Sospensione assicurazione

DevilBoss86

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2006
29,135
0
36
38
Napoli/Melissano (LE)
Vorrei porvi un quesito, il prossimo 21 marzo mi scade l'assicurazione, rinnovandola avrei la possibilità di chiuderla il giorno stesso?

Eventualmente una volta chiusa ci son dei limiti temporanei per i quali non si può riaprire? io sapevo 3 mesi, ma ciò varia a seconda delle agenzie assicurative o no?

Puoi chiuderla appena rinnovi ora non ricordo quanto residuo ci deve essere per sospenderla prima della scadenza, nella mia compagnia se la sospendi meno di 3 mesi, perdi il periodo della sospensione, oltre i 3 mesi ti spostano la scadenza.

grazie per la risp ;)

in effetti a me rinnovandola il 21 resterebbe 1 semestre intero, quindi il termine scadenza polizza nn credo si ponga.

A questo punto visto che il 21 è domenica la rinnoverei il 20 marzo per chiuderla e poi riaprirla a fine giugno circa max inizio luglio.

più che chiuderla, parlerei di sospenderla, credo sia questo quello che stai cercando di fare.
Verifica nella tua polizza, o chiama l' assic. perchè ognuna stabilisce regole diverse in merito.
di solito l' assic. si può sospendere per un periodo che va da un min a un max (es. 2-6 mesi o 3-4 mesi; se la riattivi prima del periodo min, non slitta la scadenza, quindi hai solo perso tempo.) e se non sei a n mesi dalla scadenza (es. 2 o 3 mesi).
Ma non credo proprio ci sia una regola per tutte le compagnie.

Esatto, intendevo sospenderla.

Ok appena ho tempo vedo di passare dalla mia assicurazione, già buono a sapersi che se la sospendo e la apro prima della data è valso solo perdere tempo.