sostituita valvola egr

bigaracing

Nuovo Alfista
12 Marzo 2009
11
0
1
42
Roma
buonasera a tutti!!! tempo fa cominciavo ad avvertire una perdita di ripresa dai 1100 ai 2600 giri in ogni marcia fino ad arrivare alla scorsa settimana dove neanche in prima riuscivo a salire la rampa del garage. Allora confrontando le varie discussioni nel forum, ho pensato bene di pulire l'egr che era in condizioni pietose... una volta pulita e rimontata, la macchina andava allo stesso modo... sono andato allora dal mio meccanico che con la diagnosi ha rilevato anomalia valvola egr. In pratica era andata del tutto, cosa che durante il lavaggio da me fatto non sembrava. Con 200 euro me l'ha cambiata con una nuova e non vi dico che aereo che è tornata la mia nasona. 140000 km. un treno. ;)
 
se dovrei spendere ora 200 euro di egr,la tappavo con 5 euro di foglio di alluminio :asd)
comunque io sui 60mila km avvertivo ogni tanto che la macchina a volte non saliva di giri,la pulii e da allora non ho avuto piu' problemi,pero' quando avro' tempo una bella lavata a bagno nella benzina x una notte,gliela faro',dopo tutto il traffico di milano che sta facendo credo proprio che le faccia bene,e portero' il debimetro dal mio meccanico a far pulire visto che mi ha detto che anche quello si pulisce con un prodotto apposito... :scratch)
 
Anche io avevo quel problema ultimamente... All'inizio era cadaverica, ulitmamente faceva come un motore a benzina con la sonda lambda ko, schiacciando esitava per un pò, per poi partire "di scatto".
Tra il tagliando e la pulizia della valvola è tornata ad essere un missile, prima, tirando la seconda dal minimo, sembrava un vecchio 1.7 diesel aspirato...
 
Stessa cosa anche a me. Per fortuna, come consigliato qui sul forum, un paio di colpi con un martello di gomma sulla valvola per sbloccarla così da chiudersi e arrivare fino al meccanico per flangiarla definitivamente :OK)
 
Testa":27nvzi19 ha detto:
Stessa cosa anche a me. Per fortuna, come consigliato qui sul forum, un paio di colpi con un martello di gomma sulla valvola per sbloccarla così da chiudersi e arrivare fino al meccanico per flangiarla definitivamente :OK)
allora hai risolto... sono riusciti a flangiarla ed escludere da mappa l'avaria?? spesa??...
ciao
 
bullone":sl2qrn1y ha detto:
Testa":sl2qrn1y ha detto:
Stessa cosa anche a me. Per fortuna, come consigliato qui sul forum, un paio di colpi con un martello di gomma sulla valvola per sbloccarla così da chiudersi e arrivare fino al meccanico per flangiarla definitivamente :OK)
allora hai risolto... sono riusciti a flangiarla ed escludere da mappa l'avaria?? spesa??...
ciao

viewtopic.php?f=38&t=118822

Adesso va alla grande :spin)
 
maxxx147":wqsmi78y ha detto:
se dovrei spendere ora 200 euro di egr,la tappavo con 5 euro di foglio di alluminio :asd)
comunque io sui 60mila km avvertivo ogni tanto che la macchina a volte non saliva di giri,la pulii e da allora non ho avuto piu' problemi,pero' quando avro' tempo una bella lavata a bagno nella benzina x una notte,gliela faro',dopo tutto il traffico di milano che sta facendo credo proprio che le faccia bene,e portero' il debimetro dal mio meccanico a far pulire visto che mi ha detto che anche quello si pulisce con un prodotto apposito... :scratch)

povero italiano :dead)
se dovessi spendere ......... la tapperei
:fluffle)
 
dotty":2d3gcchb ha detto:
maxxx147":2d3gcchb ha detto:
se dovrei spendere ora 200 euro di egr,la tappavo con 5 euro di foglio di alluminio :asd)
comunque io sui 60mila km avvertivo ogni tanto che la macchina a volte non saliva di giri,la pulii e da allora non ho avuto piu' problemi,pero' quando avro' tempo una bella lavata a bagno nella benzina x una notte,gliela faro',dopo tutto il traffico di milano che sta facendo credo proprio che le faccia bene,e portero' il debimetro dal mio meccanico a far pulire visto che mi ha detto che anche quello si pulisce con un prodotto apposito... :scratch)

povero italiano :dead)
se dovessi spendere ......... la tapperei
:fluffle)

mamma me'...quand si cacacaz :A) ...(mamma mia quanto fastidio dai :asd) :D :asd) )

ma k piacer pinz a la salut e a sta bbuon...(pensa alla salute e a stare bene) :OK)

:muaha) :muaha) :muaha) :muaha) :muaha)
 
ma tu no sei milanese :scratch)
non mi serviva la traduzione :elio) :asd)
 
dotty":2u4u89rm ha detto:
ma tu no sei milanese :scratch)
non mi serviva la traduzione :elio) :asd)

se dovessi dirti di dove sono,te lo direi :asd) :asd)
sto a milano comunque...tu pure??

siamo in :eek:fftopic) comunque :asd)
 
almeno teniamo vivo il topic visto che non se lo caga nessuno :asd)
sono un poliglotta, in questi giorni sono in Puglia dove lavoro da qualche mese, ma sono venuti a trovarmi amici di Ancona dove ho lavorato sei anni e quindi parlo "ancunetano" insieme a loro :muaha)
 
dotty":3j1rj83r ha detto:
almeno teniamo vivo il topic visto che non se lo caga nessuno :asd)
sono un poliglotta, in questi giorni sono in Puglia dove lavoro da qualche mese, ma sono venuti a trovarmi amici di Ancona dove ho lavorato sei anni e quindi parlo "ancunetano" insieme a loro :muaha)

ma si infatti...ho visto che siamo rimasti in pochi...io sono della basilicata nato a roma ed ora da un anno vivo a milano....ma il mio dialetto non l'ho dimenticato ne tanto meno imbastardito :elio)
 
Top