SOS spia airbag

NASONAxSEMPRE

Nuovo Alfista
2 Febbraio 2006
69
0
6
ROMA
ciao ragazzi sono due giorni che la spia (quella rossa dell'airbag) mi si accende e non so dove mettere le mani ( le vorrei mettere io visto che qui i meccanici si fanno pagare benino) secondo me é un problema stupido perché qualora fosse una avaria seria dovrebbe rimanere fissa invece a me va e viene ..... qualcuno ha avuto lo stesso mio inconveniente? mi sapete dire qualcosa?
 
I cavi dell'airbag passano sotto al sedile guidatore. Può essere che hai i cavi dell'airbag non fissati bene e, muovendo magari il sedile, si accende la spia. A me è capitato una volta muovendo il sedile, ho spento il quadro e il segnale anomalia si è resettato.
 
andy 147":3d3rs3hr ha detto:
I cavi dell'airbag passano sotto al sedile guidatore. Può essere che hai i cavi dell'airbag non fissati bene e, muovendo magari il sedile, si accende la spia. A me è capitato una volta muovendo il sedile, ho spento il quadro e il segnale anomalia si è resettato.

Giusto :OK)
 
Si devi controllare i due connettori sotto i sedili, sono tutti difettoti.
io avevo il tuo stesso problema, e dopo inutili tentativi di ripristino li ho eliminati del tutto, saldando direttamente i fili tra di loro.... se dovesse capitare di smontare i sedili, cosa rara, faccio la stessa operazione. così pero gia da 4 mesi non ho piu problemi di spia :OK) :OK) :OK)
 
:grazie) della dritta,nè sappiamo + noi che i Punti autorizzati Alfa,poichè anche a me era successo e visto che praticavo tagliando l'ho fatto presenta,ma al ritiro della macchina dicevano che non era niente,avendo fatto un check e poi si sarebbe spenta da sola!!!,magari con una bella Ave Maria aggiungo io!!.

Ma perchè non esistono persone che mettono passione in quello che fanno???.
 
Probabilmente hai sbagliato centro assistenza!

A me è bastato andare all'alfa e in 5 minuti hanno risolto il problema. La cosa importante è resettare l'errore con l'examiner, altrimenti ij caso di impatto potrebbero non aprirsi gli airbag.
 
Attenzione però, da quanto ha detto Baldisse, se la spia si è accesa qualche volta, anche se poi si spegne e non si accende più, gli airbag potrebbero non scoppiare a dovere se non è stata resettata con l'examiner, giusto o ho capito male?
 
ragazzi io voglio dire una cosa: gli airbag sono una cosa molto sofisticata e possono salvarvi la vita nell'unica volta che intervengono, il mio consiglio (magari anche da stupido) è non mettere mani su certi accessori salvavita portatela in concessionaria anche io personalmente ho avuto lo stesso problema ho speso 50 euro e me lo hanno sistemato, si mi ha scocciato spendere 50 euro lo ammetto ma non penso che la mia vita sarebbe valsa 50 euro... pensateci bene quando avete a che fare con la vostra vita e quella di chi è seduto in macchina con voi... perchè la spia rossa implica tutti gli airbag (o almeno quelli dalla parte sinistra) quindi anche i laterali di conseguenza dannoso anche per chi si siede dietro di voi che guidate in caso di urto laterale.
 
"baldisse ha detto"
Probabilmente hai sbagliato centro assistenza!
.

O forse ci lavorano degli incapaci,che per non perdere 5 min. se nè sbattono dei problemini con l'accensione della spia .......

Comunque l'ho segnalato direttamente in Alfa,spero abbia avuto il suo
 
Da quanto scritto nella FAQ si capisce che in caso di errore la centralina esclude alcuni airbag al fine di evitarne lo scoppio accidentale e l'unica soluzione per ripristinare il funzionamento è cancellare l'errore (con examiner).

Stessa cosa mi ha detto il meccanico alfa che ha sistemato il mio problema (applicando una fascetta di plastica che fissa i cavi al sedile).
 
ragazzi se la spia si spegne gli airbag sono ok.
Anche se l' errore rimane memorizzato sul body computer.
Se la spia rimane accesa, tutti gli airbag sono disattivi.
 
Confermo quando detto da Giangino ;)
Se si verifica une rrore; falso contatto sul conettore sotto il sedilo o altri contatti, un filo interotto etctc viene data la segnalazione col la spia ma se il problema persiste e la centralina inibisce il sistema SRS per intero resta la spia accesa sul cruscotto e l'unico modo è risolvere il problema e cancellare l'errore con un'interfccia OBDII adatta, non per forza un examiner, ergo anche u buon meccanico di terze parti può farlo e di solito a costo decisamente più umano :).
 
Giusto vai per le dritte che ti hanno dato
ma se dopo il controllo degli attacchi,ti lumina ancora la luce rossa dell'airberg,procedi con un settaggio di elettronica,o meglio togliere la corrente!!!!
come procedere,stacca il + e il - dalla batteria attendi un 15 minuti,e poi riattaccare e vedi se ti segna ancora, se hai risolto buono per te,se il risultato e negativa allora vai ad'un concessonario Alfa,
ottimo anche per altre segnalazione che ne so tipo pressione bassa olio Avaria fari ecc,queste segnalazione spesso si vedono in inverno da come o potuto costatare io chi sa perchè, forse + sporco pioggia neve sale ecc.
io la maggiorparte delle volte lo risolta cosi scolleganto i cavi dalla batteria, con risultato positivo

ciaussssss :OK) :147) :OK)
 
Top