sost barra di torsione

max.jtd

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
2,240
0
36
50
RIESI (sicilia )
ebbene sì
dopo alcuni mesi di sopportazione di quel fastidiosissimo rumore
ieri sono andato a far cambiare la terza barra torsione

con l'occasione ho fatto sostituire l'olio dell'idroguida, liquido radiatore
e tergi cristalli ant

per la modica cifra di 204 euro compresa di manodopera

che ne pensate
secondo mè sono tanti

Con barra di torsione intendi la barra stabilizzatrice?
Che tipo di rumore avevi?..mi interessa perchè da un pò di tempo a questa parte la mia 147 è notevolemente ruomorosa all'anteriore sui dossi o cmq sugli sbalzi della strada.
L'ho portata dal mecca e mi ha ingrassato un pò tutto ma mi ha anche detto che se dovesse persistere ha già contattato l'Alfa e si cambia la barra in garanzia..
E' lo stesso tuo problema?

osotoiaia":2r5u7gu1 ha detto:
Che tipo di rumore avevi?..mi interessa perchè da un pò di tempo a questa parte la mia 147 è notevolemente ruomorosa all'anteriore sui dossi o cmq sugli sbalzi della strada.
L'ho portata dal mecca e mi ha ingrassato un pò tutto ma mi ha anche detto che se dovesse persistere ha già contattato l'Alfa e si cambia la barra in garanzia..

identico sintomo e problema

anchio con l'ingrassaggio non avevo risolto un gran chè

avevo il rumore anche da femo sterzando le ruote ,in special modo in salita

max.jtd":3d9dapvt ha detto:
osotoiaia":3d9dapvt ha detto:

identico sintomo e problema

anchio con l'ingrassaggio non avevo risolto un gran chè

avevo il rumore anche da femo sterzando le ruote ,in special modo in salita

Mmm...da fermo ancora non mi è capitato...piuttosto mi è difficile descrivere il rumore...non è assolutamente un cigolìo...piuttosto può ricordare il rumore che fanno delle molle quando vengono compresse...ame capita quasi esclusivamente sui dossi e sulle passaie in salita..
Penso che sosituirò la barra..

scusate sapreste descrivermi il rumore con più precisione?anche a me da un pò è piuttosto rumorosa e la barra già la volevano cambiare ma poi il rumore veniva da un'altra parte e allora niente!!!

max.jtd":zvp3v4dn ha detto:
si sostituisci la barra che si risolve il fastidioso rumore
credo costi 94 euro
Io ho lo stesso rumore che dite voi... mi hanno sostituito la barra in garanzia, dopo 2 settimane è tornato come prima... dipende dall'umidità e dalla temperatura, credo sia poco o niente connesso con la barra di torsione... questa è la mia idea. :shrug03)
Ciao!

c'èsoloalfa":3mj86r1d ha detto:
max.jtd":3mj86r1d ha detto:
credo costi 94 euro
Io ho lo stesso rumore che dite voi... mi hanno sostituito la barra in garanzia, dopo 2 settimane è tornato come prima... dipende dall'umidità e dalla temperatura, credo sia poco o niente connesso con la barra di torsione... questa è la mia idea. :shrug03)
Ciao!

forse invece di sostituirtela l'hanno solamente ingrassata , oppure il fastidioso rumore viene dal trapezio superiore
(quello in alluminio che sta sopra la ruota )

max.jtd":13hi9uqv ha detto:
c'èsoloalfa":13hi9uqv ha detto:
max.jtd":13hi9uqv ha detto:
credo costi 94 euro
Ciao!

forse invece di sostituirtela l'hanno solamente ingrassata , oppure il fastidioso rumore viene dal trapezio superiore

Anche la mia nasona è afflitta da tanto tempo da questo problema...
mi pare che a me abbiano sostituito solo gli attacchi alle estremità....
anche a voi pare che cambi il rumore quando cambiano le condizioni meteo?????

anche a me avevano consigliato di ingrassare qualcosa???

come è la storia del triangolo superiore di alluminio???

giogi":2aqmhkaw ha detto:
max.jtd":2aqmhkaw ha detto:
c'èsoloalfa":2aqmhkaw ha detto:
max.jtd":2aqmhkaw ha detto:
credo costi 94 euro
Ciao!

Guarda, il fatto che dipenda dall'umidità e dalla temperatura è assolutamente sicuro, almeno x quanto mi riguarda... mi pare (stranamente, devo dire) che quando è umido vada molto meglio... Quest'estate a volte, col caldo secco, mi prendeva proprio lo sconforto...
Può essere benissimo che mi abbiano solo ingrassato la barra e invece mi hanno detto che l'hanno sostituita, considerando che era in garanzia..., ad ogni modo oramai mi sono rassegnato a tenermi il rumore, almeno finchè è accettabile... col freddo va moooolto meglio :OK)

c'èsoloalfa":2c3bh2zi ha detto:
giogi":2c3bh2zi ha detto:
max.jtd":2c3bh2zi ha detto:
c'èsoloalfa":2c3bh2zi ha detto:
max.jtd":2c3bh2zi ha detto:
credo costi 94 euro
Ciao!

Guarda, il fatto che dipenda dall'umidità e dalla temperatura è assolutamente sicuro, almeno x quanto mi riguarda... mi pare (stranamente, devo dire) che quando è umido vada molto meglio... Quest'estate a volte, col caldo secco, mi prendeva proprio lo sconforto...
Può essere benissimo che mi abbiano solo ingrassato la barra e invece mi hanno detto che l'hanno sostituita, considerando che era in garanzia..., ad ogni modo oramai mi sono rassegnato a tenermi il rumore, almeno finchè è accettabile... col freddo va moooolto meglio :OK)

stesse impressioni...meno male siamo in due.....

come sono le dunlop....quanto ti durano????quanto le hai pagate l'una???

giogi":1wy26wj6 ha detto:
stesse impressioni...meno male siamo in due.....

come sono le dunlop....quanto ti durano????quanto le hai pagate l'una???
Le dunlop le ho messe da un mese nemmeno, e mi sembrano spettacolari, anche sul bagnato, assolutamente le consiglio, per lo meno le sport maxx, altri modelli non so, sul forum tempo fa si parlava male delle sp2000, poi non so... Molto silenziose (+ delle P6000 che erano pure da 15, 185/65, molto + piccole), e per quanto ho provato finora, curva come sulle rotaie... io le consiglio.. Le ho prese coi cerchi e mi ha fatto tutto un prezzo... ho pagato mille pleuri cerchi SS 16 e gomme... non so dirti quindi di preciso, ad ogni modo tra le dunlop sp3000 e le sport maxx mi ha fatto 50 pleuri in + in tutto... Poi sono anche molto belle a vedersi come intaglio, e hanno la scrittina Dunlop Sport Maxx al centro del battistrada, molto bello e bullo :elio) :elio) :elio)

Per quanto riguarda la barra di torsione, penso che la tengo così finchè si può, da quanto ho capito non c'è proprio niente da fare per risolvere il problema alla radice... poi non pregiudica guidabilità e sportività, è solo un po' di cigolio, brutto a sentirsi, ma nulla +...