sony cdx s2000

147jet

Nuovo Alfista
23 Ottobre 2004
23,969
0
36
38
Pavia
secondo voi come stara' quest'autoradio sulla 147??Il design si intona con quello dell'alfa???
cdx-s2000.jpg

Ho deciso,adesso prendo la cdx s 2000 da mettere sulla punto,poi questa primavera sulla nasona netto quella mp3 come optional,ho notato che e' veramente difficile trovarne 1 aftermarket che si intoni benissimo ,quindi resto in alfa.Che posso fare poi per migliorare il suono sull alfa(sapete,mi voglio preparare e capire certe cose)l ampli bose amplifica tutto,oppure solo i bassi ?E se prendo quella senza bose come la miglioro,si puo' attaccare un ampli all autoradio mp3 alfa?Quanti e che misura di altoparlanti ha?Scusate per le tante domande, ma devo capire certe cose

Anch'io vorrei mettere un ampli partendo dalla radio alfa... cmq, i woofer sono da 16,5 cm sia davanti che dietro...i tweeter sono invece standard... per l'ampli Bose non ti so dire sorry.... non sono neanch'io esperto... cmq, la radio alfa che legge l' MP3 è uguale esteticamente a quelle montate che fanno solo CD normali? e quanto costa?
ciao a tutti.... :ciao)

Esteticamente l'mp3 alfa dovrebbe essere identica a quella cd,il costo e' di 500 euro,185 dando dentro quella cd se l'accettano.Ma i woofers da 16.5 sono in quella senza bose?E quanti ce ne sono nella 3 porte?

147jet":1826g2z0 ha detto:
Ho deciso,adesso prendo la cdx s 2000 da mettere sulla punto,poi questa primavera sulla nasona netto quella mp3 come optional,ho notato che e' veramente difficile trovarne 1 aftermarket che si intoni benissimo ,quindi resto in alfa.Che posso fare poi per migliorare il suono sull alfa(sapete,mi voglio preparare e capire certe cose)l ampli bose amplifica tutto,oppure solo i bassi ?E se prendo quella senza bose come la miglioro,si puo' attaccare un ampli all autoradio mp3 alfa?Quanti e che misura di altoparlanti ha?Scusate per le tante domande, ma devo capire certe cose

L'ampli Bose amplifica solo il fronte anteriore e il sub per quanto ne so io ma sinceramente te lo sconsiglio visto il rapporto qualità/prezzo decisamente assurdo quindi è meglio se ti compri le cose separatamente da un installatore serio e con la stessa cifra ottieni un risultato decisamente migliore, te lo garantisco al 200% e vedrai che ALTRI lo confermeranno!
Per il discorso ampli sull'autoradio mp3 non ci sono problemi in quanto, nell'ipotesi più sfigata, puoi utilizzarne uno con ingressi ad alto livello (molto buoni gli Alpine a mio avviso tanto per fare un nome) se invece hai un pò di dimestichezza con saldatore e stagno puoi tirare fuori dall'autoradio di serie le uscite pre e risolvi tutti i tuoi problemi (in questo caso potresti puntare a uno Steg giusto per fare un altro nome) oppure ancora, se non vuoi sbatterti, puoi acquistare un booster che è una "scatoletta" in grado di riportare le uscite ad alto livello in pre (non è sicuramente la soluzione migliore ma tutto sommato si può fare!) e di conseguenza dopo puoi collegarci tutto quello che vuoi.
Le dimensioni degli autoparlanti sono standard, puoi montare quasi tutti i woofer da 165 a patto che non siano troppo profondi ma a quanto si sente in giro sono rarissimi i casi in cui tu possa avere problemi ovviamente, per sostituire le casse di serie, ti serve anche un adattatore che ti permetta di fissare in portiera i nuovi woofer.
Per i tweeter basta che stai sui 20-25 e tutto dovrebbe filare liscio, al massimo devi adattare un pò l'alloggio dando una limatina in giro ma non è niente di mostruoso come sembra, lo fanno tutti senza problemi quindi tranquillo...spero di non avr dimenticato niente! :asd) :asd) :asd)

147jet":1j8tz2xj ha detto:

Hai almeno visto la 2200?E' diversa da quella postata da te :OK)

147jet":g6zbxyoc ha detto:
Si,ma ho notato che nessuna sta benissimo,e quindi lascio la sorgente originale

Allora sono sicuro che la 2200 non l'hai ancora vista....

Jay avevi messo delle foto appena montata?

Io gli sto facendo verniciare la mascherina adattatrice come la plancia...cmq se vuoi posso metterti una fotina....

Di notte è veramente spettacolare xkè ha lo stesso identico rosso della strumentazione e sembra quasi quella orginale :D :D :D :D

E non dimentichiamoci la differenza di qualità del suono :elio) :elio) :elio)

La s 2200 l'ho vista,ma stand alone,non montata quindi se suoi postami una foto,grazie.Ma la qualita', una volta amplificata quella alfa differisce tanto da una aftermarket?

147jet":303t1z1b ha detto:

il bose amplifica tutto (purtroppo.. :asd) :asd) :asd) ),
i woofer son da 16,5 cm
i tweeter..furi standard da circa 2 cm...

....basta usare un ampli con ingressi ad alto livello... :OK)

rapidello":2jhjnqp1 ha detto:
147jet":2jhjnqp1 ha detto:

il bose amplifica tutto (purtroppo.. :asd) :asd) :asd) ),

:crepap) :crepap) :crepap) :crepap)