sospensioni boooo

ettore147

Nuovo Alfista
13 Settembre 2005
30
0
6
prov.milano
son gia 2/3 anni che mi fa sto scherzetto...
vi spiego..

appena arrivano i primi caldi e x tutta la stagione estiva appena si scaldano un po gli ammortizzatori o sospensioni cominciano a cigolare di brutto...(parlo dell'anteriore).
se mi metto a premere la carrozzeria vicino alla ruota verso il basso (come se stessi testanto gli ammortizzatori) cigolano come le bestie..
se bagno gli ammortizzatori poi il problema si risolve..appena però tornano asciutti ricomincia la musica..e credetemi all'interno dell'abitacolo si sentono una cifra...molto fastidiosi soprattutto nei cambi di direzione ...


anche a voi è capitato??

cosa devo fare??
gli ammortizzatori non son da cambiare e di km ne ho fatti solo 58000 ma anche l'estate sciorsa era cosi..
autunno e d'inverno poi zero musica...
credetemi...fastidiosissimo... :mecry) :wall)
 
Difficile che siano gli ammortizzatori, direi che sono le boccole della barra antirollio, se fai una ricerca su queste vedrai che troverai un po' di informazioni. :OK)
 
alk147":e2u5g0wg ha detto:
Difficile che siano gli ammortizzatori, direi che sono le boccole della barra antirollio, se fai una ricerca su queste vedrai che troverai un po' di informazioni. :OK)

esatto oppure le boccole dei trapezi.. un clasisco con molto cldo o molto freddo
 
ettore147":zg3p7njm ha detto:
cosa dovrei fare allora x togliere quella fastidiosa musica??
sostituire la barra???????
Sì, anche se non è escluso che si ripresenti, oppure lubrificare le boccole, io ogni tanto spruzzo dello spray siliconico, e la situazione migliora, anche se è molto legata alle condizioni di umidità dell'aria, visto che non lo fa sempre anche con temperatura uguale.


Comunque, come ho detto, se n'è parlato tanto, hai letto qualche consiglio nelle altre discussioni?
 
Top