Sospenzioni e dischi anteriori sportivi

terzo33

Nuovo Alfista
10 Novembre 2004
155
0
16
Palermo
Ciao Ragazzi,
Sto cambiando tutti e 4 gli ammortizzatori nella mia nasona,
Ho acquistato su e-bay quelli delli O.S.R.A.V "top Line", sono a gas e rinforzati del 30% 250€
Poi ho acquistato i dischi anteriori baffati e forati :elio) della Kingdragon REALIZZATI IN GHISA AD ALTO CONTENUTO DI CARBONIO 190€
+ le pastiglie 60€

Che ne pensate?

Gli ammo sono una buona scelta, per i dischi io invece sarei andato su dei semplici baffati e magari di un'altra casa (con l'acquisto comunitario noi abbiamo portato a casa i brembo max a 150€)

i brembo max sono solo baffati, cmq su ebay costano 160€ la coppia
ma scusa ma il fatto che sono forati non è meglio?

Se li usassi tutti i giorni in pista forse si, sarebbero meglio i forati, per un uso piu stradale (senza disdegnare i trackday) i baffati vanno benissimo.

Ciao, anch'io stavo acquistando su ebay i dischi forati e baffati della KingDragon, ma lla fine mi sono diretto sui Roesch sempre forati e baffati.

Io li monterò sia avanti che dietro!!! :OK)

Io per gli ammo aspetterò l'anno nuovo.....ora manca il money visto che in settimana porto la macchina dal carrozziere a far riparare il danno a mie spese che qualche sconosciuto mi ha lasciato nel parcheggio condominilae sotto casa!!!! :mad2)

:alfa)

Domanda su dischi freno da sostituire.

Ma i dischi forati non hanno vantaggi anche sul bagnato?

C'è differenza tra lisci e forati/baffati nell'uso cittadino?
Mi spiego meglio: 4 dischi lisci della brembo sono meglio di quelli originali tanto quanto lo sono quelli baffati/forati della brembo ? (stiamo parlando dell'uso strettamente cittadino, non di uso in pista)

Nell'uso cittadino secondo me non ci sono vantaggi, discorso diverso in pista dove il gruppo disco/pastiglia e sottoposto a uno stress maggiore.

RAGAZZI
finalmente ho montato tutto... sia dischi.... sia sospenzioni,
sono una figata!!!
tenuta di strada allucinante...la macchina non si schioda da terra...ho preso curve veramente veloci... ma niente la mia nasona era inchiodata a terra, per quanto riguarda l'impianto frenante è veramente eccezzionale...questi dischi sono veramente ottimi...se sapevo li mettevo pure ditero...
oltre tutto vedere i dischi baffati e forati da un cerchio TI è una goduria :elio) ...infatti nei prossimi giorni vernicerò anche le pinze freno rosse!!!
NON PENSATE SOLO AI CAVALLI...VA TUTTO PROPORZIONATO: + CAVALLI = MODIFICARE TUTTO IL RESTO...
Ragazzi se avete una guida sportiva o se andate in pista ve la consiglio sta modifica!!!
un saluto :alfa)

Per un'utilizzo stradale sarebbe stato preferibile al max baffati..
Per quanto riguarda l'assetto,la tenuta non aumenta(solo di poco,ed in curva,con strada praticamente liscia tipo biliardo,cioè mai..) cambia solo la percezione,ed è molto difficile percepire il limite.. ;)

terzo33":14fm5gz8 ha detto:
i brembo max sono solo baffati, cmq su ebay costano 160€ la coppia
ma scusa ma il fatto che sono forati non è meglio?

I forati, se sottoposti a forti sollecitazioni (pista), potrebbero fare delle cricche che partono proprio dai fori, sopratutto su dischi piccoli come quelli della 147.

Solitamente infatti venono utilizzati su misure più generose, tipo dai 320mm in su.