Sostituire olio Selenia: ma con quale?

GO147

Nuovo Alfista
7 Ottobre 2005
709
0
16
SICILIA - CT
Praticamente tutti ( meccanici) mi hanno sconsigliato l'olio Selenia nella 147, voi quale mi consigliate?

Buona lettura :asd)

Io mi sentirei di consigliarti il bardhal XTC C60 5w40 olio molto buono secondo me, sennò in alternativa molti usano il Mobil 1 0w40 e si trovano bene!!

Io ho una 1.9 jtd 16v e a me in questo forum in tanti mi hanno consigliato il mobil1 0w-40 e mi trovo benissimo. Costa 13€ al litro da un ricambista generico(almeno qui a Roma)
:) :drive)

chospin":2rvo0yc6 ha detto:
Io ho una 1.9 jtd 16v e a me in questo forum in tanti mi hanno consigliato il mobil1 0w-40 e mi trovo benissimo. Costa 13€ al litro da un ricambista generico(almeno qui a Roma)

Pure io...o Bardahl XTC ma ora sono passato al Mobil 1 che trovo a 9.5€/litro!

Androc":1ckx6xnm ha detto:
chospin":1ckx6xnm ha detto:

Pure io...o Bardahl XTC ma ora sono passato al Mobil 1 che trovo a 9.5€/litro!

androc...posseggo la tua stessa motorizzazione e ho sempre messo il selenia,tra i due (mobil e bardhall) quale mi consigli?....un 'altra cosa,guardando la tua firma,mi sono accorto che hai l'egr flangiata ma scusa sulla nostra motorizzazione nn compare l'anomalia sul cruscotto?

Allora come olio ho notato che gli avviamenti a freddo e la fluidità sono leggermente migliori con il Mobil 1...
Per il fatto dell'EGR, si effettivamente ad ogni accensione compare l'errore di avaria, ma dopo un po' ti ci abitui...e cmq i benefici mi fanno accettare il compromesso di sta spia avaria motore! Macchina leggermente più pronta ai bassi, reattiva...respira aria pulita, nessun altro pensiero che si rompa l'egr ma consumi lievemente aumentati! :OK)
PS: scusa per il ritardo della risposta!

Guarda io sono andato di selenia WR i primi 4/5 tagliandi, poi ho provato il Mobil 0w40 (che effettivamente a freddo fa sentire la differenza) ma ultimamente sto andando di olii sintetici 100% 5w40 ho usato il total quartz 9000 7.5 €/ 1l ed ora mi appresto a mettere l'elf synthec trovato a 16,8 € /4 l che è comunque migliore del selenia WR

dicdic":2tbs4ha5 ha detto:
Guarda io sono andato di selenia WR i primi 4/5 tagliandi, poi ho provato il Mobil 0w40 (che effettivamente a freddo fa sentire la differenza) ma ultimamente sto andando di olii sintetici 100% 5w40 ho usato il total quartz 9000 7.5 €/ 1l ed ora mi appresto a mettere l'elf synthec trovato a 16,8 € /4 l che è comunque migliore del selenia WR

Ottima scelta...io continuo con il Mobil 1 xchè non devo nemmeno ordinarlo via internet per trovarlo a prezzi accettabili, lo trovo a meno di 10€ e inoltre tendo spesso a fare tragitti molto molto brevi! Altrimenti andrei diretto sul Bardahl anche se effettivamente pure del quartz ho sentito parlare bene! :OK)

dicdic":26h3hrri ha detto:

Ottima scelta...io continuo con il Mobil 1 xchè non devo nemmeno ordinarlo via internet per trovarlo a prezzi accettabili, lo trovo a meno di 10€ e inoltre tendo spesso a fare tragitti molto molto brevi! Altrimenti andrei diretto sul Bardahl anche se effettivamente pure del quartz ho sentito parlare bene! :OK)