sospensioni distintive!

nann84

Nuovo Alfista
16 Novembre 2004
30
0
6
Ciao a tutti! ho acquistato la nasona un mese fa circa, ho notato che quando faccio una frenata brusca, (quasi da inserimento ABS), ho la sensazione che il posteriore tende ad alzarsi di parecchio! Voi avete la stessa sensazione? con un assetto si eliminerebbe questo problema? :grazie)
 
dicci di piu' che nasona hai?????

anche io ho una distinctive m.jet del dic 2003 ed e' piu alta al posteriore delle precedenti 8v.. combinato alla rigidita' potrebbe avere l'effetto descritto ...
 
La nasona ha l'aspetto abbastanza morbido,con un aspetto sportivo ridurresti senz'altro il problema
 
147jet":ppxjzl5m ha detto:
La nasona ha l'aspetto abbastanza morbido,con un aspetto sportivo ridurresti senz'altro il problema

"confortevole".......pur mantenendo caratteristiche di stabilità e aderenza impensabili per altre auto....

.........e cmq il comportamento descritto è tutt'altro che un problema, a meno che non dobbiate affrontare tutti i giorni una prova speciale (sembra che sia così a giudicare da come sono ambiti gli assetti sportivi!"
 
147jet":1pl93r3k ha detto:
La nasona ha l'aspetto abbastanza morbido,con un aspetto sportivo ridurresti senz'altro il problema

C'è da dire che la nasona in generale ha un assetto tondeggiante ma cattivo al tempo stesso....... :asd) :asd)
 
Non si puo' definirlo cattivo.E' morbido ma assicura tenuta.Altrimenti cosa si dovrebbe dire dell'assetto della golf 307 ecc....
 
147jet":1wdy9ywx ha detto:
Si,hai ragione e' confortevole.Ha la tenuta piu' elevata della sua categoria

Che sia confortevole non lo metto in dubbio, ma in quanto a tenuta, almeno con le 195 da 15" c'è molto molto da lavorare. Con i 17" già si ragiona molto meglio, ma anche lì, ci sono auto (poche) che fanno meglio, già a partire dalla 156.
 
Io ho avuto di modo di frenare in emergenza, beh... che dire!!! Ho avuto l'impressione di potenza dell'impianto frenante e di una grande stabilità del retrotreno!! :OK)
Il fatto che si alzi un po' dietro è comunque indice di un'assetto progressivo, non troppo cattivo! Assettare l'auto potrebbe limitarne il rollio e il beccheggio, ma di contro la renderebbe più nervosa nelle risposte, più difficile da riconoscerne il limite :jaw) !
 
nann84":3kl0d7d6 ha detto:
Ciao a tutti! ho acquistato la nasona un mese fa circa, ho notato che quando faccio una frenata brusca, (quasi da inserimento ABS), ho la sensazione che il posteriore tende ad alzarsi di parecchio! Voi avete la stessa sensazione? con un assetto si eliminerebbe questo problema? :grazie)

Se fai una frenata brusca (quasi da inserimento ABS) significa che hai pestato parecchio sul freno e la conseguenza è certamente un'innalzamento del posteriore.
Direi che è tutto normale. Si chiama fisica.
Se invece la cosa sarebbe successa in una frenata normale allora si sarebbe potuto parlare di ammo scarichi ed altro.
:ka)
 
Grazie per l'interessamento!! Ho un distintive 1.9 115, l'ho presa un mese e mezzo fa! Il dietro nn mi sembra molto alto sinceramente, nelle frenate normali nessun problema, mi e sorto il dubbio perche in curva nn si muove nenche di una virgola, e trovavo strano che nelle frenate brusche si comportasse cosi! Per l'assetto devo vedere se riesco ad entrare an garage o se rimango a cavallo :mecry) !! Speriamo di no perche mi piacerebbe molto farlo anche se poi perderei in confort!!
 
Top