Sostituita distribuzione, strano rumore motore

miticoconve

Nuovo Alfista
2 Dicembre 2010
232
0
16
37
Legnano (Mi)
Buonasera a tutti,

pochi giorni fa ho fatto rifare la distribuzione della mia 147 1.6 105cv, la macchina va benone, solo che ad auto fredda all'accensione fa una specie di cigolio, poi dopo pochi secondi sparisce, inoltre il rumore del motore è notevolmente cambiato, sembra quasi di guidare un diesel.

è normale? o dovrei portarla al meccanico che ha eseguito il lavoro?

grazie.

Nn e normale se sembra un diesel....probabile motore non in fase....portala al meccanico e falle notare il problema

Inviato dal mio GT-P7500 utilizzando Tapatalk

miticoconve":2g8g6tos ha detto:
Piccolo aggiornamento, oggi ho lasciato la nasona dal meccanico, domani mattina la mette in moto per sentire il rumore che fa a freddo... Nel frattempo vi lascio un video dove si sente molto bene il rumore:

https://www.youtube.com/watch?v=R_pRnP5wU40
Potrebbe forse essere una puleggia/tenditore che necessita di una sostituzione (da valutare se della cinghia di distribuzione o servizi). In ogni caso, è bene che il problema venga risolto da chi a svolto il lavoro.

Il problema e che lo fa solo dopo esser stata ferma diverse ore... e dura pochi minuti... poi quando la macchina si scalda cambia il rumore del motore, diventa più cupo... è una roba stranissima... :(

Ritirata oggi la macchina, rimasta ferma tutta la notte, accesa dal meccanico questa mattina e come per magia la macchina non ha fatto nessun rumore anomalo... :evil:

Si è sempre così... vabè comunque il meccanico mi ha detto di tornare se lo fa ancora... a sto punto speriamo che non faccia più quel bruttissimo rumore...

Re: R: Sostituita distribuzione, strano rumore motore

Bene ragazzi... Eccomi ancora qui per l'ennesimo problema sulla mia nasona, ieri sera dopo diversi km di percorrenza, improvvisamente si accende la spia di avaria motore... Mi accosto, spengo sibito la macchina, dopo qualche minuto la riaccendo, il motore gira regolarmente ma l'errore rimane in memoria.
Oggi attacco l'examiner e mi da questo errore:
asy8ysan.jpg

Potrebbe essere la messa in fase del motore?

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Finalmente ho risolto questo problema... Sostituito sensore di fase... Si era praticamente crepato... Ora la Nasona è tornata quella di un tempo! :)

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

ad essere furbi, era da cambiare all'atto della distribuzione, dato che per cambiarlo tocca tirare giù la cinghia...