sostituita batteria FIAMM TITANIUM 640A com'e'?

maxxx147

Nuovo Alfista
16 Agosto 2005
5,941
3
38
43
Milano Garegnano
Auto
alfa 147 jtdm 120cv
ragazzi salve a tutti...
come da titolo ho avuto un offerta ed ho cambiato la batteria originale,che aveva 143000km e 6 anni di vita,ancora andava bene pero' molte volte faticava a partire...
l'ho pagata 70 euro...
eco le foto,come vi sembra?secondo voi e' buona?
mi e' stata consigliata come ottima alternativa alla bosch,mi hanno detto che addirittura e' superiore,a voi vi risulta?
appena montata subito ho notato la differenza del motorino di accensione,gira piu' velocemente e non c'e' bisogno di insistere con la chiave,non fuma piu' in accensione,e soprattutto la cosa piu' bella e' che sono sparite le vibrazioni e gli scossoni in avviamento...
la batteria e' una
12V-70AH-640A,ho notato che la differenza rispetto all'originale(che era da 60AH e 380A)e' molta,secondo voi potrei causare danni all'impianto elettrico?

Uploaded with ImageShack.us


Uploaded with ImageShack.us


Uploaded with ImageShack.us
in quest'ultima foto si vede anche la differenza di grandezza,pero' ci e' entrata giusta giusta nel vano batteria...
 
Come batterie sono ottime. Io addirittura ho esagerato mettendo un 80 Ah
 
allora sto tranquillo...dovresti saltare prima tu in aria :asd) :asd)
scherzi a parte sono davvero contento dell'acquisto,non sforza piu' ora il motorino... :X)
 
Interessante.... siccome quella della 147 di mio papà ha ben 6 anni di vita e la mia è praticamente nuova, non ha nemmeno un anno e 20000 km, gli passerei la mia.
Lo farei perchè ogni tanto al mattino o con macchina ferma da un po fatica un po ad avviarsi e mi da lo scossone....

Tu testa perchè hai deciso di metterne una più grande dell'originale?
 
Conosco il ragazzo che le vende e inizialmente mi stava prendendo la 70 o 75 non ricordo, per poi dirmi, vuoi la 80 e te la lascio al prezzo dell'altra? Ah ok :OK) L'ho pagata un centino :nod)
 
Testa":3tpuzcar ha detto:
Conosco il ragazzo che le vende e inizialmente mi stava prendendo la 70 o 75 non ricordo, per poi dirmi, vuoi la 80 e te la lascio al prezzo dell'altra? Ah ok :OK) L'ho pagata un centino :nod)

Ok, ma perchè hai deciso più potente dell'originale? Avevi problemi o solo così per sfizio?
 
L'ho cambiata dopo 3 anni per prevenzione e l'originale mi sembrava un po scarsina. Poi il tipo mi ha proposto la 80 e così fu. Ma una 70/75 con un buon spunto è già più che sufficente :nod)
 
io sono rimasto davvero contento e soddisfatto di aver messo la batteria piu' grande...si sente la differenza e pure tanto....ma poi gia' dalla foto,messe a confronto,quella originale sembra una batteria di m....a :asd) anche se mi e' durata 6 anni...
 
Ho montato anche io un FIAMM , ma di 74Ah 680A , pagata 100 euro , ho letto che è una buonissima marca quasi alla pari delle bosch
 
Grazie ragazzi, mi sa che a modifiche terminate e rimappa fatta mi comprerò una batteria più grande e la mia macchina sarà a posto!!! :OK)
 
ma si,conviene...
secondo me la fiat-alfa-lancia,montano batterie piu' piccole x risparmiare,io lo chiamerei uno dei tanti tagli che hanno fatto...secondo me potevano benissimo metterla una batteria piu' grande x non sforzare tanti elementi,come ad esempio il motorino dell'accensione...
 
maxxx147":at211e96 ha detto:
ma si,conviene...
secondo me la fiat-alfa-lancia,montano batterie piu' piccole x risparmiare,io lo chiamerei uno dei tanti tagli che hanno fatto...secondo me potevano benissimo metterla una batteria piu' grande x non sforzare tanti elementi,come ad esempio il motorino dell'accensione...

Mah io non sono tanto d'accordo, certo montarne una + grande può far solo bene, ma una 60ah sulla nasona basta tranquillamente, se fosse troppo piccola non durerebbe 5 anni.. poi non vedo che "sforzo" dovrebbe fare il motorino... il motorino assorbe sempre uguale, se la batteria è troppo piccola è lei a soffrire, e ovviamente se non è sufficientemente carica senti il motorino girare + lentamente con la consapevolezza ke la batteria ti mollerà di li a poco... poi ovvio che cambiando una batteria che ti sta per mollare con una nuova + grande senti che il motorino gira + sciolto, ho sentito anche io la differenza quando ho cambiato la batteria originale di 5 anni con una fiamm da 60ah, cmq 70 euro per una 70 ah hai fatto un ottimo affare, hai fatto benissimo :OK)
 
L'importante è montare una batteria con un buon spunto, sopratutto se si ha un diesel tra le mani ;)
Il tuo acquisto con 640A di spunto è quanto di meglio potessi mettere sulla tua nasona :OK)
 
grazie ragazzi...ovviamente l'ho messa perche' ho risparmiato,ed ho quindi visto la convenienza,poi grazie anche al forum,qualcuno che l'aveva montata senza alcun problema,anzi,con qualche beneficio per la propria :inocchio) ,quindi ho deciso di metterla... :OK)
 
aleTS120":2tf4zkin ha detto:
L'importante è montare una batteria con un buon spunto, sopratutto se si ha un diesel tra le mani ;)
Il tuo acquisto con 640A di spunto è quanto di meglio potessi mettere sulla tua nasona :OK)

Esatto quello che importa è lo spunto, e calcolando che la batteria originale ha 380 di spunto e la 60ah fiamm ne ha 480 già hai messo una batteria + grossa, quindi avoglia :)
 
Top