Sospensioni posteriori

juda77

Nuovo Alfista
7 Marzo 2008
197
0
16
Bergamo
Cia a tutti, ieri ho scoperto una cosa (che magari tutti già sanno) che mi ha lasciato un po' perplesso.
Lo scorso we, nel mentre che tornavo dal mare bello carico, sentivo da dietro uno strano sumore ad ogni buca che prendevo.
Ieri pomeriggio, in macchina in 5, sento lo stesso rumore....ma stavolta più frequente e soprattutto anche in curva.
Mi fermo, scendo, guardo la ruota posteriore destra e noto che lo spazio che c'è tra pneumatico e molla delle sospensioni è si e no di mezzo centimetro!
Praticamente appena la maccina si corica un attimo di lato, la sospensione tocca la gomma!!!
Ma....non ho mai visto una macchina omologata per 5 che non riesce a portare 5 persone perchè si sdraia troppo!
5 persone normali....e se fossimo stati 5 robusti in partenza con valigie a seguito?
Oggi dovrei portarla in concesionaria ma...che mi potranno inventare?

ti è scoppiata la sospensione.. le cambiano entrambe..

juda77":1xi7su37 ha detto:
Cia a tutti, ieri ho scoperto una cosa (che magari tutti già sanno) che mi ha lasciato un po' perplesso.
Lo scorso we, nel mentre che tornavo dal mare bello carico, sentivo da dietro uno strano sumore ad ogni buca che prendevo.
Ieri pomeriggio, in macchina in 5, sento lo stesso rumore....ma stavolta più frequente e soprattutto anche in curva.
Mi fermo, scendo, guardo la ruota posteriore destra e noto che lo spazio che c'è tra pneumatico e molla delle sospensioni è si e no di mezzo centimetro!
Praticamente appena la maccina si corica un attimo di lato, la sospensione tocca la gomma!!!
Ma....non ho mai visto una macchina omologata per 5 che non riesce a portare 5 persone perchè si sdraia troppo!
5 persone normali....e se fossimo stati 5 robusti in partenza con valigie a seguito?
Oggi dovrei portarla in concesionaria ma...che mi potranno inventare?

che sono dei ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! all'Alfa perché questo problema c'è da sempre e non l'hanno mai risolto.

quadamage76":2ds02eto ha detto:
che sono dei ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! all'Alfa perché questo problema c'è da sempre e non l'hanno mai risolto.

mai avuto questo problema

se le gomme toccano elementi della sospensione c'è chiaramente un problema meccanico alla sospensione, punto.

che sono dei ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! all'Alfa perché questo problema c'è da sempre e non l'hanno mai risolto.[/quote]

Apperò....mi fa piacere sentirlo. Quindi significa che su una nasona non ci si può viaggiare in 5? Eppure su altre nasone su cui sono salito non ho mai notato sta cosa :sic)

juda77":3relkbdo ha detto:

Apperò....mi fa piacere sentirlo. Quindi significa che su una nasona non ci si può viaggiare in 5? Eppure su altre nasone su cui sono salito non ho mai notato sta cosa :sic)
difatti non è normale
è evidente che la tua ha qualche tipo di problema che deve essere risolto

juda77":1g4x5c65 ha detto:

no aspetta a me la ruota tocca da sempre il locaro, cioè la copertura interna del parafango. Sei sicuro che a te tocchino elementi di sospensione?

no aspetta a me la ruota tocca da sempre il locaro, cioè la copertura interna del parafango. Sei sicuro che a te tocchino elementi di sospensione?[/quote]

Scusa, e sarebbe normale che tocchi sempre il locaro?!?!
Cmq...a pieno carico è a mezzo cm dalla base della sospensione. Presumo quindi tocchi li...

Secondo me è la sospensione scoppiata,non è normale,con le strade di m***a che ci sono non mi meraviglierei più di tanto,un mio amico con la Yaris a 13.000km ha dovuto cambiare gli anteriori

Ho sentito la concessionaria. Mi hanno detto essere impossibile che tocchi la sospensione, ma che sicuramente sarà il passaruota. Dicono che a occhio l'allineamento (di cosa non lo so) è perfetto.
Bhe....quindi perchè mai toccherà?
Giovedì lo scoprirò..... :shrug03)

juda77":s3bp1i6o ha detto:
Ho sentito la concessionaria. Mi hanno detto essere impossibile che tocchi la sospensione, ma che sicuramente sarà il passaruota. Dicono che a occhio l'allineamento (di cosa non lo so) è perfetto.
Bhe....quindi perchè mai toccherà?
Giovedì lo scoprirò..... :shrug03)

come ti ho detto io è il locaro! Io ho i 17" e solo con 2 persone dietro senza bagagli se becco un dosso o una curva la ruota tocca il locaro, non l'hanno mai sistemato, se passi la mano sul locaro senti benissimo dove la ruota ha sfregato!

Portata in Alfa... "Ti abbiamo riattaccato la plastica sotto il passaruota. E' facile che si stacchi e vada a contatto con le ruote, è un difetto"......
Ah.....bello.....

come ti han detto e' il locaro che a pomigliano ti montano nn al meglio comq mi succedava anche la la mia ex fiesta :asd) spera che ora te lo han montato al melgio io dopo la sostituzione nn ho piu avuto probemi di "gonfiaggio"

juda77":1dl43wsz ha detto:
Portata in Alfa... "Ti abbiamo riattaccato la plastica sotto il passaruota. E' facile che si stacchi e vada a contatto con le ruote, è un difetto"......
Ah.....bello.....
:shrug03) problemi di assemblaggio li chiamano difetti :KO)

occhio che se anche sono attaccati bene toccano! La cosa era già emersa durante le fasi di collaudo, prima che la 147 uscisse ma non l'hanno mai risolta.