Sostituire radio originale con navigatore originale su 147

elettronico

Nuovo Alfista
16 Luglio 2005
7
0
1
Salve, io vorrei installare un navigatore originale (quello magneti marelli) al posto della radio originale della mia 147.

veniamo al punto in macchina ho 3 conettori quelli iso con l'alimentazione e le casse e un'altro multicolore con solo un filo nero. Per installare questo navi ho bisogno di un adattatore??? il filo del contakm dove lo prendo? dove lo metto nel navi? dove posso reperire uno schema elettrico dei cablaggi?

Grazie a tutti e scusate se vi stresso :lol:

Per istallare il navi devi solo prendere il positivo sotto chiave dall' blocchetto accendisigari........devi procurarti un'antenna GPS, GSM e un microfono preamplificato tipo quello usato per gli antigurti satellitari......inoltre devi comprare il brachet (ovvero la slitta da mettere in plancia dove si aggancia il connect......

grazie 1000 per avermi risposto :)
Io il navigatore l'ho gia collegato e funziona alla perfezione, l'unico problema e che non riesce a vedere la velocità del veicolo e di conseguenza non riesce a calcolare le distanze.

Il navigatore ha dietro 3 prese: una iso nero, una presa sotto dove viene collegato lo spinotto multi colore che ha solo un filo nero e dal lato opposto ha un'altra presa che non riesco a collegarla da nessuna parte perchè non non ho una spina da metterci.

Il positivo sotto chiave e' quello che lo fa andare in CAN (quindi velocita', trip ecc) e si trova sul connettore iso nero e il 4 pin dall'alto.....il multicolore sono: giallo impianto bose, verde comandi al volante e blu caricatore cd.......

Grazie ragazzi, appena posso faccio anche questa prova e vi farò sapere. Siete stati gentilissimi :grazie)

elettronico":356uw2h8 ha detto:
Ragazzi sapete dirmi dove va collegato il microfono, cosi da sfruttare anche la funzione di tel???

qui c'è il connettore della radio....
http://www.12vhifi.nl/alfaiso.html

Sarà mica "tel af+" e -???

grazie

Il tel è sull'altro connettore (quello bianco in basso al connect... Opposto a quelli dell'autoradio...) Sempre su quel connettore trovi l'alimentazione per la rete CAN...
Sulla mia era già tutto fatto... :culo)