sostituire e riparare centralina abs

sagguido

Nuovo Alfista
6 Marzo 2006
4
0
1
Faenza
Salve a tutti!!
Week-end in montagna: si esce dall'auostrada, posto di blocco, catene obbligatorie (e ho le gomme da neve), monto le catene, 100mt e centralina ABS saltata!!!! Smonto le catene immediatamente, e proseguo il viaggio senza alcun problema di aderenza!!!
Ora: centralina sostituita e problema risolto, ma perchè è saltata la centralina?
c'è qualcuno che si intende di elettronica? io vorrei tentare di riparare le centralina saltata!!!!

bè si credo non sia sempre possibile, ma il mio meccanico mi ha detto che la magior parte delle volte salta il relè del controllo della pompa!!!! allora io che non son capace di stare fermo appena ho sostituito la centralina, ho aperto quella rotta, e di relè non ce ne sono chiaramente!! sono tutti integrati di potenza che in teoria saltano se la centralina lavora di continuo (per esempio con le catene montate)!! ora quei transistor di potenza non sono pezzi commerciali, ma si possono cmq sostituire con altri equivalenti!! il problema è trovarne le caratteristiche!!!
TUTTO QUESTO AMMESSO CHE SIANO SALTATI QUEI TRANSISTOR!!!
Se qualcuno avesse qualche informazione, queste sono le sigle dei componenti: 1) S2V70 ; 2) MBR2545CT

mille grazie, solo che i dati del s2v70 non sono un'enormità per trovare un equivalente, vedo di farmili bastare vedo se riesco a trovarli