Sostituire logo alfa posteriore senza serratura

simonengines

Nuovo Alfista
23 Agosto 2009
11
0
1
45
Milano
Ciao a tutti avrei bisogno di una mano...dovrei sostituire il logo alfa romeo del baule senza serratura in quanto si è tutto scolorito.quello che ce è adesivo oppure è fissato con delle viti?grazie anticipatamente di cuore a chi mi risponderà...ciaooooo :fluffle)

ciao , sostituito 2 mesi fa sulla gt. credo che sia uguale sulla 147, bisogna smontare il rivestimento di plastica interno al baule e poi lo stemma è fissato con un dado se ricordo bene

ne approfitto visto che volevo smontarlo anch'io. Tempo fà il tubo dello spruzzo del tergi posteriore si era staccato e usciva l'acqua dalla plastica del portellone. Provai a smonarlo svitando le viti ma poi non veniva. Ho lasciato perdere perchè era in garanzia ma adesso ho anch'io il problema dello stemma che ormai è completamente grigio e sinceramente mi tira portarla in carrozzeria per una stupidata del genere. C'è qualcosa ad incastro?? :sgrat)

Si, dopo aver tolto le viti della parte in plastica, rimane su perchè ha i classici "pistolini" che si vanno ad incastrare.
Se non ricordo male, dovrebbe esserci una discussione dove veniva descritto il punto esatto di questi "pistolini", e anche il modo per toglierli.

Ciao ragazzi oggi ho sostituito lo stemma!!l'ho pagato 26.60 € in alfa e per cambiarlo aveva ragione davemad e tenuto da un dado che si deve svitare con una chiave a tubo.ora si che va bene...l'altro era proprio messo male!grazie di tutto ciao ciao :A)

Pav82":jrz76jo5 ha detto:
ne approfitto visto che volevo smontarlo anch'io. Tempo fà il tubo dello spruzzo del tergi posteriore si era staccato e usciva l'acqua dalla plastica del portellone. Provai a smonarlo svitando le viti ma poi non veniva. Ho lasciato perdere perchè era in garanzia ma adesso ho anch'io il problema dello stemma che ormai è completamente grigio e sinceramente mi tira portarla in carrozzeria per una stupidata del genere. C'è qualcosa ad incastro?? :sgrat)

stesso problema, non esce l'acqua dal tergilunotto...

armato di cassetta degli attrezzi, svito tutte le vitarelle a croce ma come successo a te il pannello non si smuove, o meglio mi si smuove solo nella parte destra... di là sembra attaccato con 2 chili di attak...

ho fatto caso che ci sono dei perni ad incastro, ma alcuni non vengono via proprio, e per non romperli il tergilunotto spruzza ancora solo aria :mecry)

GabGab83":1lpblihl ha detto:
...ho fatto caso che ci sono dei perni ad incastro, ma alcuni non vengono via proprio, e per non romperli il tergilunotto spruzza ancora solo aria :mecry)

Sì; bisogna utilizzare un apposito attrezzo che fa leva sul pannello senza rompere i perni. Il pannello - purtroppo - è fissato sia a pressione che con le viti.

Navaspa":2ctc59ae ha detto:
GabGab83":2ctc59ae ha detto:
...ho fatto caso che ci sono dei perni ad incastro, ma alcuni non vengono via proprio, e per non romperli il tergilunotto spruzza ancora solo aria :mecry)

Sì; bisogna utilizzare un apposito attrezzo che fa leva sul pannello senza rompere i perni. Il pannello - purtroppo - è fissato sia a pressione che con le viti.

:OK) non mi resta che andare dal mio elettrauto/meccanico/tuttofare di fiducia... :crepap)