Sostituire alzacristalli manuale con elettrico

Hari

Nuovo Alfista
7 Settembre 2016
1
0
1
Ciao a tutti,
vi chiedo aiuto perché vorrei sostituire l'alzacristalli manuale della mia Giulietta (1.6 jtdm del 2012) con quello elettrico (ebbene si: su alcuni modelli, al posteriore Alfa ha deciso di rinunciare all'alzacristalli elettrico! :wall) ).

Dopo aver sentito qualche elettrauto e l'Alfa, ho concluso che installare quello originale non è possibile perché occorrerebbe cambiare o riprogrammare la centralina. Si potrebbe però installare un alzacristalli universale, come quelli della SPAL http://tinyurl.com/jj5woy7, ma non ho trovato nessuno a Milano disposto a fare il lavoro.

Qualcuno ha avuto lo stesso problema e conosce un elettrauto in zona Milano che non ha problemi a fare questi lavori? Fino a qualche anno fa erano molto richiesti.

In alternativa potrei provare da solo ma ho due dubbi:
1) L'alimentazione a cui collegare il motorino dell'alzacristalli è accessibile dalle porte posteriori o devo smontare mezza auto per farcela arrivare?
2) Ho trovato la pulsantiera originale, che preferirei a quelle posticce fornite coi kit universali. I connettori sono universali?

Grazie!

Ma che allestimento hai? Perché mi sembra strano che gli alza cristalli posteriori siano manuali, ho appena guardato il depliant della Giulietta e in allestimento impression che è quello base e la progression, sono di serie davanti e dietro elettrici, io ho come la tua 1.6 progression MY 2014 è dietro li ho elettrici.. Comunque o non sono ben informato o mi viene da pensare che sia d'importazione, perché gli allestimenti e gli optionals non sono uguali per tutti i paesi...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk