Sospensione regolabile in altezza?? si può fare artigianalmente??

davidefg

Nuovo Alfista
26 Dicembre 2007
156
0
16
salve a tutti, avrei bisogno di una piccola informazione: vorrei puntare la macchina un po di più anche solo 0,5 - 1 cm in avanti (cioè calare un po la sospensione anteriore) ed ho visto che si potrebbe lavorare ciascuna forcella della sospensione anteriore che regge (per modo di dire) la sospensione e quindi eliminare quella specie di "fine corsa" per poter riuscire a regolare un po la sospensione in altezza. che ne pensate???
qualcuno ci aveva mai pensato o lo ha fatto?
PS: chi vuole può consigliarmi , basta che non iniziamo a risponderci "ma che lo fai a fare.." o cose simili, badate per lo più all'aspetto meccanico e pratico. Grazie a tutti in anticipo come sempre

si potrebbe fare solamente abbassando il piattello che regge la molla cioe dissaldandolo e saldandolo un centimetro piu in basso
P.S. ma di dove sei?

ecco la prima frase "non basta mettere molle più basse e basta" è arrivata..... comunque sono di FG, perchè??
per la dissaldatura del piattello è un po più complicato e si rischierebbe di non risaldarlo ne nella perfetta posizione o inclinazione..

Più che altro penserei ai problemi derivanti dal fatto di avere la stessa escursione ma in spazi più ridotti.

E' probabilmente un lavoro fattibile, ma non di facile esecuzione vista l'attenzione nel rimontare il tutto.

infatti non mi preoccupo del rimontaggio ma per l'escursione dello schiacciamento in spazi più ridotti... ma forse davanti calando solo di un mezzo cm non dovrei risentirne sotto questo punto di vista ma ne guadagnerei sotto tutti glia altri...no? che ne pensi??

perchè ho già l'assetto da -35mm ad entrambi gli assi, ma vorrei solamente puntare un po di più l'anteriore, e allora ho iniziato a pensare (evitando il taglio delle molle anteriori che di certo non è una cosa tanto carina...e buona...)....