sostituire scarico pre-kat con kit bivio inox super sprint

ferro87

Nuovo Alfista
7 Settembre 2007
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Salve a tutti,
ho una 147 1.6 ts 120.Avete presente il pezzo di scarico dove ci sono i pre-kat? io ho toccato sotto con la macchina e ho fatto un piccolo foro al "flessibile"..il pezzo dove vengono scaricate le vibrazioni..avevo intenzione di saldarlo o di sostituirlo con un pezzo dritto ma il meccanico mi ha detto ke non si può togliere quel pezzo perchè è rischioso,appunto per le vibrazione.Stavo pensando di sostituire quel pezzo con uno della supersprint..perchè il pezzo originale viene sui 1000 euro,mentre il supersprint sui 400 credo..una bella differenza..dato ke incremento suono e magari un pò di prestazioni eliminando i pre-kat..quello ke mi chiedo ora è se sia necessario una rimappa visto ke hanno la sede per le sonde lambda..se potete darmi qualche informazione in piu al riguardo ve ne sarei grato
 
a questo punto taglierei la testa al toro e spendere per spendere aggiungerei altri 180 euro e prenderei i colli completi supersprint, ma se vuoi risparmiare ripiega su csc.

la mappa è necessaria in entrambi i casi.
 
a mio avviso non ti conviene montare il bivio della supersprint,a quel punto meglio i colletori della CSC con sconto soci e rimappa centralina, altrimenti adatta dei collettori del vecchio TS euro2 e anche in questo caso rivedere la centralina :OK)
 
Meglio i colli Euro 2 o quelli sportivi CSC; la rimappa è maglio farla..ma di problemi di avarie non ce ne sono comunque perchè la sonda la devi reinserire in ogni caso :OK)
 
grazie a tutti delle risposte..ma devo risparmiare quindi penso monterò solo il bivio..l'idea del vecchio ts euro 2 non è affatto male ma mi ci vuole tempo per cercarla dal rottamaio e non posso aspettare...vi chiedo solo le ultime cose..appena metto il bivio devo per forza rimappare subito la centralina (sempre per via di risparmiare qualcosa,solo per il momento)visto ke avendo i posti per le sonde credo rilevi ke i pre-kat ke c'erano prima non ci sono più...altra domanda..io ho anke gia il terminale..non da problemi ad avere solo un pezzo diretto così e il resto originale..intendo i colli e il pezzo centrale....
 
La sonda che da problemi è quella dopo il kat principale se è rimosso quest'ultimo..le sonde dopo i due prekat ci sono, ma loro lettura serve solo per essere confrontata con quella della sonda dopo il kat.
La rimappa, se vorrai, devi farla solo per le prestazioni..
 
147jet":3vp8kups ha detto:
La sonda che da problemi è quella dopo il kat principale se è rimosso quest'ultimo..le sonde dopo i due prekat ci sono, ma loro lettura serve solo per essere confrontata con quella della sonda dopo il kat.
La rimappa, se vorrai, devi farla solo per le prestazioni..

dunque senza rimappa non ci sono miglioramenti di prestazioni?
 
ok grazie mille..quindi neanke problemi se ho solo quel pezzo diretto e lascio centrale originale idem colli?
 
nitrous":30a0zeal ha detto:
147jet":30a0zeal ha detto:
La sonda che da problemi è quella dopo il kat principale se è rimosso quest'ultimo..le sonde dopo i due prekat ci sono, ma loro lettura serve solo per essere confrontata con quella della sonda dopo il kat.
La rimappa, se vorrai, devi farla solo per le prestazioni..

dunque senza rimappa non ci sono miglioramenti di prestazioni?

certo che ci sono i miglioramenti anche senza mappa....diciamo che la centralina serve e migliora notevolmente le prestazioni :elio) :elio)
 
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