Sospensioni posteriori extra-serie

blue79

Nuovo Alfista
10 Dicembre 2005
256
0
16
Parma
Ho visto che da un po' di tempo, nel car configurator alfa 147, sono comparse come optional le sospensioni posteriori extra-serie. Io ho preso una jtdm 150 cv distinctive in dicembre 05 e mi pare che allora non esistesse questo optional. Le sospensioni comfort sono di serie. Qualcuno sa come siano le sospensioni posteriori extra serie? Sono davvero più confortevoli per chi sta nel sedile posteriore?

blue79":113omxrg ha detto:
Ho visto che da un po' di tempo, nel car configurator alfa 147, sono comparse come optional le sospensioni posteriori extra-serie. Io ho preso una jtdm 150 cv distinctive in dicembre 05 e mi pare che allora non esistesse questo optional. Le sospensioni comfort sono di serie. Qualcuno sa come siano le sospensioni posteriori extra serie? Sono davvero più confortevoli per chi sta nel sedile posteriore?
Mi sa che ne sospensioni posteriori extra serie sono quelle ribassate, con l'applicazione delle sole molle (prima erano definite "sospensioni sportive")

Ciao a tutti :)

Venerdì ho solo potuto vedere la Mia 147 STUPENDA,
ho solo un piccolo dubbio per l'appunto le sospensioni Extra Serie
che ho voluto far montare... il problema è... sono realmente montate
io per natura in questi casi voglio metterci il :inocchio) naso !

quindi chiedo a chi come me ha scelto l'opzione di serie Alfa con equipaggiati
i cerchi da 17" qual'è la distanza dal Pneumatico all'arco del parafango
(il classico effetto Suv) o chi ha i 17" senza Assetto qual'è la stessa distanza,
ho verificato a occhio circa 8 Cm + o -

Grazie a tutti

Come da Topic di billa147

https://alfavirtualclub.it//forum/vie ... nuove+foto

foto assetto posteriore di billa147 + o - ci siamo....

assettopostya5.jpg

Le sospensioni extra serie sono quelle definite 'sportive'.
Lascia stare.

Se vuoi un assetto fattelo fare con ammortizzatori seri e molle serie da gente competente.

L'assetto 'sportivo' di serie non è da definirsi tale, secondo me. Troppo morbido.

Se cerchi comfort.. lasciala così com'è.

wolfbreen":3dvczm6f ha detto:
Ciao a tutti :)

Venerdì ho solo potuto vedere la Mia 147 STUPENDA,
ho solo un piccolo dubbio per l'appunto le sospensioni Extra Serie
che ho voluto far montare... il problema è... sono realmente montate
io per natura in questi casi voglio metterci il :inocchio) naso !

quindi chiedo a chi come me ha scelto l'opzione di serie Alfa con equipaggiati
i cerchi da 17" qual'è la distanza dal Pneumatico all'arco del parafango
(il classico effetto Suv) o chi ha i 17" senza Assetto qual'è la stessa distanza,
ho verificato a occhio circa 8 Cm + o -

Grazie a tutti

Come da Topic di billa147

https://alfavirtualclub.it//forum/vie ... nuove+foto

foto assetto posteriore di billa147 + o - ci siamo....

assettopostya5.jpg

La mia è una Exclusive e all'ordine ho anke rikiesto l'assetto Alfa mentre i cerki da 17(a raggi come i tuoi)erano d serie quindi penso d trovarmi nelle tue stesse condizioni(makkina identica,ank'io nera,ank'io Alfatex beige,ank'io 5p :asd) ).
T allego una foto(sempre quella gira :asd) )d come risulta la mia con l'assetto Alfa:

Adesso non ricordo precisamente quanta distanza c'è tra gomma e parafango ma conta ke questa foto l'ho fatta il giorno dopo ke l'ho ritirata e devo dire ke qualcosina ancora si è abbassata.
Magari posta delle foto della tua così possiamo vedere se te l'hanno montato veramente questo assetto oppure no,già in foto si riesce a capire. :OK)

Luca T.S.":gjtuc1oh ha detto:
La mia è una Exclusive e all'ordine ho anke rikiesto l'assetto Alfa mentre i cerki da 17(a raggi come i tuoi)erano d serie quindi penso d trovarmi nelle tue stesse condizioni(makkina identica,ank'io nera,ank'io Alfatex beige,ank'io 5p :asd) ).
T allego una foto(sempre quella gira :asd) )d come risulta la mia con l'assetto Alfa:

Adesso non ricordo precisamente quanta distanza c'è tra gomma e parafango ma conta ke questa foto l'ho fatta il giorno dopo ke l'ho ritirata e devo dire ke qualcosina ancora si è abbassata.
Magari posta delle foto della tua così possiamo vedere se te l'hanno montato veramente questo assetto oppure no,già in foto si riesce a capire. :OK)

Grazie :)

Comunque non pensavo che anche le sospensioni ant. venivano
settate non ci ho fatto caso...
per quanto riguarda le posteriori per capirci ci stavano 4 dita giuste giuste
che nel mio caso si riferiscono a 7 cm molto abbondanti quasi 8...
sono dubbioso perché pensavo a qualcosina in più comunque paragonandola ad un altra affianco alla mia con i 16"
nel mio caso l'effetto suv e poco percepibbile invece quella con i 16" di luce c'erano 11 cm + o -

Grazie :)

Comunque non pensavo che anche le sospensioni ant. venivano
settate non ci ho fatto caso...
per quanto riguarda le posteriori per capirci ci stavano 4 dita giuste giuste
che nel mio caso si riferiscono a 7 cm molto abbondanti quasi 8...
sono dubbioso perché pensavo a qualcosina in più comunque paragonandola ad un altra affianco alla mia con i 16"
nel mio caso l'effetto suv e poco percepibbile invece quella con i 16" di luce c'erano 11 cm + o -

Se la distanza è d 4 dita equivalenti a circa 8 cm allora l'assetto c dovrebbe essere(anke la mia è così),ma una foto,se ce l'hai,svelerebbe l'arcano. ;)

io quando ho ordinato la mia (dicembre 2007) il venditore mi ha chiesto 2 cose o 4 molle ribbassate o ammo. posteriori sportivi.. io ho scelto solo le molle, gli ammortizzatori preferisco metterli io sportivi.., effettivamente devo dire che è un paio di cm più bassa rispetto alle altre originali, ;)

Cercatevi il mio topic relativo all'assetto con tanto di bolli di identificazione su molle e ammo.
Comunque l'assetto Alfa sarà anche morbido rispetto ad altri assetti seri, ma quantomeno è un assetto degno di un'Alfa Romeo (il confort è una vaccata allucinante).

Tenete conto che le sospensioni Extra Serie non sono altro
che l'ennesimo taglio Alfa... comunque io sono soddisfatto
di averle richieste, anche perché ho visto più di una 147 con i
cerchi da 17" con le sospensioni comfort e... :vomito) altro
che effetto suv... e sopratutto non avrei avuto ne il tempo+denaro
per un assetto serio, quindi...

dallas140cv":m58yr5w2 ha detto:
@ Fusi

Comunque tu non puoi dire di non aver avuto le sospensioni posteriori extra-serie!

Ah guarda, io le extra serie me le sono girate tutte, dalle extra serie confort alle extra serie assetto (si chiamano tutte extraserie, bisogna vedere quali extraserie sono, lo dico a vantaggio di chi magari un domani si vede il suo ordine di consegna e vede scritto extraserie che non creda di aver l'assetto).

E ho avuto le extraserie fusirulez, ovvero anteriore basso (assetto), culo alto (confort) come erano le 75 america e le 164 super V6. :)

Cioè quando ci penso io mi dico come facevo a venire giù dalla Cisa alla maniera cui sono uso fare essì che smadonnavo dicendo "sto culo lo sento che balla......"