Sorgente alpine e cd-changer blaupunkt del bose, si può?

SoloUnNick

Nuovo Alfista
25 Giugno 2006
1,770
0
36
42
Torino
Ciao a tutti :)
Sto per cambiare la sorgente con un'alpine :A)
Ho tutto l'impianto bose con caricatore. Il caricatore potrò mantenerlo o non è adattabile in alcun modo?

Premetto che devo ancora smontare tutto... ed ho già l'interfaccia phonocar.

Ciau, grazie a coloro che risponderanno :p

credo sia impossibile
Sarà impossibile anche connettere l'alpine con l'ampli bose, in pratica non si può far niente. L'impianto di serie è da dimenticare, non si può decidere di cambiare la sorgente e mantenere tutto il resto, solo glia altoparlanti puoi tenere.

--Alfapitonsnake--":zksim684 ha detto:
credo sia impossibile
Sarà impossibile anche connettere l'alpine con l'ampli bose, in pratica non si può far niente. L'impianto di serie è da dimenticare, non si può decidere di cambiare la sorgente e mantenere tutto il resto, solo glia altoparlanti puoi tenere.

collegare l'alpine all'ampli bose si può, ma non tramite i connettori...

c'è un interfaccia apposta :asd)

L'interfaccia per collegare l'alpine a tutto l'impianto bose esiste di certo, ce l'ho qua sotto gli occhi vicino la tastiera :asd)

Ok, mi rassegno per il bauletto della blaupunkt.. alla fine ho preso una x001 ed il cd-changer è d'obbligo se si vuole mantenere la meccanica :sic)
Vedo cosa offre alpine con il collegamento ai-net :p

Grazie per le risposte, nessuno rispondeva e cominciavo a sentirmi solo :cry: :A)

si lo so che esiste, non ho detto il contrario, ma non è necessaria.... basta collegare il remote del bose col cavo di accensione a distanza di remote o amplificatore , come dir si voglia...

tecnicamente quella scatolozza non fa un lavoro elettrico ma meccanico... quindi può benissimo farsene a meno.. quand'anche avesse fatto un lavoro elettrico poteva benissimo farsene a meno ugualmente... buttare soldi per nulla non mi piace proprio, anche perchè non costa proprio 10 euro.. ma quasi 50 quindi... e poi consideranto il fatto che è una stupidata,...

ad ogni modo ripeto, il cd changer non lo potrai utilizzare ma qualora potessi farlo , a che pro? mica legge i Cd-mp3 ......

L'alpine IDA x001 non ha meccanica, ha solo la porta USB e l'interfaccia per l'I-Pod. Non ha (per capirci) il lettore CD, l'MP3 lo ascolti direttamente dalla penna USB collegabile.

Un cd-changer è d'obbligo se vuoi continuare ad ascoltare qualche cd ;)

L'intefaccia non è vero che non serve a nulla, serve ad evitare che col trascorrere del tempo si brusci l'ampli del bose. Serve a far arrivare la giusta tensione ;)

Io so che nel 2000 tentai di collegare la radio alpine al bose senza successo, e comunque è una schifezza senza segnale pre, il bose fa proprio schifo. :cesso)

passano venti cavettini al posto di un solo pre solo per risparmiare soldi, è tutto fatto al risparmio, gli altoparlanti sono di carta velina e l'ampli è ridicolo di conseguenza, la sorgente salta continuamente. Con i tweeter montati sopra i woofers :mecry)