Sopra i 5.000 giri le cambiate grattano....

BonOVoxX81

Nuovo Alfista
13 Settembre 2006
1,234
0
36
Padova
Se ce una cosa che mi piace da morire,e' tirare le marce (ma non la quarta e la quinta cenno' ciao patente :sarcastic) ) e quando effettuo delle cambiate veloci sopra i 5.000 giri,qualsiasi marcia gratta (prima-seconda o terza-quarta) un piccolo grattino non molto forte,ma comunque un grattino e il pedale della frizione e' ben schiacciato....la macchina ha 85.000 KM

Dite che mi devo preocupare o e' quasi normale?Quando cambio marcia in quelle condizioni devo anche effettuare un po' di pressione per innestarla perche' fa un po' resistenza

secondo me non è normale!

Non sono esperto in meccanica tanto da dirti cosa potrebbe essere, ma secondo me non è normale!

Azzardo: forse è il sincronizzatore! ma forse (quasi sicuramente) ho detto una minchiata!

Aspettiamo i più esperti!

Direi sincronizzatori al 90%... se fosse la frizione lo farebbe anche da fermo...

Ragazzi,intanto un grazie per le risposte :nod)

Comunque rettifico,lo fa esattamente solo tra la seconda e la terza...quindi un sincronizzatore un po' usurato magari...

Un mio amico meccanico mi ha conisgliato di cambiare l'olio del cambio....tanto costa poco e fa solo che bene visto che non si sa quando e' stato fatto l'ultima volta (magari mai)

il principe bismark":3awmqqdu ha detto:
wow, allora non avevo detta na cazzata...

Quanto so forteeeeeeee

Magari stiamo dicendo tutti una cazzata :rotolo) :crepap)
No a parte gli scherzi dovrebbe essere quello! :OK)

BonOVoxX81":2zn40g6z ha detto:
Ragazzi,intanto un grazie per le risposte :nod)
Comunque rettifico,lo fa esattamente solo tra la seconda e la terza...quindi un sincronizzatore un po' usurato magari...
Un mio amico meccanico mi ha conisgliato di cambiare l'olio del cambio....tanto costa poco e fa solo che bene visto che non si sa quando e' stato fatto l'ultima volta (magari mai)

L'olio nuovo attenuerebbe 1 pò il problema,cmq prima o poi si ripresenterebbe.. :)