Sorgente

Borghese

Nuovo Alfista
10 Agosto 2005
2,138
0
36
43
Cagliari
Ciao a tutti.
Io ho l'impianto Bose di serie,devo dire che per le mie esigenze potrebbe anche bastare,non sono certo un audiofilo,ma mi chiedevo se sostituendo solo la sorgente,con una di migliore qualita,avrei un miglioramento tangibile del suono,non tanto della potenza,quanto della qualita!

Ripeto non pretendo risultati da gara,ma solo con questa modifica,sentirei la differenza.."a orecchio" ?!?

E se si,voi su che marca mi consigliate di puntare per andare sul sicuro !??
 
ok grazie,
tanto sono sicuro che tra poco posterà qualcuno piu esperto di noi due messi assieme,e io gia lo sono meno di te quindi.... :D

Cmq,dovrei ricercare qualche parametro particolare nella radio che vado a prender ?!? Alle alpine ci avevo gia pensato,tra Alpine e Clarion chi la spunta come qualita !?
Poi ho un dubbio che solo voi potete togliermi:
Avendo l'impianto Bose,e quindi con amplificatore,la potenza di uscita della sorgente,quindi i vari 45x4 o 50x4 etc etc...hanno o non hanno importanza !???

Nel senso,io posso prendere anche un 15x4 (esempio stupido) che tanto la potenza la da l'amplificatore,oppure devo prendere cmq una buona potenza di uscita ?!? E se si quale per avere una resa sonora uguale o superiore a quella che ho di serie !?? 50x4 basterebbero ?!?

Ricordate sempre che piu che alla potenza io punto alla qualita,come volume mi basta quello che c'è da originale!
 
Borghese":fakdr1qs ha detto:
ok grazie,
tanto sono sicuro che tra poco posterà qualcuno piu esperto di noi due messi assieme,e io gia lo sono meno di te quindi.... :D

purtroppo non rientro in questa categoria però ci tengo a dare il mio piccolo contributo, da prendere con le molle! :culo)

L'Alpine sicuramente è un grosso passo in avanti rispetto alla sorgente di serie, e presenta anche le uscite "pre" indispensabili per la classica configurazione ampli + casse. Quindi con quasi tutti gli amplificatori non vai a usare l'elettronica interna della sorgente. Ho detto quasi tutti perchè se non sbaglio il Bose è diverso dagli altri ampli e amplifica non il segnale "pre" ma quello già amplificato dalla sorgente! :KO)
Cmq non stare a guardare i dati delle varie autoradio perchè sono tutti sballati.. già 20w effettivi x canale sono utopia pura, quindi tralascia tranquillamente quel parametro per le valutazioni conclusive :OK)
 
Aspetta,fammi capire bene:

Normalmente,un amplificatore,prende il segnale della radio (nn importa l'importanza) e o amplifica giusto ?!?
Nel Bose invece prende il segnale gia amplificato dalla radio...e allora che compito ha questo ampli del cavolo ?!?

Cmq se dovesse essere come ho interpretato io,quindi,devo ricercare una buona sorgente,che abbia una buona uscita sia di qualita che di potenza.

Guardavo qualcosa al volo...che ve ne pare di queste :

http://cgi.ebay.it/ALPINE-CDA-9855-R-NU ... dZViewItem

http://cgi.ebay.it/ALPINE-CDA-9812RB-NU ... dZViewItem
 
Borghese":1hyw5y13 ha detto:
Ho preso la prima nel link proprio in sti giorni, caspita quella è buona è quasi il top di gamma alpine, la seconda, anch'essa molto buona se non erro è modello dell'anno scorso. Problema è che ha i tasti blu(non so se a te questo particolare interessa)
 
ma l'hai presa su ebay ? Quanto ti e venuta ?
Per i tasti,se fossero rossi e meglio...

Cmq mi interessa prima di tutto aumentare la qualita del suono!
Dite che servira ?!?
 
riderforever":3n4ff0em ha detto:
L'Alpine sicuramente è un grosso passo in avanti rispetto alla sorgente di serie

IHMO è anche migliore di Clarion

riderforever":3n4ff0em ha detto:
Cmq non stare a guardare i dati delle varie autoradio perchè sono tutti sballati.. già 20w effettivi x canale sono utopia pura, quindi tralascia tranquillamente quel parametro per le valutazioni conclusive :OK)

quoto in pieno...
 
quindi non c'è clarion,jvc,panasonic o pioneer che tenga ?!?
Alpine al 100% ?!?

Ok...e Alpine sia....

Questo modello va bene o c'è qualcosa di meglio ?!?

http://cgi.ebay.it/ALPINE-CDA-9855-R-NU ... dZViewItem


Avrò un miglioramento tangibile (a orekkio) della qualita e potenza del suono con la sostituzione della sola sorgente,lasciando il resto del bose inalterato ??

Per i piu pratici:
Mi spiegate la storia dell'ampli?!? Alto livello....uscite pre...cos'a di particolare rispetto a quelli normali ??
 
Il 9855-R è ottimo!!! nuovo costa sui 600€

Avresti un miglioramento anche xkè la sorgente in sè ha molti parametri, ha un l'equalizzatore, un X-over, e l'allineamento temporale...

Io nella mia, quando ho montato il 9835-R (non ho e non avevo il bose) ho sentito un miglioramento subito, senza andare accanto ai settaggi...

Il 9855-R, se non sbaglio, dovrebbe avere l'illuminazione multicolore...
 
Borghese":3oxe7yu4 ha detto:
Ciao a tutti.
Io ho l'impianto Bose di serie,devo dire che per le mie esigenze potrebbe anche bastare,non sono certo un audiofilo,ma mi chiedevo se sostituendo solo la sorgente,con una di migliore qualita,avrei un miglioramento tangibile del suono,non tanto della potenza,quanto della qualita!

Ripeto non pretendo risultati da gara,ma solo con questa modifica,sentirei la differenza.."a orecchio" ?!?

E se si,voi su che marca mi consigliate di puntare per andare sul sicuro !??

Alpine con allineamenti temporali
 
azz che figata....sto mese sono un pò incasinato,ma al prossimo stipendio la prendo subito
Voglio la 9855...spero che ci siano ancora fra un mese su ebay!!!
 
mixersrl":1ks6wjmi ha detto:
Borghese":1ks6wjmi ha detto:
ma cosa sono sti allineamenti temporali ?!?

Sono dei circuiti che ti permettono di ritardare il canale SX in particolare in modo da eliminare in un certo qual modo l'handicap di trovarsi seduti tutto a SX
:asd) :asd) :asd)

i ritardi non li dai solo al canale sx, ma a tutte le casse...
una volta tarato il tutto ti sembrerà che il suono provenga dal centro del cruscotto invece che dalla cassa + vicina a te...
l'unica "pecca" è che soltanto il guidatore sentira alla perfezione...gli altri passeggeri sentiranno peggio
per questo si possono salvare più configurazioni e richiamarle quando necessario
 
Menelao":1sf827mu ha detto:
mixersrl":1sf827mu ha detto:
Borghese":1sf827mu ha detto:
ma cosa sono sti allineamenti temporali ?!?

Sono dei circuiti che ti permettono di ritardare il canale SX in particolare in modo da eliminare in un certo qual modo l'handicap di trovarsi seduti tutto a SX
:asd) :asd) :asd)

i ritardi non li dai solo al canale sx, ma a tutte le casse...
una volta tarato il tutto ti sembrerà che il suono provenga dal centro del cruscotto invece che dalla cassa + vicina a te...
l'unica "pecca" è che soltanto il guidatore sentira alla perfezione...gli altri passeggeri sentiranno peggio
per questo si possono salvare più configurazioni e richiamarle quando necessario

Infatti ho scritto in particolar modo
 
mixersrl":14ef6nga ha detto:
Menelao":14ef6nga ha detto:
mixersrl":14ef6nga ha detto:
Borghese":14ef6nga ha detto:
ma cosa sono sti allineamenti temporali ?!?

Sono dei circuiti che ti permettono di ritardare il canale SX in particolare in modo da eliminare in un certo qual modo l'handicap di trovarsi seduti tutto a SX
:asd) :asd) :asd)

i ritardi non li dai solo al canale sx, ma a tutte le casse...
una volta tarato il tutto ti sembrerà che il suono provenga dal centro del cruscotto invece che dalla cassa + vicina a te...
l'unica "pecca" è che soltanto il guidatore sentira alla perfezione...gli altri passeggeri sentiranno peggio
per questo si possono salvare più configurazioni e richiamarle quando necessario

Infatti ho scritto in particolar modo

non era per riprendere nessuno, solo x puntualizzare...

:hail) :hail) :hail)
 
Top