Sostituire Montanti centrali Cinture

kyrandia

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
433
0
16
Roma
Ciao ragazzi!
Dato che volevo sostiture i montanti centrali delle cinture perchè rovinati dai colpi della cintura di sicurezza ( e con l'occasione metterli beige (se esistono) dato che ho gli interni beige ), vorrei chiedervi come si smontano e se è difficile come operazione.
Sui nuovi metterò qualche protezione trasparente cosi da preservarli.
Grazie in anticipo !
:ciao)

Ciao penso che siano come i montanti anteriori, vanno sganciati delicatamente, perche haoo dei ganci e non viti.
Comunque dovresti togliere le cinture, quindi togli il coperchio che copre la vite sull'attacco della cintura e poi prova a togliere il montante...non penso sia troppo difficile... :OK)

intanto se li togli voglio le foto :D perchè devo capire da dove viene una mia vibrazione.
Allora una vite è nascosta da un tappo. Un dado all'attacco della cintura sul montante e due viti sono sotto, le vedi sganciando delicatamente la plastica sotto che collega i 2 battitacco. Non so se riesci senza togliere i battitacco.
L'importante è che mi fotografi le parti di plastica il retro e tutto il montante spoglio x favore :celebrate)

M-jetnasona2":3tbfo17k ha detto:
intanto se li togli voglio le foto :D perchè devo capire da dove viene una mia vibrazione.
Allora una vite è nascosta da un tappo. Un dado all'attacco della cintura sul montante e due viti sono sotto, le vedi sganciando delicatamente la plastica sotto che collega i 2 battitacco. Non so se riesci senza togliere i battitacco.
L'importante è che mi fotografi le parti di plastica il retro e tutto il montante spoglio x favore :celebrate)

Quoto la richiesta perchè ho lo stesso fastidiosissimo rumore!! :motz)

ok promesso se li smonto io faccio le foto :bravo)
Quindi sono solo agganciate e tolgo la vite dietro il coperchio e quelle in basso, certo pensavo piu facile senza togliere la plastica in basso che collega i battitacco.. allora appena li compro, ho gia chiesto i codici a yugs, provo a farlo, se vedo che non mi ci trovo lo faccio fare al conce in occasione del tagliando dei 40k, gli posso dire se mi fa due foto in caso

kyrandia":36gzq6cb ha detto:
ok promesso se li smonto io faccio le foto :bravo)
Quindi sono solo agganciate e tolgo la vite dietro il coperchio e quelle in basso, certo pensavo piu facile senza togliere la plastica in basso che collega i battitacco.. allora appena li compro, ho gia chiesto i codici a yugs, provo a farlo, se vedo che non mi ci trovo lo faccio fare al conce in occasione del tagliando dei 40k, gli posso dire se mi fa due foto in caso
stasera se faccio in tempo ti posto una foto di dove sono le viti :OK) secondo me ce la fai da solo ma poi decidi tu basta che mi fai le foto :asd)

Ecco le foto.
Allora smonti la plastica ovale grigia e trovi un dado(non ricordo la misura),lo sviti.
p1000083ok8.jpg

Poi togli la plastica rettangolare nera(è a scatto)facendo leva con un cacciavite piatto e trovi una vite a stella e la sviti.
p1000085bn5.jpg

Ultimo punto, dove vedi le freccie trovi 2 gancetti. Facendo leva o tra le plastiche oppure togliendo le guarnizioni della porta e fare leva da dentro, esce la plastica sotto. A quel punto vedi 2 viti a stella. Devi valutare tu se sono svitabili senza togliere la plastica sotto e di conseguenza i 2 battitacco.
p1000084op9.jpg

Poi tiri verso di te dall'alto al basso.
PS adesso vedi tu se vuoi provare. Non dovrebbe essere difficile :OK)

M-Jet..
Smontando fino al punto dove sei arrivato tu..
Non sei riuscito ad eliminare, od almeno capire, da dove veniva il fastidioso rumore?! :motz)

Vespa 2":15kddzmw ha detto:
M-Jet..
Smontando fino al punto dove sei arrivato tu..
Non sei riuscito ad eliminare, od almeno capire, da dove veniva il fastidioso rumore?! :motz)
non ho provato l'ho scoperto x caso le due viti e gancetti sotto :OK)
prima di smontare tento con lo scontrino perchè è più quello il sospettato n1 :asd)

kyrandia":1oyawime ha detto:
grazie M-jet, lunedi ordino i montanti (30€ l'uno si puo fare ) e ci provo facendo le foto! grazie ;)
di niente, ma mi raccomando le foto di tutto il montante spoglio dalla plastiche, grazie :OK)