Sostituite le candele ma.....

juda77

Nuovo Alfista
7 Marzo 2008
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Bergamo
Premetto che da quando l'ho acquistata nuova, non ho mai sostituito le candele. Siamo ormai alla soglia dei 120.000, e leggendo vari post che dicevano che andrebbero cambiate ogni 60.000 mi sono messo a cambiarle prima che "lei" me lo chiedesse disperatamente.
Altra premessa, è un GPL.
Mai avuto alcun sintomo, partenza come un orologio al trimo tac..... ma....da quando le ho cambiate....DISASTRO!!! :sic)
Da fredda non parte....solo al terzo tentativo decide di mettersi in moto, e finchè non si scalda, va a singhiozzo.
Secondo voi che può essere successo?
Le candele naturalmente sono identiche a quelle che ho smontato.....
 
controlla che tutte le 8 pipette siano ben incastrate sulla candela, se ben ricordo c'è anche un cavo che va avvitato sotto una vite del coperchio con le bobine che devi smontare per togliere le candele, controlla che faccia bene massa,,,
 
guidom77":3gpem56s ha detto:
controlla che tutte le 8 pipette siano ben incastrate sulla candela, se ben ricordo c'è anche un cavo che va avvitato sotto una vite del coperchio con le bobine che devi smontare per togliere le candele, controlla che faccia bene massa,,,

Grande! :clap) SI, in effetti una pipetta, schiacciandola bene, ha fatto clac....forse non era dentro del tutto. Domani mattina vediamo se parte o meno.
Graaaazie :hail)
Ora non mi resta che capire dove siano finiti 3 litri di olio che le ho messo dentro a luglio.... sta assetata! :mad2)
 
guidom77":3mnr7fwn ha detto:
controlla che tutte le 8 pipette siano ben incastrate sulla candela, se ben ricordo c'è anche un cavo che va avvitato sotto una vite del coperchio con le bobine che devi smontare per togliere le candele, controlla che faccia bene massa,,,
Ricordi bene. Ricontrolla di averle inserite per bene, altrimenti c'è un'altro guasto.

Van cambiate ogni 60.000 se hai il 105 cv e le candele prescritte.
Con quelle al platino arrivi a 100000, non a 120000.

Comunque visto che vai a gas, prova a chiedere nella sezione apposita, sapranno aiutarti di più (per il tipo di candela e l'intervallo di sostituzione).

edit: se hai risolto meglio, ma non credo che una sola pipetta provochi il mancato avviamento, controlla bene
 
E infatti non ho risolto :sic)
Stamattina ancora a singhiozzare :sic)
Ma cosa cavolo può essere?!?! Possibile che dal non avere problemi, metto candele nuove e iniziano i problemi?!
 
juda77":emk7iwms ha detto:
Identiche... marca NGK.
Secondo me hai qualcosa montata male, oppure qualche filo candela tirandolo l'hai rovinato e non fa più contatto come si deve... Prova a premere i fili dentro il cappuccio... Anche se quelli sono avvitati... Al limite quando ti fa il difetti aprì il cofano e vedi se fa scintille/ massa da qualche parte nel motore che è pure pericoloso una dispersione di corrente da 20mila volt con il gas e la benzina nel cofano... Sei che fiamme
 
maxxx147":1dk7a00r ha detto:
juda77":1dk7a00r ha detto:
Identiche... marca NGK.
Secondo me hai qualcosa montata male, oppure qualche filo candela tirandolo l'hai rovinato e non fa più contatto come si deve... Prova a premere i fili dentro il cappuccio... Anche se quelli sono avvitati... Al limite quando ti fa il difetti aprì il cofano e vedi se fa scintille/ massa da qualche parte nel motore che è pure pericoloso una dispersione di corrente da 20mila volt con il gas e la benzina nel cofano... Sei che fiamme

:jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw)

Stasera rismonto tutto.....
 
juda77":r9atpgv9 ha detto:
E infatti non ho risolto :sic)
Stamattina ancora a singhiozzare :sic)
Ma cosa cavolo può essere?!?! Possibile che dal non avere problemi, metto candele nuove e iniziano i problemi?!

Rimontando le vecchie candele il motore torna a funzionare regolarmente? Perché, nel caso, potrebbe anche trattarsi di difettosità delle candele nuove (se effettivamente il grado termico è corretto)...
 
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