Sostituire casse su 147

alfa_exclusive

Nuovo Alfista
20 Luglio 2014
957
1
18
Sicilia
Ciao a tutti. Vorrei sostituire le casse della mia 147 con due belle casse Alpine!
Vorrei sapere se è un lavoro che posso fare da solo smontando i pannelli! Intendo dire se devo soltanto collegare due spinotti oppure se la cosa è piu lunga!
Grazie in anticipo! :p

Grazie per la risposta!
Allora si ti spiego sono casse da 16,5 cm come le originali! Forse dovrei comprare solo i supporti per la casse...ma il mio problema sta nel farle funzionare intendo la parte dei fili...sono collegati con uno spinotto? oppure per installarle devo saldare i fili?

Ci sono gli spinotti, e di solito sono standard, ma finché no le apri no vedi, comunque non è niente da saldare

Allora posso dirti con esattezza che dalla porta escono i 2 fili che vanno collegati al woofer e altri 2 cavi nella parte superiore x eventuali tweeter, ti serviranno gli adattatori x montarle, circa 8euro la coppia in negozio

gli spinotti da collegare come se stessi montando una lampadina per farti l'esempio? il problema è come adatto le alpine ai miei spinotti?

ah si scusa per adattatore intendi il supporto per le casse beh si quello lo prendo...il problema è che brancolo nel buio per la parte dei fili su come collegare le casse :help)

Re: R: Sostituire casse su 147

Senza diventare matto con un cacciavite piatto apri lo spinotto e sfili i cavi che hanno fasto di diversa misura e li attacchi ai rispettivi sulla cassa se non sbaglio il piú piccolo è il negativo ma non ne sono sicuro. Ti allego la foto degli spinotti aperti

Inviato dal mio HTC Desire 816 con Tapatalk 2

Allegati

• uploadfromtaptalk1408913841034.jpg
    uploadfromtaptalk1408913841034.jpg
    27.7 KB · Visualizzazioni: 8,680
  • uploadfromtaptalk1408913920518.jpg
    uploadfromtaptalk1408913920518.jpg
    25.7 KB · Visualizzazioni: 8,673

Grazie
La soluzione che ti ho dato è quella che ho usato visto che le casse (pioner) che ho montato hanno i cablaggi orizzontali

Per collegare le nuove casse alla impianto originale fai prima a tagliare il connettore giallo e saldare direttamente i 2 cavi al woofer o mettere dei capicorda, il negativo dovrebbe avere sempre una striscia nera sulla guaina

Marco anche quella è una soluzione la mia è rapida e semplice basta un cacciavite non tutti in casa abbiamo fastonatrice e stagnatore

Io previsione pre amplificatore artigianale amplificatore doppio 16 in porta tweetter a montante e sub. Le casse sono fatte artigianalmente posto una foto di quelle appena arrivate di un mio amico

Allegati

• uploadfromtaptalk1408968725695.jpg
    uploadfromtaptalk1408968725695.jpg
    52.2 KB · Visualizzazioni: 8,634
Ottimo......anche io ora sono messo bene con l impianto....tweeter a montante focal pilotato da un ampli audison, 2 sub JBL da 30 pilotati da un altro ampli audison e woofer in porta anche questi pilotati da un 3 audison! Volevo mettere anche io un doppio 16 in porta, ma ho preso 2woofer da 16 da 300wrms quindi bastano quelli!!!! Il tutto filtrato da un crossover attivo soundstream