Sospensioni comfort di serie!!

dallas140cv

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
8,095
2
36
53
Val di Susa (TO)
Da oggi le sospensioni comfort diventano di serie su tutte le 147 serie 1. Prepariamoci ad un aumento di almeno 300€.......

Che ne sarà poi degli ammo per chi monterà molle ribassate?? Poveri noi.... un altro modo per rendere più Stilo anche la nasona :evil:
 
ecco... :cry:
certo però che non capisco la tendenza delle ultime alfa...

l'alfa è una marca sportiva per sua natura... e che mi fa... alza le macchina all'inverosimile e mette sospensioni comfort :KO)

invece di mettere dei bei assetti sportivi
 
Per quanto riguarda la mancanza di un assetto sportivo sono daccordo, pero' per quanto riguarda le sospensioni comfort mi sembra di aver sentito che la durezza era uguale ,ed erano solo state cambiate le posizioni degli attacchi tra telaio e sospensioni.Fosse cosi' non ne risentirebbe la rigidita' e la tenuta e sarebbe solo un vantaggio per la nostra povera schiena
 
CavalliDiRazza":acmd4ird ha detto:
Le sospensioni comfort riducono le sollecitazioni alla schiena?

:asd) no senti meno i buchi

a balocco penso che la 147 che ho provato aveva queste sospensioni.. ma aveva anche il cerchio da 16 quindi ho aspezzato che sullo sconnesos era meno reattiva xro anche data la gommatura nn quanto influivano gli ammo.. cme tenuta a me nn mi e' sembrata male..
 
squalettoge":3d7b8aae ha detto:
:asd) no senti meno i buchi

a balocco penso che la 147 che ho provato aveva queste sospensioni.. ma aveva anche il cerchio da 16 quindi ho aspezzato che sullo sconnesos era meno reattiva xro anche data la gommatura nn quanto influivano gli ammo.. cme tenuta a me nn mi e' sembrata male..

Ma la differenza 16"-->17" si sente così tanto? E il comfort viene penalizzato? Sono prossimo al cambio e non so se cambiare tutto o solo le gomme (ho dei 16")
 
siamo ot ma dipende del xche cambi diciamo che la misura ok x la 147 e' il cerchio da 16.. 17 e' un " piu' "

sui buchi ovviamente meglio il 16 anche xche la spalla e' piu alta quindi assorbi meglio ;)
 
147jet":1hx70nbo ha detto:
Per quanto riguarda la mancanza di un assetto sportivo sono daccordo, pero' per quanto riguarda le sospensioni comfort mi sembra di aver sentito che la durezza era uguale ,ed erano solo state cambiate le posizioni degli attacchi tra telaio e sospensioni.Fosse cosi' non ne risentirebbe la rigidita' e la tenuta e sarebbe solo un vantaggio per la nostra povera schiena

Quoto in pieno, le sospensioni confort non fanno altro che assorbire meglio le asperità ma non influiscono in alcun modo sulla rigidità della vettura o la tenuta di strada...

Non capisco perchè vi accaniate sempre su queste sottigliezze... tanto lo sapete che il marketing fa acqua da tutte le parti e se sbagliano a dare il nome ad un tipo di sospensioni, tanto da trarre in inganno per la loro funzione, non c'è niente di tracendentale...

Vorrei anche smentire Dallas poiche il prezzo della nuova 147 con le sospensioni confort è rimasto tale e quale a prima.


Sempre a criticare l'Alfa Romeo anche quando fa dei regali utili...
 
P.S. vorrei precisare che le sospensioni confort sono di serie sulle vetture (escluse 2.0 TS e MJET che già le avevano in struttura) ordinate dal 21 dicembre e che verranno assegnate a fine gennaio...
Quindi fino a fine gennaio arriveranno 147 senza sospensioni confort.
 
Top