Sospensioni posteriori extra-serie ( ? )

mario.75

Nuovo Alfista
17 Aprile 2006
1,372
0
36
Torino città olimpica
Guardando il nuovo configuratore Alfa Romeo ho notato che tra gli optional ci sono queste "Sospensioni post. extra-serie"....

Qualcuno di voi sa di cosa si tratta??? :confusbig)

HAnno eliminato le sospensioni confort (Che non sono più indicate tra gli accessori di serie) ?? :confusbig)

E poi perché solo sosoensioni POSTERIORI extra-serie...e non tutte e 4 ??? :confusbig) :jaw)

dunque: da circa 1 anno a questa parte, tutte le nuove nasone serie 1 hanno di serie le sospensioni comfort :nod)

Le extraserie (costo 280€) sono in pratica l'assetto ribassato by alfa. Ce l'ho anch'io (era incluso nel Pack TI) ed è -14mm esclusivamente al posteriore :OK)

Ste81To":2kt9o9x8 ha detto:
dunque: da circa 1 anno a questa parte, tutte le nuove nasone serie 1 hanno di serie le sospensioni comfort :nod)

Le extraserie (costo 280€) sono in pratica l'assetto ribassato by alfa. Ce l'ho anch'io (era incluso nel Pack TI) ed è -14mm esclusivamente al posteriore :OK)

Delle sospensioni confort lo sapevo...ma nel configuratore di una settimana fa le indicavano tra gli accessori di serie...ora non li menzionano più... :ka)

Ma per quanto riguarda le sospensioni extra-serie....da quello che sapevo io non si può ribassare solo un asse...ma bisogna abbassarli entrambi! E' per questo che mi stupisce che Alfa proponga un abbassamento del solo posteriore...

infatti con la mia TI è un testacoda/ribaltamento giornaliero :crepap)

scherzo...cmq è vero, avendo avuto prima una nasona con assetto normale e 17", avverto distintamente la differenza con il solo posteriore più basso: è più scomoda :asd)
Però mi aspettavo rollasse di meno in curva...anche nei normali rondò cittadini s'imbarca nettamente, ma non certo ai vergognosi livelli della mia nasona precedente

Ste81To":2dve4jg8 ha detto:
infatti con la mia TI è un testacoda/ribaltamento giornaliero :crepap)

scherzo...cmq è vero, avendo avuto prima una nasona con assetto normale e 17", avverto distintamente la differenza con il solo posteriore più basso: è più scomoda :asd)
Però mi aspettavo rollasse di meno in curva...anche nei normali rondò cittadini s'imbarca nettamente, ma non certo ai vergognosi livelli della mia nasona precedente

Ciao :).
Visto che sei un'esperto, tu me le consiglieresti ?
Io pensavo fosse un VERO assetto sportivo made in Alfa.

Molti qua sul forum sputano sopra all'assetto alfa, e sono a favore di una bell'accoppiata SERIA Eibach + Bilstein :asd) , oppure Eibach + ammo originali ritarati.

Cmq non sono certo un esperto....puoi cercare tra i moltissimi thread in cui se ne parla, in modo da farti un'idea più obiettiva :nod)

In ogni caso, non è un vero assetto sportivo alfa :shrug03)