbia della radio...
aggiungere allo spinotto dell auto un filo per il sottochiave (altrimenti non si accende)e portarlo sottochiave o diretto alla batteria (dipende se volete tenere sempre alimentato lo stereo anche senza chiavi..
per l'antena gps l'ho installata nel logherone sopra il cruscotto(facendo attenzione perche in prossimita c'e' l'airbag)e passato il filo nella guarnizione poi sotto il cruscotto...
io il microfono l'ho attaccato sopra l'accendisigari e seguendo la linea della plancia lho nascosto bene (aveva il biadesivo)
collegare spinotti e fissare radio... fine...
ps.. la mia radio per vedere i dvd non necessita del filo sul freno a mano (ha la funzione per disabilitarla altrimenti doveva essere a massa...

ciao...
si l'acqua calda d'inverno e molto utile....
in che senso ho scoperto l'aqua calda?? nelle faq non ho letto nulla su come alimentare lo stereo ne tantomeno dove installare il ricevitore gps. e nemmeno dove mettere il microfono...
se non sono stato utile non fa niente...

secondo me è utile..
non ho ben capito la storia del ponticello in pratica hai aggiunto un +12 collegandolo in parallelo al rosso del connettore ISO?
se è così dove hai preso corrente per il cavo aggiuntivo?

Ciao Bullone, metti qualche foto....e dicci il modello che hai messo sulla nasona...... :bravo)

ciao a tutti.... e buon anno .... :Ball) torno ora da una cena e sono un po brillo... :ubriachi)
per uno rap:
la mia radio richiedeva il sottochiave (un piu aggiuntivo)...(ho provato senza e non si accendeva)... in pratica col connettore in mano devi vedere dove c'e' il negativo (nero) saltare un buco(vuoto)e nel terzo buco inserisci un jek o minifaston(o come si chiama) per alimentare la radio dando appunto il sottochiave.. il filo lo portato sotto il cruscotto lato guidatore ho aperto dove c'e' la fusibiliera(o come si chiama) ed ho individuato uno spinotto che arrivava dalla batteria alle chiavi sono 2 piu.. un filo rosso da 8mm ed uno da 6mm ... io lo collegata sul filo da 6 (su consiglio di chi mi ha venduto la radio) e cosi la mia radio e sempre alimentata anche senza chiavi..... ps: non mi lampeggia nemmeno il conta km.....
per pupi:
la radio e segnata nella mia firma... comunque metto un link di google perche non ho ancora capito bene come si caricano le immagini dalla fotocamera al forum
phonocar vm032... 7 pollici..... http://saelcaraudio.com/wp-content/uplo ... /vm032.jpg
per torino
guarda anche io ho fatto la ricerca per capire come collegarla (piu qualche dritta del rivenditore) ed appunto volevo risparmiare la fatica a qual cun altro per collegarla.... sono curioso di sapere dove hai messo il microfono e il ricevitore gps....
piccola frecciatina:::: scommeto che la radio te la sei fatta montare da qualcuno visto che vedo un po di cattiveria sul modo di rispondermi...(io volevo essere cortese ma dai certe risposte...)
ps piaceva anche a me il jvc ma troppo caro(700/800euro)
il mio e un cinesotto ma da rivenditore italiano e comprato in negozio con 2 anni di garanzia pagato 500 euro tondi tondi....con mascherina....

Sposto la discussione in 'HI-FI & Car Audio'.

P.S.: lo dico fin già da subito ragazzi, dato un paio di battute che ho notato; evitiamo di fare nascere polemiche che possano far andare OT il 3d. Grazie.

1 nn rispondo con cattiveria...
2 lo montato io granzie anche quelche dritta della faq
3ho messo il sottochiave piu il cavo che accendendo le luci, lo schermo dello stereo cambia colore(meno forte)
4il gps e pezzo de buettoth lo messo nel falso tunnel del cruscotto
5il microfono l'ho fatto arrivare sul parasole facendo passare i filo dalla guarnizione della portiera
6ho staffatto la gabbia
7pagato 1100€ purtroopppo in negozio per fortuna e stato un regalo dell mia ex.......
8 non e paragonabile ad una cianfrusaglia cinese.....
9ha di tutto e di piu...
10 leggi caratteristiche....

PS.. BUON ANNO

torinoxxx83":3sw2l313 ha detto:
TY RINGRAZIAMO PER LA SPIEGAZIONE...MA MISA Hai scoperto l'acqua calda......
avevo visto un po di cattiveria... io lavoro in bulloneria e di elettronica non sono tanto pratico questa e stata la mia prima installazione di un 2 din e mi ritengo soddisfatto
ti faccio i complimenti per la tua installazione (e non scherzo) perche vedo che hai fatto le cose meglio di me (io il microfono lìho messo sotto per comodita')
riguardo al modello avevo gia detto che il mio era un cinesotto ma comunque non mi lamento... ha qualcosa in meno del tuo ma per quello che l'ho pagato ripeto non mi lamento....
ps:io non stavo facendo paragoni fra jvc e phonocar comunque ripeto che per le mie tasche era troppo caro (piaceva anche a me)
comunque leggendo le specifiche sono quasi uguali
navigatore::: igo8 europa in jvc e in phonocar
uscita usb e collegamento ipod::: in jvc e in phonocar
bluetoot per telefonino con chiamate in vivavoce ::: in jvc e in phonocar
ingressi rca::: in jvc e in phonocar
touk screen ::in jvc e in phonocar
lettore mp3 dvd divx ecc ::in jvc e in phonocar
predisposizione telecamera :::in jvc e in phonocar
e non sto qui ad elencare tutto... ripeto il tuo e di qualita superiore ma comunque il mio pur essendo un cinesotto fa il suo sporco lavoro...
guarda per quello che l'ho pagato mi ritengo soddifatto al 300%

dimenticavo... sei sicuro di non rispondere con cattiveria??? controlla il punto 8....

torinoxxx83":1xwa8835 ha detto:
1 nn rispondo con cattiveria...
2 lo montato io granzie anche quelche dritta della faq
3ho messo il sottochiave piu il cavo che accendendo le luci, lo schermo dello stereo cambia colore(meno forte)
4il gps e pezzo de buettoth lo messo nel falso tunnel del cruscotto
5il microfono l'ho fatto arrivare sul parasole facendo passare i filo dalla guarnizione della portiera
6ho staffatto la gabbia
7pagato 1100€ purtroopppo in negozio per fortuna e stato un regalo dell mia ex.......
8 non e paragonabile ad una cianfrusaglia cinese.....
9ha di tutto e di piu...
10 leggi caratteristiche....

PS.. BUON ANNO

Mi pare di aver già detto di parlare e confrontarsi tranquillamente evitando eventuali battibecchi che possano far nascere polemiche sterili ed inutili all'interno del 3d. Grazie.

Altro che cianfrusaglia cinese! Tanto alla fine quasi tutti i pezzi d'elettronica in genere sono prodotti lo stesso da cinesi, anche le migliori marche! funziona? Bene! Hai un prodotto valido e sicuramente hai speso meno della metà rispetto ad uno stereo marcato!Complimenti! Cmq io mi sa che opterò per uno stereo 1DIN con monitor a scomparsa! Aspettiamo foto dello stereo montato!

ok appena ho tempo le metto...
approposito come si caricano le foto su questo forum?? e abbastanza aggiungere un allegato??