Sony Ericsson k750i VS Nokia 6630

roan

Nuovo Alfista
28 Ottobre 2004
183
0
16
lecce
Ciao raga
come da titolo sono indeciso tra i due cell ..mi date un consiglio ??? :mecry)
...in verità sono + propenso x il nokia se non fosse x la fotocamera
migliore nel caso del sony
grazie in anticipo :fluffle) :fluffle)

non vorrei sbagliare, ma il nokia è umts mentre il sony-ericsson non lo è....

secondo me non sono direttamente confrontabili

cmq sono due ottimi telefoni, valuta anche quello che ti piace di più e in che modo li devi usare

io cmq prenderei il nokia

:OK)

actarus8v":yrpn2912 ha detto:
non vorrei sbagliare, ma il nokia è umts mentre il sony-ericsson non lo è....

secondo me non sono direttamente confrontabili

cmq sono due ottimi telefoni, valuta anche quello che ti piace di più e in che modo li devi usare

io cmq prenderei il nokia

:OK)
esatto il nokia è umts
inoltre il nokia lo trovo a circa 100 € di meno
e la cosa che importa di +a me è la connettivita col pc.......
x questo forse prenderò il nokia :D :D

L'unica grossa differenz è che uno è umts e l'altro no.
Inoltre occhio che sul sonyericson il taglio massimo di memoria aggiuntiva che puoi collocare è di solo 64mb... :cry:

P.S.: un pensierino al W800 (sempre sonyericson) no??

Arj147":g7axe3l9 ha detto:
Inoltre occhio che sul sonyericson il taglio massimo di memoria aggiuntiva che puoi collocare è di solo 64mb... :cry:

il w800 non mi piace :D :D
quell'arancio non lo sopporto

oggi sono andato a confrontare i prezzi
Nokia me lo riesce a fare 230 € :D :D
Sony 330 € :mecry) :mecry)
sono indeciso al massimo ............nessuno di voi che abbia uno dei due telefoni ??? :mecry2) :mecry2)

Arj147":1yzovw93 ha detto:

Diciamo che la vera grande differenza è che il 6630 ha il sistema operativo Symbian (per la precisione il Symbian 8.0a - Series60 2.1), mentre il SonyEricsson no... Ha ragione Actarus... non sono proprio confrontabili.

Il vantaggio del symbian è che ci sono un sacco di applicazioni (commerciali e non) che ti permettono di farci quello che vuoi (per esempio il navigatore satellitare con TomTom Mobile, Route66..., Client di posta pari a Outlook, Creare/Editare documenti Word ed Excel, Gestire file ZIP di eventuali allegati... ecc ecc...)
Ultimo ma non ultimo, nel tuo caso specifico il 6630 è UMTS... il che vuol dire navigare sui 40-50kb su internet....

Dipende cosa vuoi farci col telefono!

Ti consiglio di dare uno sguardo alle potenzialità di uno SmartPhone con Symbian. Comunque ottimo cellulare il SonyEricsson.. ne avevo uno anche io! :OK)

Ciao!

MarcoTrax":ndsl5xyr ha detto:
Arj147":ndsl5xyr ha detto:

Diciamo che la vera grande differenza è che il 6630 ha il sistema operativo Symbian (per la precisione il Symbian 8.0a - Series60 2.1), mentre il SonyEricsson no... Ha ragione Actarus... non sono proprio confrontabili.

Il vantaggio del symbian è che ci sono un sacco di applicazioni (commerciali e non) che ti permettono di farci quello che vuoi (per esempio il navigatore satellitare con TomTom Mobile, Route66..., Client di posta pari a Outlook, Creare/Editare documenti Word ed Excel, Gestire file ZIP di eventuali allegati... ecc ecc...)
Ultimo ma non ultimo, nel tuo caso specifico il 6630 è UMTS... il che vuol dire navigare sui 40-50kb su internet....

Ti consiglio di dare uno sguardo alle potenzialità di uno SmartPhone con Symbian. Comunque ottimo cellulare il SonyEricsson.. ne avevo uno anche io! :OK)

Ciao!
ti ringrazio x il tuo consiglio :fluffle)
ma in effetti quello che voglio
da questo mio nuovo cell è ...fare un pò di tutto
in special modo voglio la connettività con il mio pc
quindi quasi sicuramente andrò sul nokiotto

MarcoTrax":rof11q9h ha detto:
Arj147":rof11q9h ha detto:

Ciao!
ti ringrazio x il tuo consiglio :fluffle)
ma in effetti quello che voglio
da questo mio nuovo cell è ...fare un pò di tutto
in special modo voglio la connettività con il mio pc
quindi quasi sicuramente andrò sul nokiotto

Buttati sul nokia 6630. Io lo uso tutti i giorni per lavoro ed è ottimo... poi nel week end sfoggio il favoloso samsung e720! :love) :OK)

grazie raga :hail) :hail)
dei preziosi consigli .............comprato finalmente
euro 230 .....misembra anche buono
.....................che dire non avevo mai visto niente di questo genere
ho già scaricato programmini e connesso al pc
fantastico in + 300 eurozzi di chiamate gratis
x i prossimi due mesi :OK) :OK)
mai più senza un NOKIA :love) :ignore)

Uppo questa disc. perchè ho un colpo di fulmine per il w800i....

Premesso che non ha nè umts nè symbian, ha due o tre features da capogiro: la fotocamera che non è paragonabile a quelle dei telefoni normali (k750i escluso), visto che si parla di funzioni tipiche di una digitale e non di un telefono, il walkman, con qualche funzione in più rispetto ad un player comune, il jack delle cuffie come quello dei walkman e non dei telefonini (il che vuol dire montare qualsiasi cuffietta abbia un jack standard), la radio con l'RDS (pressochè unica su un tel, k750 escluso) e 9 ore di autonomia...

Il tutto nelle dimensioni che ha, assolutamente ragionevoli.

Mi bloccano l'arancione agghiacciante e i 380 circa€, anche se costa poi in realtà 50€ più di un k750i ma ha una memory da 512 di serie...

Mi sa che il mese prossimo (ho fulminato la carta di credito hehehehe) finisce nelle mie tasche...

p.s. da recensioni e post in giro x la rete pare che k750i e w800i diano filo da torcere all'N90 Nokia in quanto a foto, mentre non competono come videocamera.

Qualcuno ha news, info, esperienze, pareri sull'atrezzo in questione?

e non potevo che risponderti io :asd) :asd)
quell'arancio è proprio brutto secondo me !!!
come modello lo vedo passato.....un bell N70 :OK)
Nokia x sempre :D :D
forse sono di parte ........ma li ho girati tutti e nessuno è alla pari :OK)

Io ho il k750i aggiornato all'ultimo fw.
per Roan la connettivita' col pc è completa in tutto e per tutto!
tramite IR-BT o USB e per questo ci sono tantissimi programmi completi di tutto...io uso ad esempio MyPhoneExplorer.
Per navigare ho Opera come Broswer ed una connessione abbastanza veloce,visualizza le pagine come Windows per intenderci.
Per tutto il resto è un cell fantastico.
Dai giochi in 3D(ha una scheda grafica che le supporta),un agenda completa,Radio RDS con viva voce(fantastico),in cuffia è un vero Walkman con equalizzatore e superbassi...e tutto questo si puo' fare contemporaneamente riducendo ad icone il tutto.
ES:si puo' giocare ed ascoltare la musica e ricevere telefonate.
per quanto riguarda le foto....
di notte...

il presepe con effetto Macro

questa è l'unica di giorno...

Sempre più convinto... Al prossimo stipendio mi prendo un w800i!!!

Una domanda, che poi ho fatto anche nella sez navigatori: Wayfinder deve per forza connettersi al gprs? Non si possono tenere le mappe sulla memory card?

Ed in alternativa, non avendo il symbian, ci sono altri sw di navigazione che montano su questi tel?

Aleksej":ijhmiww7 ha detto:
Sempre più convinto... Al prossimo stipendio mi prendo un w800i!!!

Una domanda, che poi ho fatto anche nella sez navigatori: Wayfinder deve per forza connettersi al gprs? Non si possono tenere le mappe sulla memory card?

Ed in alternativa, non avendo il symbian, ci sono altri sw di navigazione che montano su questi tel?

questo proprio non lo so...bisogna che ci penso pure io...

Inoltre occhio che sul sonyericson il taglio massimo di memoria aggiuntiva che puoi collocare è di solo 64mb...
no,il limite max è da 1gb

roan":2dnxxy64 ha detto:
e non potevo che risponderti io :asd) :asd)
quell'arancio è proprio brutto secondo me !!!
come modello lo vedo passato.....un bell N70 :OK)
Nokia x sempre :D :D
forse sono di parte ........ma li ho girati tutti e nessuno è alla pari :OK)

Ma ce l'ha il vibracall l'n70??

l'N70 si,l'N90 no,e ho capito anche io perchè...
è semplice,perchè se l'N90 lo butti in acqua e poi chiami facendolo vibrare,essendo un mattone,provocherebbe uno tsunami!!! :culo) :culo) :culo) :culo)