Sostituire sospensioni originali con altre migliori

Fonzie444

Nuovo Alfista
28 Maggio 2007
10,283
0
36
37
Ciao ragazzi :ciao)

leggendo nei vari topic delle difficoltà di assorbimento delle buche per la 147 e del diverso comportamento che invece hanno le sospensioni di altri marchi più blasonati con cerchi di ugual misura mi chiedevo se fosse possibile, quando un giorno speriamo lontano :asd) cambierò le mie, sostituirle non con ricambi normali ma con sospensioni che ne so di una bmw o audi... è possibile o sono diverse? :scratch)

ragazzi ma io ho chiesto non perchè voglio le sospensioni della bmw che avete capito :asd)

le ho chiamate in causa così come quelle audi (che ho provato visto che ce l'ha mio padre) in quanto sembrano attutire meglio le botte rispetto a quelli montati sulle nasone, tutto qua :ka)

per quanto riguarda l'assetto sportivo non capisco cosa c'entri :sgrat)

Fonzie444":25iein12 ha detto:
ragazzi ma io ho chiesto non perchè voglio le sospensioni della bmw che avete capito :asd)

le ho chiamate in causa così come quelle audi (che ho provato visto che ce l'ha mio padre) in quanto sembrano attutire meglio le botte rispetto a quelli montati sulle nasone, tutto qua :ka)

che se devi mettere delle sospensioni che siano meglio metti un assetto nn di sicuro quelle di un altra auto che nn sono studiate per la 147

mezzostordito":ghxl0oyq ha detto:
Fonzie444":ghxl0oyq ha detto:

che se devi mettere delle sospensioni che siano meglio metti un assetto nn di sicuro quelle di un altra auto che nn sono studiate per la 147

vabbè ma con l'assetto le botte le sento di più

Fonzie444":1qgss5k2 ha detto:
mezzostordito":1qgss5k2 ha detto:
Fonzie444":1qgss5k2 ha detto:

vabbè ma con l'assetto le botte le sento di più

si però per sentirle meno dovresti allora cambiare le sospensioni con qualcosa di piu mordibo secondo me..però dubito che qualcuno le produca sia come ammo che come molle

Fonzie444":3u77fwn4 ha detto:
Ciao ragazzi :ciao)

leggendo nei vari topic delle difficoltà di assorbimento delle buche per la 147 e del diverso comportamento che invece hanno le sospensioni di altri marchi più blasonati con cerchi di ugual misura mi chiedevo se fosse possibile, quando un giorno speriamo lontano :asd) cambierò le mie, sostituirle non con ricambi normali ma con sospensioni che ne so di una bmw o audi... è possibile o sono diverse? :scratch)
dell'assett

mi sà che proprio non avete idea di cosa son le sospensioni.....

non son giunzioni elastiche....

se ti lamenti delle sospensioni di una 147,a parte l'assurdità,ti consiglio direttamente di comprarti un altra auto....

maragi una mercedes CL con sistema ABC di controllo sospensioni....ti costerebbe meno che modificare il telaio di una 147

ragà ma perchè v'incacchiate quando uno scrive bmw o audi? :asd)

io mi chiedevo se magari invece delle sospensioni originali si montassero sospensioni di altro tipo (simili in quanto ad assorbimento a quelle citate, non proprio quelle!) ma da quello che ho capito non è possibile.

cmq io vi parlo da possessore di nasona con 100k km e passa, probabilmente da nuove l'assorbimento delle voragini che ci sono in giro sarà migliore ;)

Fonzie444":8jj96hnb ha detto:
ragà ma perchè v'incacchiate quando uno scrive bmw o audi? :asd)
Vai in un forum bmw o audi e prova chiedere se è possibile cambiare le sospensioni con quelle di un'Alfa, poi vedi cosa ti rispondono :asd) :asd) :asd)

La domanda in sè ha poco senso, una sospensione non è migliore perchè cigola di più o di meno.

Ho capito cosa intendevi dire quando hai nominato BMW piuttosto che Audi, ma non è una soluzione attuabile.

Dovresti cercare componenti per la 147 migliori, se per esempio i nostri silent block prendono gioco dopo poche migliaia di Km dovresti cercare se c'è un produttore che li fa migliori, per tolleranze di lavorazione, materiali, ecc., ma con caratteristiche uguali.

Se invece vai cercando un migliore assorbimento devi cambiare le tarature, ma se normalmente reputo non ideale mettere mano all'assetto per irrigidire, ancora peggio credo sia fare l'intervento opposto, l'equilibrio studiato a progetto sarebbe forse ancora più compromesso.

mezzostordito":3ldw8jag ha detto:
se devi mettere delle sospensioni che siano meglio metti un assetto nn di sicuro quelle di un altra auto che nn sono studiate per la 147
Mettere un assetto per avere sospensioni migliori (che già di per sè non significa niente), è il contrario di quello che vorrebbe ottenere lui.